Code: Breaker - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Luca83vetri
Hasta Hero
Hasta Hero

Grazie 1000 x il 49.
Ospite

Grazie per il 49 :mrgreen:
Questi capitoli sono uno più pazzo dell'altro... Miaomaru gigante e Ogami-caprone :4XD:
Ospite

Ma io ho un dilemma da un sacco di tempo: perché avete usato Miaomaru al posto di Nyanmaru?!
Ospite

grazie per l'ultimo capitolo!!
Spoiler:
la sua reazione è stata impagabile asd
Ospite

bolis ha scritto:Ma io ho un dilemma da un sacco di tempo: perché avete usato Miaomaru al posto di Nyanmaru?!
in giappo la onomatopea del miagolio è "nyan" in italiano è "miao",fa tu le cnclusioni...
quella dell'hasta è stata una buona traduzione :2sasa: :2sasa: (non per leccare il cul a nessuno asd asd )
Yamato

Akikako ha scritto:
bolis ha scritto:Ma io ho un dilemma da un sacco di tempo: perché avete usato Miaomaru al posto di Nyanmaru?!
in giappo la onomatopea del miagolio è "nyan" in italiano è "miao",fa tu le cnclusioni...
Anche perché non tutti sanno che nyan=miao, quindi ho preferito adattare.
Ospite

E' vero che non tutti lo sapevano, ma a mio parere sarebbe stato meglio lasciare il nome originale, magari con una nota alla prima volta per chiarire il significato del nome. Però penso che poi si sarebbe potuto lasciare il nome originale.
Poi oh, sono scelte, magari a me non è mai piaciuta perché ero più avanti con i capitoli e lo conoscevo già come Nyanmaru.
Dragon_slayer

Grazie x il capitolo 50
Luca83vetri
Hasta Hero
Hasta Hero

GRAZIE 1000 X IL 50
Dark Rufy
Ex-Member
Ex-Member

E finalmente mi sono messo al passo con Code!

Mi pento un po' per averlo letto così tardi, è un manga che merita davvero molto. Magari non sarà originale visto che questo tipo di poteri sono ormai utilizzati praticamente in tutti i manga ma ciò che lo rende particolarmente attraente è la serietà con cui viene affrontata la storia con un delizioso contorno di gag. I personaggi sono ottimamente caratterizzati e il tutto suscita al lettore (almeno a me) la curiosità di sapere cosa succederà dopo.

I colpi di scena non mancano, i disegni sono molto belli, la storia scorre nè troppo veloce nè troppo lenta, insomma... s'è guadagnato un posto nella mia top ten di gradimento. Adesso vado a leggere il 50 che l'ho appena scaricato, vediamo se questo misterioso capo del consiglio studentesco svelerà la sua identità.
Quando ho letto che anche lui era una specie rara mi sono detto, "mizzeca già sono 2, allora 'ste specie rare non sono così rare" ma poi hanno detto che sono gli unici 2 conosciuti allora ho tirato un sospiro di sollievo :mrgreen:
Immagine
Rispondi

Torna a “Code Breaker”