Il finale peggiore

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

secondo me il vero problema è che anche le altre persone le ritengono persone infallibili e che non sbagliano mai,cioè a molti pare impossibile che un prete,o un vescovo od il Papa dicano o fanno una cazzata,quindi quando succede parte subito il putiferio.
Proprio per questo ti parlavo di pericolosità... tu parli di putiferio ed io ti dico che non c'è stato o, almeno, che non c'è stato qui in Italia, quello che abbiamo visto era un semplice riverbero, mentre all'estero poco mancava che volessero la sua testa.
Il punto è, chi ha infilato nella credenza popolare che un prete e men che meno il papa non può sbagliare? E perché si tace per anni (quanti? 20? 30?) sugli scandali dei preti pedofili scoppiati un po' ovunque? Doveva essere un documentario fiction (per giunta sbagliato) che si diffonde sul web a far scoppiare il caso anche qui in Italia (paese dove il pretozzo può abusare dei figli dei suoi parrocchiani per ANNI, tenersi la concubina... pardon perpetua e NON essere denunciato alle autorità competenti, pula, sbirri, piedipiatti, e sulla cui vicenda si riesce a leggere qualcosa solo cercando in lungo ed in largo per scoprire che, dopo la "denuncia" alle "autorità" ecclesiastiche, è stato spostato di parrocchia (e non so quanti pater noster doveva recitare, non scherzo), ovviamente insieme alla "perpetua"... oltre al danno la beffa, ai preti (perché di preti, quelli con la P maiuscola, ce ne sono) e parrocchiani che hanno scritto per chiedere spiegazioni, ruini rispondeva di aver fede e di essere vicino alle vittime... solo dopo non so quante missive sua "santità" si è deciso a levare l'abito al porco; ma potrei continuare citando il seminarista querelato dalla curia perché... perché aveva denunciato di esser stato molestato o il prete arrestato per pedofilia di cui non si riusciva a trovare il nome manco a pagarlo... stranamente era l'uomo scelto da alemanno per far parte del suo staff durante la campagna elettorale a sindaco di Roma, con che ruolo? Ma doveva occuparsi della famiglia ovviamente... o il tal "don" gelmini, incastrato anche da don Mazzi, ormai privato dei voti, ma che continua ad essere "don")?
Mai visto un contraddittorio con tale bagnasco? Mai visto con ruini? O, dio ce ne scampi, col papa?
La cosa più "divertente" è che se fai notare determinate cose passi per un anticlericale, un mangiapreti... uno che attacca la religione... anche se la dottrina non l'hai praticamente mai toccata nel tuo discorso...
E non cito i politici, pronti a correre al family day per avere la benedizione della chiesa (bacino elettorale mica da niente)... anche se di famiglie ne hanno due, tre...
Comunque in questo caso,anche se il monsignore ha usato decisamente male le parole,intendeva che senza dei valori di base forti,tutto diventa relativo,allora tutto diventa possibile,è una cosa giusta da dire che però non centrava niente con i DICO,anzi l'intera intervista è una cosa insensata,perché è ovvio che la Chiesa sia contraria,i DICO sono un'altra forma di unione civile e le unioni civili non sono riconosciute dalla Chiesa...
Qui non si parla del primo Zio che quel che gli passa per la testa dice (scrive), dietro i loro discorsi ci sono attente valutazioni, l'accostamento era voluto, l'accostamento doveva proprio far nascere l'indignazione per quel che potevano (manco secondo loro) portare i DICO, ovvero la pedofilia (e nota che questi erano gli stessi discorsi che facevano ai tempi della lotta femminista), la rovina della società; su quello hanno puntato e hanno vinto.

