Ho finito da poco di leggere blame e devo dire che nihei ha uno stile molto originale e le ambientazioni che disegna sono qualcosa che ti lasciano senza parole. Senza ombra di dubbio è diventato il mio preferito.
Per non parlare dell'intera storia di blame che è diventato il mio manga preferito.
Lo stile di disegno preferito
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- dark zoro
- Hasta Sensei
Bleach e One Piece senza ombra di dubbio. In particolare l'accuratezza di Oda nel disegnare anke le cose + minuscole e apparentemente insignificanti (apparentemente xke è li ke alla fine si gioca la vera qualità del disegno) e la sua fantasia inarrivabile. Bleach invece per la straordinaria evoluzione ke ha avuto: i personaggi dei primi capitoli non sembrano neanke lontani parenti di quelli degli ultimi

- Fixo
- Hasta Sensei
il Niehi di Abara è fenomenale, scenari post-punk con giochi di chiaroscuro non indifferenti 
ma anche l'autore di Dorohedoro non è male, ha anche lui un tratto selvaggio e vivace

ma anche l'autore di Dorohedoro non è male, ha anche lui un tratto selvaggio e vivace
Mi piace molto lo stile di Blame e di Gantz.
Quoto Sensei, Abara è davvero affascinante e mi ha colpito l'atmosfera che l'autore ha saputo creare. Adoro anche le opere di Yoshitoshi ABe, mi piace soprattutto il modo in cui riesce a circondare e ad avvolgere i suoi personaggi con i suoi background.

Quoto Sensei, Abara è davvero affascinante e mi ha colpito l'atmosfera che l'autore ha saputo creare. Adoro anche le opere di Yoshitoshi ABe, mi piace soprattutto il modo in cui riesce a circondare e ad avvolgere i suoi personaggi con i suoi background.
ma Gantz non è proprio uno stile di disegno 
è la modalità classica degli sfondi delle vignette usata con arte
e anche a me piace molto, ma non li definirei disegni, sono foto e computer grafica

è la modalità classica degli sfondi delle vignette usata con arte

Diciamo che gli artisti più "eclettici" (Naoki, Inoue ecc., ci siamo capiti) hanno tutti uno stile particolare, apprezzabile ed inviadibile.
Parlando di artisti più modesti apprezzo molto il tratto di Amano, Yabuki e Obata.
Parlando di artisti più modesti apprezzo molto il tratto di Amano, Yabuki e Obata.
Beh, dai, oramai anche qualsiasi aspirante fumettista deve venire a contatto con la cg e fonderla col disegno a mano. Nelle scuole di fumetto italiane ed estere si è giunti a questo punto.Sensei 12 ha scritto: è la modalità classica degli sfondi delle vignette usata con artee anche a me piace molto, ma non li definirei disegni, sono foto e computer grafica
Ultimamente mi intriga Kei Tome.
Anke Toru Fujisawa (il padre di GTO) è veramente eccellente nel disegno sopratt in Shonan Junai Gumi mi ha veramente entusiasmato !!!!!!