Claymore - Discussione

Rivista: Jump Square

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ditemi una cosa ragazzi ho finito berserk (:() e ho iniziato claymore che come trama mi sembra abbastanza simile. Ma il disegno mi ha lasciato un po deluso...ho visto un episodio dell'anime e sembra fatto bene, mi consigliate di leggere il manga o di guardare l'anime? L'anime è fedele al manga?
Yamato

gatsu871 ha scritto:Ditemi una cosa ragazzi ho finito berserk (:() e ho iniziato claymore che come trama mi sembra abbastanza simile. Ma il disegno mi ha lasciato un po deluso...ho visto un episodio dell'anime e sembra fatto bene, mi consigliate di leggere il manga o di guardare l'anime? L'anime è fedele al manga?
Leggi il manga, che l'anime finisce prima, per quanto sia piuttosto fedele (e, tecnicamente, di alto livello). E poi le atmosfere che si respirano nel manga, secondo me, sono decisamente più affascinanti. In ogni caso, ti assicuro che con Berserk c'entra poco o nulla, malgrado in molti accostino i due titoli: le somiglianze sono solo circostanziali, e manco troppo marcate.
serafin74

gatsu871 ha scritto:Ditemi una cosa ragazzi ho finito berserk (:() e ho iniziato claymore che come trama mi sembra abbastanza simile. Ma il disegno mi ha lasciato un po deluso...ho visto un episodio dell'anime e sembra fatto bene, mi consigliate di leggere il manga o di guardare l'anime? L'anime è fedele al manga?
Sono d'accordo con Yamato, anch'io ti consiglio di leggere il manga. La versione animata, dal punto di vista della storia, non diverge in maniera tangibile da quella cartacea fino ai volumi 10-11, dopo di che l' anime viene fatto finire in una maniera a mio avviso oscena .Comunque anche l'anime (a parte il finale) merita di essere visto. asd
Vaizard
Hasta Sensei
Hasta Sensei

grazie hasta per l'ultimo capitolo
Spoiler:
Easley è morto con onore
Ospite

serafin74 ha scritto:
Sono d'accordo con Yamato, anch'io ti consiglio di leggere il manga. La versione animata, dal punto di vista della storia, non diverge in maniera tangibile da quella cartacea fino ai volumi 10-11, dopo di che l' anime viene fatto finire in una maniera a mio avviso oscena .Comunque anche l'anime (a parte il finale) merita di essere visto. asd

Ok leggerò il manga e guarderò l'anime ;) . Grazie dei consigli.
Baruc

serafin74 ha scritto:Accidenti un altro fantastico capitolo grazie mille. :D
Spoiler:
Capitolo tanto entusiasmante quanto triste, che mostra il lato "umano" di Easlay..... anche se in passato l'abissale è stato il mandante del massacro di Pieta ha fatto una morte veramente orribile e poco dignitosa per un personaggio del suo calibro. Maledetta organizzazione, ha pensato proprio a tutto nel creare esseri tanto schifosi quanto temibili. Eliminato il signore del nord , l'organizzazione può dedicarsi a Riful ed ha messo in capo le armi più potenti, Alisia e Beth più i demoni, penso che il primo attacco arriverà dalle schifose creature per indebolire l'abissale, sul quale non avranno la meglio vista la mancanza di esperienza di lotta ,e una volta eliminato il 6 demone gli altri si ritireranno lasciando il posto alle gemelle che affronteranno una Riful non al massimo della forma. Il fatto è che l'organizzazione non ha fatto i conti con l'essere che l'abissale sta cercando (o è già riuscita)di risvegliare, e se al momento dell'arrivo dei soldati dell'org. la fusione delle due sorelle avesse preso vita non so cosa potrebbe succedere, non è da escludere che i demoni o le gemelle possano trovare una Riful già cadavere a opera della nuova arrivata (sarebbe fantastico).Helen, Deneve e Dietrich sono dirette a ovest (come del resto la maggior parte dei personaggi) per incontrare il gruppo di Claire, e non escludo un incontro con Raki e Priscilla, a questo punto il ragazzo riconosce le claymore che un tempo furono le compagne dell'amica e chiede sue notizie, Helen e Deneve consapevoli dei sentimenti di Claire decidono di portarlo con loro (naturalmente ci sarà anche Priscilla) .
Spoiler:
Stai dimenticando che c'è anche priscilla in gioco! di cui come ricordiamo lo stesso easly aveva timore...