Tra parentesi... alla chiesa cosa frega dei DICO, PACS o che dir si voglia? Sono regolamentazioni civili che con loro hanno ben poco a che vedere... o per avere la pensione di reversibilità della mia compagna mi devo rivolgere in sacrestia?
PS:A Bagnasco gli hanno messo la scorta perché aveva ricevuto delle buste con delle pallottole dentro,il ché non è una bella cosa,anche se alla fine è stato scoperto che il tizio che le aveva mandate non centrava niente con la faccenda...
No, gli fu assegnata per quelle scritte, dopo venne fuori la storia delle pallottole (dopo che le proteste si fecero sentire "ma come? A Biagi non fu concessa e lo minacciavano le br e a lui immediatamente per una mezza bomboletta spray usata?"), pallottole che i maligni pensano che quelli della redazione del giornale si spediscono da una stanza all'altra...
PPS:Comunque non è impossibile immaginare che anche i giornali modifichino gli articoli in modo che siano più d'impatto per vendere di più,quindi neanche su quel piano mi fiderei troppo...
Assolutamente... non per nulla siamo stati retrocessi nella classifica della libertà di stampa, ma sai com'è... quando rilasci un'intervista a giornalisti di tutto il mondo (è stato il loro vanto che quella intervista fosse internazionale) è difficile poi riuscire a coprirla con tutto il mondo, da noi basta un ferrara (sì, il tricheco contro l'aborto che fu favorevole all'aborto della compagna, proprio lui) e tutto si mette a posto (tranne se non c'è periodo di scannagatti col berlusca, allora magari il giornale potrebbe pure fare qualche sgambetto, come è successo... fui sorpreso di leggere proprio su quella testata dell'ABC, acronimo censurato su praticamente tutte le altre, "comuniste" comprese), certo... ferrara è stato condannato in Francia per aver affermato il falso in un suo editoriale, forte della sua motivazione, "fanno tutti così da noi", si presentò in appello prendendosi la stangata... insomma non è poi tanto una garanzia...
Ospite

cmq alla fine si basa tutto sull' "impressione" di giusto e sbagliato,ke dovrebbe essere un cosa soggettiva, ma ke si "arrotonda" all'oggettività delle masse xkè la ragione nn è dei giusti ma dei più numerosi,quindi controllando le masse,promettendo la vita eterna o meno tasse, si determina cos'è giusto e cos'è sbagliato.
un esmpio da FMA è il letoismo,grazie al quale cornelo gestiva i citadini cm marionette
Akikako ha scritto:diglielo tu allora asd
ho provato a farlo,ma la maggior parte della gente x nn passare x stupida tende a pensare ke basti far sembrare stupidi gli altri
Ospite

Il punto è, chi ha infilato nella credenza popolare che un prete e men che meno il papa non può sbagliare?
Confermo che quello è stato l'errore più grande della Chiesa,messo lì perché all'epoca si aveva paura che il Papa perdesse il suo potere e quello sì che è stato un errore ed è un dogma inutile e soprattutto controproducente perché di fatto lui non può rettificare ne le sue stesse parole ne quelle di quelli che gli sono preceduti e fa' fare una figura non proprio bellissima all'intera Chiesa e di chi ne fa parte(forse l'unico che ha osato è stato Papa Wojtyła)...
Per i preti criminali Zio concordo con te,sono cose che veramente fanno vergogna ed è la Chiesa in prima persona a vergognarsene e non riesco proprio a capire perché non lì denunciano allora,ormai quelli non sono più preti,perché hanno infranto ogni promessa che hanno fatto davanti a Dio per diventarlo,oltre a fare una cosa giusta,farebbero anche bella figura,sono veramente cose che non capisco...
Per il Family Day concordo che è stata una cazzata,il cristianesimo non ha mai avuto bisogno di grandi eventi,i primi cristiani andavano due a due per le città a propagare la fede,eppure è stata propagata con efficacia...
cmq alla fine si basa tutto sull' "impressione" di giusto e sbagliato,ke dovrebbe essere un cosa soggettiva
il giusto ed il sbagliato non dovrebbero mai essere soggettivi,perché i valori che personalmente uno possiede,potrebbero non bastare per la persona per rigare dritto o vivere bene,per questo esiste la Legge i primis,poi anche le religioni "giuste"(nel senso che crederci non fa' male a nessuno,nemmeno a se stessi)...
un esmpio da FMA è il letoismo,grazie al quale cornelo gestiva i citadini cm marionette
per noi che è più facile dire che il letoismo in FMA rappresenti la Chiesa Cattolica,anche se come aspetto ci assomiglia molto,ma in un paese dove i cattolici sono un milione e forse la conoscono solo per nome perché qualche Primo Ministro lo era,credo piuttosto che rappresenti più una denuncia contro le varie sette che si creano in Giappone regolarmente che veramente succhiano via sia l'anima che i soldi dalle persone e pensandoci bene:perché in uno stato così laico e ateo come il Giappone,queste sette vanno così in voga?
Yamato

