Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Light ha scritto:Un manga che ho recentemente letto e mi viene voglia di consigliarlo? Blame sicuramente.
E' un manga che dispone di una trama e dei personaggi che pur essendo mai molto esaurienti nei dialoghi e nella loro introspettività ti fanno incuriosire e affascinare; la trama invece è anch'essa molto poco chiara e misteriosa come se neanche a noi lettori fosse concesso sapere di più. L'ambientazione che poi si svolge attorno ai personaggi di Blame dà sempre(o almeno al sottoscritto) un senso di surrealtà, come se tutto ciò non avesse davvero niente di concreto ma che allo tempo ti induce a pensare che forse qualcosa di vero c'è.
Blame quindi è un titolo più che valido, ma che secondo me è alquanto di nicchia per chi di solito si legge i manga che in qualche modo sono arrivati a noi tramite grandi e solide pubblicità.
Blame è senza ombra di dubbio il mio manga preferito.
Immagine
metal69

qualcuno mi può consigliare un manga shonen romantico stile kimi no iru machi, suzuka, pastel... ecc ecc ?
grazie xD
Yamato

metal69 ha scritto:qualcuno mi può consigliare un manga shonen romantico stile kimi no iru machi, suzuka, pastel... ecc ecc ?
grazie xD
- Orange Road
- Maison Ikkoku
- 100% Fragola
- Video Girl Ai
- I"s
- Love Hina

Questi sono i titoli più importanti del genere (spero di non dimenticare nulla...), assolutamente imperdibili. Spero di averne beccato qualcuno che non hai ancora letto!
Ospite

per curiosità:qualcuno ha visto le due serie di kanon? la seconda serie(quella lunga) centra qualcosa con la prima o sono distaccate come trama?
Yamato

Akikako ha scritto:per curiosità:qualcuno ha visto le due serie di kanon? la seconda serie(quella lunga) centra qualcosa con la prima o sono distaccate come trama?
Ho provato a vedere la seconda, ma mi sono rotto le palle. Comunque, a quanto ho letto e capito, la seconda serie è solo un prolungamento della prima, che ne rivede la trama in maniera più ampia ma senza cambiarne nulla di fondamentale.
metal69

Yamato ha scritto:
metal69 ha scritto:qualcuno mi può consigliare un manga shonen romantico stile kimi no iru machi, suzuka, pastel... ecc ecc ?
grazie xD
- Orange Road
- Maison Ikkoku
- 100% Fragola
- Video Girl Ai
- I"s
- Love Hina

Questi sono i titoli più importanti del genere (spero di non dimenticare nulla...), assolutamente imperdibili. Spero di averne beccato qualcuno che non hai ancora letto!
ok grazie mille :) (100% fragola l'avevo già letto, e video girl ai non mi piace molto lo stile del disegno, però lo leggerò XD)
to love ru invece? cosa ne pensi?
Yamato

metal69 ha scritto:to love ru invece? cosa ne pensi?
E' incompleto per via di problemi personali dell'autore, anche se a breve dovrebbe partire uno spin-off: resta da capire se sarà un seguito della serie ufficiale con un finale vero e proprio o se utilizzerà gli stessi personaggi in maniera differente.
metal69

Yamato ha scritto:
metal69 ha scritto:to love ru invece? cosa ne pensi?
E' incompleto per via di problemi personali dell'autore, anche se a breve dovrebbe partire uno spin-off: resta da capire se sarà un seguito della serie ufficiale con un finale vero e proprio o se utilizzerà gli stessi personaggi in maniera differente.
ok grazie, penso che non lo leggerò. Ho poca voglia di rimanere a bocca asciutta :lol:
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Maledizione, anch'io volevo cominciare a leggerlo! Dalla trama sembrava interessante; però non mi va di rimanere come con MxO o addirittura peggio!
Un manga simile c'è?? Stile romantico-divertente
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Dragon_slayer

Dopo aver consigliato tanti manga ora vi do un consiglio anche su un anime, poichè ultimamente mi sono innamorato di un anime sul calcio:
Giant Killing, veramente entusiasmante e coinvolgente, ma soprattutto ben fatto al livello di trama, senza gol da centrocampo o tiri curvi, solamente molta-moltissima tattica.
Unica pecca la grafica computerizzata non proprio eccezionale e dei nasoni alla Fujita asd
purtroppo il team che lo subba non concede le proprie release altrimenti lo avrei aggiunto certamente alla nostra sezione anime sub-ita.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”