Lo stile di disegno preferito

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Ho finito da poco di leggere blame e devo dire che nihei ha uno stile molto originale e le ambientazioni che disegna sono qualcosa che ti lasciano senza parole. Senza ombra di dubbio è diventato il mio preferito.
Per non parlare dell'intera storia di blame che è diventato il mio manga preferito.
Immagine
dark zoro
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Bleach e One Piece senza ombra di dubbio. In particolare l'accuratezza di Oda nel disegnare anke le cose + minuscole e apparentemente insignificanti (apparentemente xke è li ke alla fine si gioca la vera qualità del disegno) e la sua fantasia inarrivabile. Bleach invece per la straordinaria evoluzione ke ha avuto: i personaggi dei primi capitoli non sembrano neanke lontani parenti di quelli degli ultimi
One Piece Rulez

Immagine

Immagine
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

non ho uno stile preferito ben preciso oltretutto non mi piace fare certe classifiche... e poi tutti gli stili sono belli poichè è proprio la loro diversità che li valorizza l'un l'altro
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

il Niehi di Abara è fenomenale, scenari post-punk con giochi di chiaroscuro non indifferenti asd

ma anche l'autore di Dorohedoro non è male, ha anche lui un tratto selvaggio e vivace
Ospite

Mi piace molto lo stile di Blame e di Gantz. :1love:
Quoto Sensei, Abara è davvero affascinante e mi ha colpito l'atmosfera che l'autore ha saputo creare. Adoro anche le opere di Yoshitoshi ABe, mi piace soprattutto il modo in cui riesce a circondare e ad avvolgere i suoi personaggi con i suoi background.
Ospite

ma Gantz non è proprio uno stile di disegno asd

è la modalità classica degli sfondi delle vignette usata con arte asd e anche a me piace molto, ma non li definirei disegni, sono foto e computer grafica
Ospite

Diciamo che gli artisti più "eclettici" (Naoki, Inoue ecc., ci siamo capiti) hanno tutti uno stile particolare, apprezzabile ed inviadibile.

Parlando di artisti più modesti apprezzo molto il tratto di Amano, Yabuki e Obata.
Ospite

Sensei 12 ha scritto: è la modalità classica degli sfondi delle vignette usata con arte asd e anche a me piace molto, ma non li definirei disegni, sono foto e computer grafica
Beh, dai, oramai anche qualsiasi aspirante fumettista deve venire a contatto con la cg e fonderla col disegno a mano. Nelle scuole di fumetto italiane ed estere si è giunti a questo punto.
Ultimamente mi intriga Kei Tome.
Dragon_slayer

Anke Toru Fujisawa (il padre di GTO) è veramente eccellente nel disegno sopratt in Shonan Junai Gumi mi ha veramente entusiasmato !!!!!!
Ospite

1)Matsuri hino
2)stile death note
3)stile DN angel
4)stile naruto
5)clamp
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”