Akikako ha scritto:
per noi che è più facile dire che il letoismo in FMA rappresenti la Chiesa Cattolica,anche se come aspetto ci assomiglia molto,ma in un paese dove i cattolici sono un milione e forse la conoscono solo per nome perché qualche Primo Ministro lo era,credo piuttosto che rappresenti più una denuncia contro le varie sette che si creano in Giappone regolarmente che veramente succhiano via sia l'anima che i soldi dalle persone e pensandoci bene:perché in uno stato così laico e ateo come il Giappone,queste sette vanno così in voga?
Stesso problema affrontato, ma in maniera decisamente più diretta, dal Maestro Urasawa in "20th Century Boys": credo che a livello di manga, la denuncia attuata in quell'Opera sia di lungo la più importante sull'argomento.
Il letoismo, invece, l'ho sempre visto come una critica più "generalizzata" a chi si fa assorbire dalla fede, qualsiasi essa sia.
Ospite

Yamato ha scritto:Il letoismo, invece, l'ho sempre visto come una critica più "generalizzata" a chi si fa assorbire dalla fede, qualsiasi essa sia.
volevo dire propio questo,io nn è ke sia contro la religione ,io credo in dio ma nn nelle istituzioni religiose,cm posso credere a delle persone secondo le quali insultare il papa sia + grave ke insultare una persona qualsiasi,se nn lo sapete un insulto verso il papa è un peccato ke nn può essere perdonato tramite la confessione.
Akikako ha scritto:il giusto ed il sbagliato non dovrebbero mai essere soggettivi,perché i valori che personalmente uno possiede,potrebbero non bastare per la persona per rigare dritto o vivere bene,per questo esiste la Legge i primis
viviamo in un mondo dove ki nn è in grado di capire la differenza fra bene e male viene considerato incapace di intendere e di volere,cmq sn daccordo sul fatto ke ci debbano essere delle linee guida
ZioTesKio

Confermo che quello è stato l'errore più grande della Chiesa,messo lì perché all'epoca si aveva paura che il Papa perdesse il suo potere e quello sì che è stato un errore ed è un dogma inutile e soprattutto controproducente perché di fatto lui non può rettificare ne le sue stesse parole ne quelle di quelli che gli sono preceduti e fa' fare una figura non proprio bellissima all'intera Chiesa e di chi ne fa parte(forse l'unico che ha osato è stato Papa Wojtyła)...
Aspetta... quel dogma ha un suo senso, bisogna innanzitutto puntualizzare che riguarda le questioni teologiche, non altro; in poche parole il papa come punto più alto della piramide dei teologi non fa altro che affermare quanto gli stessi teologi sotto di lui dicono dopo aver studiato le scritture, chi ci sta bene, chi no cambia religione.
Il nodo focale è quando queste questioni teologiche "sfondano" le mura di quel che dovrebbero essere per andare ad inquinare le leggi di uno stato, proprio ieri fini ha richiamato a non basare le leggi di uno stato laico su precetti religiosi (è quello che accade in Iran, quello che è accaduto in Afghanistan), la risposta, immediata, è stata che la chiesa continuerà a parlare sulle questioni morali... nulla di male, beninteso, ma parlare è una cosa, minacciare e imporre è un'altra, "i politici cattolici NON devono votare a favore dei DICO" (che ricordo erano nient'altro che la legislazione delle coppie di fatto, con diritti e DOVERI... tra parentesi i primi i parlamentari li hanno già, i secondi no e manco li vogliono; coppie di fatto che riguardavano anche gli omosessuali, cosa che sempre più prende piede nel diritto internazionale e che non ha nulla a che fare con la chiesa visto che si tratta di una questione prettamente civile); questa è una tra le tante... e buonanotte al concetto di "libero" arbitrio... lo dico giusto per mostrare una contraddizione palese e non metto in mezzo il fatto che un politico cattolico è un politico che deve pensare al bene comune (atei, musulmani, induisti, agnostici).
Specifico che in un paese dove la democrazia cristiana andava avanti anche per "i comunisti mangiano i bambini" e "votatela perché c'è la croce", non si tratta di nient'altro che di una minaccia.

