Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Nuramago si ritorna in bottom... sigh almeno ha una cp nel prossimo Jump
Scendono Medaka e Sket... beel è sempre li :ommio:
Anke gintama è sceso
Mentre le prime posizione, nn c'è niente da commentare... ottimo bakuman

Ma un'altra Cp x kochikame :ommio:
Domanda... quando esce questo jump a gennaio??
Ospite

Hunter x Hunter non in bottom *___*
Bakuman ancora in alto *___*
Mago ritorna in bottom D:
Beelzebub ancora in bottom D:
Gintama scende un po
Reborn in bottom *___*
Kochikame: la Lead ci può stare ma non capisco il motivo di due capitoli D:
St&rs lo vedo spacciato
Attendo il primo rank di Nisekoi
Prossima settimana color per Specchietti, arriva al momento giusto xD
Ospite

Dunque ecco il commento al Toc di Jump #51.

Kochikame pompatissimo in questo numero, nonchè al primo posto.
Ha ben due capitoli. Il primo con Lead Color, il secondo(posizionato tra Inumarudashi e Gintama) con la Color page. Più la Cover della rivista.
Questo perchè nel 2011 Kochikame raggiunge i 35 anni di pubblicazione. (In realtà questi non sono gli unici festeggiamenti fatti, nel corso dell'anno Kochikame è apparso su varie riviste Shueisha)
Andando oltre: posizionamenti esplosivi per One Piece, Naruto e Bakuman :hiruma:
Contento per la color a Bleach :D
Alto anche Inumarudashi al 5° posto, dato che non si contano Pakki e Nisekoi ancora non rankati.
Gintama leggermente giù.
Kuroko più o meno come al solito nella parte di mezzo della classifica.
Kurogane ha la color. E' un buon segno, che conferma il suo andamento positivo. La color l'ho vista ed è piuttosto semplice, mi era piaciuta più quella che aveva ricevuto in precedenza.
Magico ritorna su, continua ad essere altalenante.
Sket Dance e Medaka più bassi del solito.
Infine nella bottom della classifica: ST&RS sale su di poco, ma ancora non basta per riparare alla sua brutta situazione.
Beelzebub e Mago continuano ad avere rank non positivi, peccato. Per Mago questo è attenuato dalla color in arrivo nel prossimo numero.
Infine ultimo Kagami, se non ricordo male è la prima volta a quella posizione. Brutto rank non c'è che dire, però la sua situazione continua ad essere poco chiara.

Note particolari

Quest'anno Jump finisce l'anno editoriale al #51, mentre gli altri anni sempre al #52.
Questo perchè, se ricordate, un numero è slittato a causa del terribile disastro avvenuto in Giappone lo scorso Marzo.

Pare che anche One Piece riceverà, in anticipo, una pagina speciale per i 15 anni di pubblicazione.

Kochikame dopo la scorpacciata di color in questo numero nel prossimo ne riceve un'altra.
Qualcuno ha criticato Jump per aver pompato troppo Kochikame togliendo preziose color ad altri manga, altri capiscono il valore che Kochikame rappresenta per la rivista(e non solo, anche per molti Giapponesi) è comprendono.
Io non saprei, entrambe le posizioni hanno in parte ragione...

Prima affermavo che la situazione di Kagami non è chiara per un motivo: in parole povere, il Volume 1 esce a inizio Gennaio.
La cosa è particolare perchè il Volume 1 di ST&RS, che era cominciato solo un'uscita prima e quindi ha un solo capitolo in più, è uscito a inizio Novembre.
Probabilmente quelli di Jump voglio tenere d'occhio la situazione.
Che Kagami diventi un manga mediocre nei Toc, ma buono nelle vendite dei volumi? Per intenderci in stile To Love-Ru.

Ienaga Kana ha scritto:Domanda... quando esce questo jump a gennaio??
Se ti riferisci al numero in questione è uscito Lunedì in Giappone.
Per il prossimo numero uguale, domani abbiamo il Toc e spoiler e per i Jap il prossimo Lunedì.
Continueranno a uscire normalmente. La numerazione è ripartita perchè in Giappone hanno un diverso anno editoriale.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

JUMP ToC #1

Bakuman (Lead CP)
One Piece
Toriko
Naruto
Gintama
Nurarihyon no Mago (CP)
Nisekoi
Pakki
Kagami no Kuni (CP)
Sket Dance
Medaka Box
Kuroko no Basuke
Reborn
Hunter x Hunter
Kochikame (CP)
Kurogane
Inumarudashi
Bleach
Beelzebub
Magico
ST&RS