e anche claire quando s'incazza non scherza mica XD ci sarà un combattimento scoppietante :mrgreen: si prevedono teste, braccia e gambe all'aria! splatter rulez
serafin74

Spoiler:
E impossibile dimenticarsi di Priscilla XD....il fatto è che l'unicorno è una risvegliata anomala, e a causa del suo ritardo mentale nonostante sia una creatura potentissima non ha ambizioni particolari, nessun desiderio di conquista.....Priscilla combatterà nuovamente solo per difendere Raki o se stessa.
Da quello che si è visto per diventare letale Claire deve raggiungere una condizione dalla quale è difficilissimo tornare indietro, ma è anche vero che la guerriera sembra diventata più forte e spero di vedere al più presto quello che è capace di fare.....spero che Claire faccia rivivere (almeno un po')la forza della mitica ed impareggiabile TERESA !!!!
Baruc

serafin74 ha scritto:
Spoiler:
E impossibile dimenticarsi di Priscilla XD....il fatto è che l'unicorno è una risvegliata anomala, e a causa del suo ritardo mentale nonostante sia una creatura potentissima non ha ambizioni particolari, nessun desiderio di conquista.....Priscilla combatterà nuovamente solo per difendere Raki o se stessa.
Da quello che si è visto per diventare letale Claire deve raggiungere una condizione dalla quale è difficilissimo tornare indietro, ma è anche vero che la guerriera sembra diventata più forte e spero di vedere al più presto quello che è capace di fare.....spero che Claire faccia rivivere (almeno un po')la forza della mitica ed impareggiabile TERESA !!!!
Spoiler:
io la butto lì, ma secondo me ormai claire è molto più forte di teresa
Veevyn

Ho cominciato a leggere questo manga pochi giorni fa e... l'ho divorato!!
Vi giuro, è forse la storia che fino ad ora mi ha preso più di qualsiasi altra!
I personaggi sono fantastici, ti rimangono nel cuore XD e amo i disegni!!
Bellissimoooo! *__*
serafin74

Veevyn ha scritto:Ho cominciato a leggere questo manga pochi giorni fa e... l'ho divorato!!
Vi giuro, è forse la storia che fino ad ora mi ha preso più di qualsiasi altra!
I personaggi sono fantastici, ti rimangono nel cuore XD e amo i disegni!!
Bellissimoooo! *__*
Sono d'accordo!!! Visto che è il mio manga preferito sono un po' di parte asd
Spoiler:
io la butto lì, ma secondo me ormai claire è molto più forte di teresa
Spoiler:
Da quello che alcune compagne (e non) hanno detto di Claire probabilmente la guerriera è diventata veramente forte. Malgrado il loro carattere orgoglioso le stesse Helen e Deneve, che a suo tempo trattarono male e derisero Claire venute a conoscenza del numero della guerriera (Miria rideva un po' men, ma lei è di un'altra categoria), hanno ammesso (anche se non in maniera esplicita) la superiorità della compagna, arrivando a chiedersi chi fra lei e Miria è la più forte. Dopo aver lodato Claire devo dire che (almeno per adesso )non credo sia al livello della mitica Teresa..... di tutte le numero 1 lei è la più forte (Alisia compresa). Nell'episodio con Rosemary, Teresa , liberando solo il 10% di yoki , con la sola forza di un braccio la guerriera è riuscita a staccare un arto alla risvegliata (la precedente n.1, non una risvegliata qualunque...sulla carta Rosemary aveva il potenziale per diventare un altro abissale) finendola poco dopo.
Ultima modifica di serafin74 il 23 mar 2009, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Claymore”