La cosa "divertente" è che spesso queste divagazioni puramente teologiche cambiano a comando... ultimo esempio la questione Limbo, dopo qualche secolo si sono accorti che non esiste... stranamente nel momento in cui qui in Italia (e non solo... AI fu scomunicata per questo, con tanto di menzogna al seguito "non gli daremo più soldi", soldi che AI non ha mai visto...) partiva l'offensiva per cambiare la legge sull'aborto...

In mezzo a tutto questo... chi in Italia si esprime contro certe stupidaggini, viene tacciato da anticlericale, censurato, sbeffeggiato (bada che questo capita anche al contrario) e il tutto senza che spesso abbia la possibilità di "difendersi".
La critica del cattolico stesso non è ammessa e non per questioni prettamente religiose, ma per questioni sociali tirate lì senza uno straccio di prova, fondamento... ma in base a quale risultato statistico/sociologico si può dire che il consigliare l'uso del preservativo in caso di rapporti sessuali occasionali possa far aumentare il contagio da HIV? Te lo dico io, nessuno... il profilattico è l'unico mezzo meccanico, non sempre infallibile, che riesca a fornire un'alta percentuale di protezione, TUTTE le indagini in tal senso ne hanno mostrato l'importanza, TUTTE le statistiche hanno posto in evidenza come, dopo l'appello di Woijtila, la percentuale di contagi sia cresciuta esponenzialmente nei paesi africani a maggioranza cattolica... almeno finché gli stessi cattolici (quelli che lì lottano ogni giorno) hanno ripreso a distribuire preservativi...
Personalmente mi sono "divertito" a seguire le difese, improbabili, dei topi di giornale a quelle parole... all'inizio lanciarono l'iniziativa del "buco", il preservativo non è per nulla sicuro, le percentuali di filtraggio del virus sono basse e giù a snocciolare dati da ricerche di qui e ricerche di là... dati ovviamente sistemati ad hoc (sai com'è, nell'era di internet è anche possibile trovarli quegli studi e toccare con mano che il loro "50/70% massimo" è un "70% minimo fino ad arrivare al 98% di massimo" nella documentazione vera e propria); ovviamente si premurarono di NON dire che le politiche anti-AIDS NON si basano solo sul preservativo... e se proprio vogliamo dirla tutta sono gli stessi sorci che poi piazzavano sul piedistallo le mascherine (filtran, filtrano) come profilassi alla nuova influenza... mah?
Poi ci furono i raffronti... casualmente quello che andò per la maggiore fu Washington DC vs Uganda (un caso che si desse risalto a questa notizia quando si stava per dare fiato alle polveri contro Obama?), vediamone uno e ce n'erano anche di peggio... peccato che TUTTI i nostri giornali si siano scordati di riportare un pezzo:
Spoiler:
The report says the city's Mayor Adrian Fenty and the department are following a three-pronged strategy to tackle the epidemic, by promoting testing for the virus, preventing transmission by providing free condoms and needle exchanges, and doing more for those already living with HIV/Aids.
Che strano... nell'ansia di dimostrare che dove i preservativi erano tanto diffusi (certo battere l'Uganda con 165.000.000 è dura per un distretto americano, vabbe'...) l'AIDS aumentava si sono scordati di far notare che lì si spingeva per la distribuzione maggiori di preservativi ed un campagna anti-AIDS più efficace...