Weekly Shonen Jump #2
Lead CP: Toriko
CP: Medaka Box, Reborn
Copertine di wsj del 2011 http://www.imagebam.com/image/708483161626009
Immagine[/center]
Ospite

Non c'è molto da dire su questo Toc,
Stars quasi sicuramente verrà droppato
Toriko alto D:
Bleach torna in bottom, non me l'aspettavo .-.
HxH non in bottom per la seconda settimana di fila *_*
Kurogane piuttosto basso .-.
Per il resto tutto nella norma xD

Poi da quello che ho letto in giro quest'anno hanno dato le costine a Bakuman, forse segno che quest'anno terminerà (o al massimo terminerà a inizio del prossimo)
Ospite

Toriko secondo posto O.o
Curiosa di vedere la color ni mago
Sapevo ke Kurogane si sarebbe abbassato, beel ancora in bottom, magico è una settimana alto una settimana basso e stars ha le ore contate ormai... belle le cover del jump, delusa ke a Medaka Box e a Kuroko ne hanno data solo una x l'anime tra l'altro assieme e a mago neanke una :ommio:
Ospite

toriko sta bene li dov'e` asd
non scassate gli mancano solo saghe di grandi proporzioni per fare il salto di qualita :hiruma:
Ospite

Sono fiero di Toriko e Gintama(vederlo in alto è sempre bello), per il resto tutto normale... aparte la delusione nel vedere il mio piccolo Beelze laggiù :cry: :cry: Anche per st&rs mi dispiace, a me piace... Come ogni settimana mi dispiaccio del fatto che i japponesi premino cosi tanto Naruto e OP, ma evidentemente solo io la penso cosi D:

Per quanto riguarda Bakuman, è giusto che sia in apertura, sarà che ci avviciniamo alla fine, ma so che quello è il suo posto!
Ospite

bakuman durera` tutto l'anno gli hanno dato l'immagine in costina e lanciato la 3 stagione
per il resto la penso come devil
Ospite

Commentiamo questo Toc di Jump #01.

Un Toc abbastanza classico bene o male.
Bakuman comincia subito con una Lead Color, ottimo.
Grandi anche Gintama e Sket Dance :D Sket Dance ormai ha ingranato alla grande, basta vedere l'aumento che ha avuto nelle vendite dei volumi, se lo merita.
Medaka e Kuroko continuano i loro rank positivi a metà classifica.
Kurogane ha il primo rank non eccezionale, al limite tra metà classifica e bottom, ma niente di grave.
La bottom gira e rigira ultimamente è simile. Dispiace per Bleach.
Magico torna giù e ST&RS di nuovo ultimo purtroppo.

Note
Riguardo Bakuman come è stato già detto ha ricevuto la costina per tutti i numeri di Jump di quest'anno.
Quindi è quasi certo che durerà tutto l'anno e poi terminerà.
Alla fine avevo letto svariati pareri di utenti che notavano Bakuman entrare nella saga finale, perciò la cosa non sorprende.
La 3° stagione dell'anime per il momento è solo un rumor, non c'è ancora un annuncio ufficiale credo, però concordo con Naz che ovviamente l'avrà.

Di Kurogane ho letto lo scorso capitolo ingl e quella color che mi sembrava troppo semplice in realtà non era niente male.
Stanno continuando a piacermi gli ultimi capitoli, dopo i primi piuttosto scontati e noiosi secondo me, molto rapidi e coincisi ma allo stesso tempo interessanti. E' anche uscito il primo volume, attendiamo di vedere le vendite.

Medaka nella prossima uscita, quella di cui domani abbiamo il Toc, avrà finalmente la Cover :hiruma:
Sembrava che ci fosse da attendere tanto e invece...
Così sia Kuroko che Medaka sono a due Cover effettive ciascuno.
galassiasolitaria ha scritto:Magico speriamo si salvi, non so come vanno le vendite dei volumi, ma io lo considero un buon manga. Vorrei anche che ci facessero un anime!
Se non ricordo male nel corso di varie settimane il Volume 2 di Magico era riuscito a vendere in totale sulle 40.000 copie, similmente al Volume 5 di Enigma che però aveva totalizzate quella cifra subito la prima settimana.
Non è malissimo come vendita, però nel caso di rischio drop non sarebbe abbastanza per salvarlo.
E' uscito in questi giorni, o la settimana scorsa non ricordo, il Volume 3. Vediamo a quante copie vendute si attesterà questo volume, sarà un dato importante per capire meglio la situazione.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”