Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
metal69

Ikki ha scritto:
metal69 ha scritto:Chiedo un consiglio a quelli di voi che leggono shojo asd
Ne cercavo uno da comprare (quindi cartaceo xD) che fosse iniziato da poco, quindi non abbia mille volumi arretrati da comprare, e avessa una trama decente...
Consigli??
Ti consiglierei di comprare Fruits Basket (non centra niente il Basket ;) ) della Dnyit.
Anche se è terminato da molto, sta uscendo in un nuovo formato collection, con maxi volumi da 400 pagine.
Se non ricordo male è appena uscito il secondo volume. ti assicuro che di questo manga te ne innamorerai alla grande^^
grazie :D
Ospite

E' da un pezzo che nessuno posta qui, peccato perchè è un topic utile.
Ho qualche consiglio per chi ha chiesto.
Explosia ha scritto:Salve a tutti vorrei qualche consiglio per qualche manga nuovo... Vi spiego un pò i miei gusti...
Amo molto i seinen tipo Gantz, Akumetsu, Alive o Berserk (però ammetto che Berserk è stato l'unico a colpirmi di questo tipo dato che odio i manga sul medioevo).
Non apprezzo molto gli Shonen gli unici che sono riuscito a leggere sono Katekyo Hitman Reborn per la caratterizzazione dei personaggi, Psyren perchè non è irreale come gli altri ma si basa su fondamenti scientifici (Ovvio la telecinesi non esiste ma è cmq più abbordabile di manga tipo: HxH, Mx0, One Piece, Bleach, Fairy Tail, Naruto, Kessaishi, Nurarihyon no Mago, Inuyasha, Saiyuki, Letter Bee, Soul Eater, D.Gray-Man o 666Satan manga che odio direi.), Code Breaker e Deadman Wonderland perchè assomigliano molto a Psyren...
Amo molto gli Psicologici tipo Liar game, Death Note, Lost+Brain, Code Geass o Enigma (non mi piacciono anzi direi odio quelli troppo seriosi tipo Monster, MPD Psycho, Homunculus o simili)
Gli sport manga non mi sono mai piaciuti molto infatti l'unico che leggo è Hajime No Ippo perchè è molto realistico ed è fatto ottimamente nel campo delle caratteristiche e dell'aspetto dei personaggi...
Odio i manga Romantici o quelli dove si racconta semplicemente la vita di qualcuno (quelli dove non c'è nulla di particolare insomma).
Dopo aver detto tutte queste cose spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare manga nuovi :)

Grazie in anticipo.
Dunque ti piacciono i seinen e gli psicologici. I seguenti manga ti potrebbero interessare.

Gamble Fish potrebbe essere di tuo gradimento, punta molto sull'elemento psicologico.
In ambito seinen ti consiglio il recente, ma non troppo, Btooom!
Per certi aspetti ricorda Battle Royale(nel fatto che i protagonisti partecipano su un' isola a una sorta di gioco per la sopravvivenza), ho letto dei capitoli e devo dire che è interessante.
Tra l'altro il team inglese che se ne occupa in pochissimo tempo si è messo in pari con le uscite jap(attualmente 6 volumi).
Per finire L'Immortale, che trovi qui nell'eccellente qualità Hasta.
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Raga con l'arrivo dell'estate inizierò ad avere tanto tempo libero,il chè si traduce in una scorpacciata di anime infinita
Il mio problema però è che faccio sempre più fatica a trovarne di belli. Di fatto mi piacciono tutti i generi ad esclusione di
-romantici(anche se con qualche eccezione,tipo clannad)
-anime basati sulle tette
Come anime preferiti invece preferisco quelli sui samurai,fantascienza,fantasy e seinen
Sparatemi pure una lunga serie di titoli,perchè sarà davvero dura trovare qualcosa che non ho visto T_T
Ospite

mmm te ne dico qualcuno che dovrebbe essere tra i generi da te citati sperando tu non li abbia visti tutti asd
To aru majutsu no Index, Tiger&bunny, Durarara!!, Fullmetal panic (prima serie, fumoffu, second raid), guilty crown, mirai nikki, rurouni Kenshin, fate/stay night, Steins;Gate, Uchu Kyodai, Monster, Elfen Lied, PlanetES

al momento mi vengono in mente questi..poi non so se sono tutti reperibili ma credo che la maggior parte lo sia visto che molti di quelli che ti ho detto sono relativamente recenti..spero di essere stato d'aiuto!
Ospite

Ansem ha scritto:Raga con l'arrivo dell'estate inizierò ad avere tanto tempo libero,il chè si traduce in una scorpacciata di anime infinita
Il mio problema però è che faccio sempre più fatica a trovarne di belli. Di fatto mi piacciono tutti i generi ad esclusione di
-romantici(anche se con qualche eccezione,tipo clannad)
-anime basati sulle tette
Come anime preferiti invece preferisco quelli sui samurai,fantascienza,fantasy e seinen
Sparatemi pure una lunga serie di titoli,perchè sarà davvero dura trovare qualcosa che non ho visto T_T
Steins;Gate, Toradora, Chaos;Head, Requiem for the Phantom, Heroic Age, Gosick, Ben-To, Another,Baccano, Bounen no Xamdou, Eden of East, Giant Killing, Genshiken, Kami-sama no Memou, Mirai Nikki, Myself;Yourself, Bakemonogatari, Nisemonogatari,Ookami-san to Shichinin no Nakama-tachi, Papa no Iukoto o Kikinasai!, Rainbow: Nisha Rokubou no Shichinin, Suzuka, Spice and Wolf, The Tower of Druaga, To aru Majutsu no Index, To aru majutsu no Railgun,Zegapain.... Ne ho citati un bel pò, vario genere asd
nobody47
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Manga preferito: Akira, GTO, Gantz

Ansem se ti piacciono gli anime di samurai devi per forza vedere Sword of the Stranger lo trovato molto bello, poi ti consiglio anche Samurai 7 che racchiude tre dei tuoi generi (samurai,fantascienza,fantasy) all'inizio sembra una ciofeca ma se aspetti di venta molto bello fidati asd
Ospite

io consiglio Shigurui Dorohedoro L'immortale Cowboy bebop(l'anime) Homunculus 20 century boys Monster Basilisk Ghost in the shell (anime). Se me ne vengono in mete altri faccio sapere
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Raga io tempo fa vidi un anime su mtv dove i personaggi erano dei ninja,però era ambientato nel mondo attuale. qualcuno saprebbe dirmi che anime è? sarei curioso di vederlo
Ospite

non so se lo hai letto ma ti hanno risposto anche in chat, dovrebbe essere Nabari quello che cerchi ;)
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

grazie mille :) presto scoprirò se è quello
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”