Il tutto per dire che non è facile andare contro (anche se le percentuali di "dissidenti" stanno aumentando) quando tutto il "mondo" afferma la stessa cosa... sai come si dice "ripeti una bugia un numero adeguato di volte e diverrà realtà" e questo non è un detto popolare...

Su FMA non mi esprimo, non lo conosco... però...
credo piuttosto che rappresenti più una denuncia contro le varie sette che si creano in Giappone regolarmente che veramente succhiano via sia l'anima che i soldi dalle persone e pensandoci bene:perché in uno stato così laico e ateo come il Giappone,queste sette vanno così in voga?
Il problema delle sette in Jap è reale e pesante, facile che si rivolgesse a quello più che ad altro... quanto alla domanda... credo che l'organizzazione sociale jappo sia piuttosto tendente al "fascismo", resta una mia impressione, meno impressione e più realtà è il fatto che lì vi sia l'estremizzazione della competititvità, se è vero che già da ragazzino sei costretto a fare scelte che possono segnare l'intera tua vita è facile pensare che in una società che è un tritacarne si arrivi al punto di cercare qualcosa per riuscire ad alienarsi... è un po' il discorso italiano sulla famiglia che va a rotoli, tutti a cercare spiegazioni a destra e a manca, quando la più semplice è lì in bella mostra, come può una famiglia andare decentemente se i genitori escono la mattina alle sei per andare a lavorare e tornano alle sette di sera? Quando diamine li vedranno i figli? Come diamine potrebbero crescerli?
E' sempre il solito discorso, altro che unioni gay, spingi ad estremizzare la produttività di uno stato (gioco facile, diminuisci il potere d'acquisto e costringi a lavorare tutti e comunque) e le crepe cominceranno a venire fuori... se poi si considera che quelle crepe vengono sfruttate per scopi commerciali e di controllo delle opinioni/informazioni che sempre in soldi sfociano (qualcuno ha mai fatto una ricerca sulle multinazionali? avete idea di quante guerre hanno fatto iniziare?) il gioco è fatto... stranamente nessuno, neppure il papa, pone l'accento su una cosa tanto ovvia...
Elijah
Hasta Reader
Hasta Reader

Wow.... debbo aprire topic più spesso.... :mrgreen: :mrgreen:
Ospite

Cavoli, è partito da i finali peggiori e si è accesa la lotta su Evangelion!
Bè, normale, con un anime stupendo come quello, il finale cervellotico e dalle mille sfacettature è duro da digerire.
Visto che è già stato detto tutto (e di più), e che metà delle cose che avete tirato fuori manco le sapevo, tornerei un attimo sui finali peggiori.
Che ne dite di Shaman King?
Ero partito dal 10° numero del manga, e mi ero fiondato a prendere gli arretrati prima di subito. Ma la trama alla fine è completamente buttata là. Negli ultimi numeri, quando uno si aspetta chissà che scontro con Hao Asakura (teoricamente imbattibile) l'autore tronca tutto!
Ma è mai possibile?
Certo anche i power up stratosferici dei protagonisti e dei loro nemici avvenuti tutti all'ultimo momento erano una cazzata che mi stava già infastidendo ... ma un finale così non si può vedere!!! :evil:
robroy

notifico che non ho lòetto tutti i reply, petto il primo messaggio avevo gia le idee chiare...

il peggior anime di sempre e' school days, terribile e angosciante....
Ospite

il peggior anime di sempre e' school days, terribile e angosciante....
quoto l'anime è una cosa insulsa e indegna,però se lo guardi da un ottica più lontana,lo giri di 90°,chiudi l'occhio destro con la mano sinistra,rimani in piedi solo con la gamba destra e fai il verso del papero,riesce anche a conquistarti in qualche modo,o almeno io sono restato attaccato a questo anime per la voglia omicida verso Makoto,ma siccome qui si parla di "finali peggiori" il finale di "School Days" non è tra i peggiori,anzi ad un certo punto(indovinate quale? :mrgreen: )mi ha appagato a tal punto che ho stappato uno spumante,io dico che la fine di SD è stata la naturale fine rispetto a come è andato il resto dell'anime...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”