Cosa odiate dei manga e degli anime??

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Baruc

perché non fai l'esempio con nico robin o nami che chiedon a sanji di strombazzare??? asd

in generale sono d'accordo con te eh XD infatti mi sto dando ai seinen :mrgreen: Lí quando c'é da trombare sono tutti d'accordo :mrgreen:
Ospite

Baruc ha scritto:perché non fai l'esempio con nico robin o nami che chiedon a sanji di strombazzare??? asd

in generale sono d'accordo con te eh XD infatti mi sto dando ai seinen :mrgreen: Lí quando c'é da trombare sono tutti d'accordo :mrgreen:
perché apparentemente loro due non hanno impulsi sessuali(altrimenti avrebbero ben 6 maschi,tra cui un cyborg e un uomo-cervo non so se mi spiego asd )

per quanto riguarda i seinen,il fatto che lì si tromba quando si deve trombare,è una cosa positiva,ma alcune volte questo fatto avviene a scapito del romanticismo,pochi autori lo sanno veramente organizzarlo bene e non farlo diventare un qualcosa di animalesco...
Yamato

Akikako ha scritto:pochi autori lo sanno veramente organizzarlo bene e non farlo diventare un qualcosa di animalesco...
Chissà perché mi viene immediatamente in mente Oku, che mente perversa a parte, la parte romantica la tratta in maniera strepitosa, di solito *___*
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:pochi autori lo sanno veramente organizzarlo bene e non farlo diventare un qualcosa di animalesco...
Chissà perché mi viene immediatamente in mente Oku, che mente perversa a parte, la parte romantica la tratta in maniera strepitosa, di solito *___*
mbhe oku ha un senso di romanticismo moooolto particolare,prendiamo gantz,dov'è che si vede il romanticismo?solo nel rapporto Tae/Kei,negli altri incroci amorosi di romanticismo c'è poco o non si è visto oppure in giro di pochi capitoli è svanito(maggior parte dei casi sono schiattati i personaggi),anche nelle altre opere di Oku il romanticismo è praticamente inesistente dove l'amore(meglio dire relazioni con l'altro sesso(o in un caso con lo stesso :mrgreen: )) si regola soprattutto con le azioni corporee(leggerlo come trombare alla grande :mrgreen: )piuttosto che sotto il punto di vista sentimentale...
Quindi dovessi scegliere un manga romantico non sceglierei uno di Oku :mrgreen: :mrgreen:
Yamato

Akikako ha scritto:mbhe oku ha un senso di romanticismo moooolto particolare,prendiamo gantz,dov'è che si vede il romanticismo?solo nel rapporto Tae/Kei,negli altri incroci amorosi di romanticismo c'è poco o non si è visto oppure in giro di pochi capitoli è svanito(maggior parte dei casi sono schiattati i personaggi),anche nelle altre opere di Oku il romanticismo è praticamente inesistente dove l'amore(meglio dire relazioni con l'altro sesso(o in un caso con lo stesso :mrgreen: )) si regola soprattutto con le azioni corporee(leggerlo come trombare alla grande :mrgreen: )piuttosto che sotto il punto di vista sentimentale...
Quindi dovessi scegliere un manga romantico non sceglierei uno di Oku :mrgreen: :mrgreen:
Un attimo: il fatto che ci sia un rapporto sessuale non nega l'esistenza del romanticismo. In Gantz giusto il Kurono dell'inizio voleva fottersi Kei e si è fottuto "Lara Croft" senza alcun coinvolgimento sentimentale, per il resto c'è sempre stato per ogni coppia o presunta tale un senso di romantico attorno ad esse. E idem negli altri manga dell'autore: magari si sfocia nel rapporto sessuale, ma quello finisce con l'essere la naturale evoluzione di un rapporto amoroso, un po' come dovrebbe succedere nella realtà.
Ospite

Un attimo: il fatto che ci sia un rapporto sessuale non nega l'esistenza del romanticismo. In Gantz giusto il Kurono dell'inizio voleva fottersi Kei e si è fottuto "Lara Croft" senza alcun coinvolgimento sentimentale, per il resto c'è sempre stato per ogni coppia o presunta tale un senso di romantico attorno ad esse. E idem negli altri manga dell'autore: magari si sfocia nel rapporto sessuale, ma quello finisce con l'essere la naturale evoluzione di un rapporto amoroso, un po' come dovrebbe succedere nella realtà.
un attimo tu:trombare senza sentimenti,non è il massimo del romanticismo e in tutti i manga di Oku,non sempre ma la maggior parte dei casi,si tromba perché si vuole trombare,non perché si prova qualche sentimento,il rapporto Tae/Kei e quello "ex-cilieggina"/"ragazza che non mi ricordo il nome" sono gli unici casi in gantz dove si la a letto perché si è effettivamente una coppia,prendi l'ultimo capitolo,non mi sembra l'apice del romanticismo e negli altri casi dove poteva nascere qualcosa ha fatto letteralmente sparire i personaggi(lasciando a bocca asciutta l'amico di Kei asd asd ),cioè non mi sembra nemmeno lui tanto propenso a fare del romanticismo,anzi mi sembra più il contrario,un altro esempio è "Me-Teru no Kimochi" lì di romanticismo ce ne poco,mooolto poco,alla fine,"Hen" non l'ho ancora letto,ma dai commenti che danno,non mi sembra il massimo dei manga,come ho detto se cerco il romanticismo,non scelgo Oku,se voglio leggere un qualcosa sull'amore maturo piuttosto leggo "Living Game" o "Haru Yo Koi"...
Baruc

Sí ma non per forza ci dev'essere romanticismo!

Il sesso penso sia una delle basi dell'essere un essere umano :)

Fare un seinen con gente che fa solo l'amore all'apice del romanticismo, non sarebbe assolutamente reale
ZioTesKio

Anche secondo me Oku non è il massimo del romanticismo, né in Gantz, né in quello del folle rinchiuso; molti dei rapporti di coppia che mostra sono morbosi più che romantici, ma è innegabile che l'accoppiata Tae/Kei è qualcosa di diverso (ed un po' reale) rispetto a molto del marasma romantico e non del mondo manga, Tae è la classica ragazza normale, non bella, dolce e maialotta il giusto (beh, no forse un po' di più... la fellatio con l'ingoio non è semplicissimo "trovarla" asd), l'idea del protagonista tanto acclamato dalle donne (Lara Croft e Reika fanno parte della top ten di quelle viste in Gantz) che per i sentimenti che prova per la bruttina non la molla per la idol (cosa che manfa molti fan in bestia) è forse più romantica dei palpeggiamenti casuali di Manaka LOL
Resta uno tra i pochi risvolti romantici comunque, gli altri li avete già accennati, ma d'altronde Gantz non vuole essere un manga romantico.
Ospite

Baruc ha scritto:Sí ma non per forza ci dev'essere romanticismo!

Il sesso penso sia una delle basi dell'essere un essere umano :)

Fare un seinen con gente che fa solo l'amore all'apice del romanticismo, non sarebbe assolutamente reale
ma io non metto in dubbio questo,stavamo discutendo se Oku sia bravo nelle storie romantiche e io dico che Oku non è "specializzato" nelle storie romantiche,perché Oku è bravo nelle storie basate sulla vita reale(togliendo alieni,logicaly) e appunto nella vita reale di romantico c'è poco o niente...

PS:Zio,meno male che ci sei tu a capirmi asd asd
Ospite

odio quando dicono in un anime/manga cose come "nn siamo mica in un anime o un manga" oppure "questo succederebbe sl nei manga"
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”