ho avuto l'impressione che Miura abbia ingigantito Gurnbeld e soci (non mi ricordavo che fosse così enorme )
Enorme lo era, almeno a giudicare dalle facce di Isidruncolo & company quando lo videro, ma è probabile che Miura abbia giocato con le proporzioni per rendere l'epicità e la mostruosità dello scontro... o forse non c'aveva voglia e li ha fatti per come gli son venuti
Per i midlandesi che dire? subiranno il prevedibile gioco psicologico della veggente (o come la volete chiamare),e sosterranno Grifis: non mi aspetto nient'altro. Vorrei solo capire come finirà questa ennesima carneficina!
Ma sicuramente, anzi questo scontro potrebbe essere un altra mossa del falco per raggiungere il potere (mi è sembrato troppo convinto), finora il suo è stato solo un gioco di specchi per attirare le simpatie della popolazione, ad esempio... Griphis fino ad ora (ma anche ora IMVHO) avrebbe potuto far fuori Ganishuka in qualsiasi momento, ma ha preferito tenerlo lì perché gli serviva (altrimenti da cosa liberava i midlandesi?), il tutto condito da buffonate come la liberazione della principessa in modo rocambolesco... poteva rompere il deretano all'imperatore direttamente ed andare a prendersi la sua bella, ma la lezione l'ha già imparata... se la guerra finisce troppo presto il suo ascendente ne risente; anche il papa morirà quando non gli servirà più... insomma sono convinto che stavolta il dentone ci lascia le penne.
PS:
Spoiler:
Non mi dispiacerebbe vedere l'incontro tra Gatsu e l'apostolo che gli ha fatto perdere il braccio... dai disegni si direbbe essere uno dei lanceri, quello che buttò giù le mura della capitale dopo lo scontro con i Daka e che appare anche nell'ultimo capitolo.
Tutto questo parlare di Grifis mi ha fatto quasi dimenticare Gatsu, spero,
Spoiler:
appena finita la crociera benessere con gli amici di rivedere in azione il guerriero nero e la sua inquietante armatura. Da quando Grifis è tornato è del tutto inespressivo e imperturbabile, sembra non interessargli, o semplicemente sottovaluta la spietata caccia che Gatsu gli sta dando abbattendo apostoli a colpi d' ammazzadraghi, e sì che Gatsu è stato l'unico uomo in grado di batterlo in duello, voltandogli le spalle (così ha inteso l'atto del compagno) e questo fatto a suo tempo procurò al condottiero una crisi di nervi.....che Grifis stia sottostimando nuovamente la tenacia di Gatsu?
Non mi dispiacerebbe vedere l'incontro tra Gatsu e l'apostolo che gli ha fatto perdere il braccio... dai disegni si direbbe essere uno dei lanceri, quello che buttò giù le mura della capitale dopo lo scontro con i Daka e che appare anche nell'ultimo capitolo.
E' proprio lui! Che occhio non me ne sarei mai accorto accorto! Cmq grazie Hasta per gli ultimi 2 capitoli speriamo che Miura si sbrighi altrimenti mi sa che non vedremo mai la fine!
Mi sa che per vedere l'armatura del berserker in azione dovremo aspettare (e meno male, aggiungo), non credo che Skelig sia un posto in cui ne avrà bisogno... ed onestamente i problemi mi sa che saranno altri, la sua bestia personale che gli ha ricordato di esistere, la reazione di Caska all'eventuale riacquisto della memoria (?) e della ragione... ed ovviamente campare nell'inferno degli elfi sono curiosissimo di conoscere questo grande re
La questione Griphis... lui ormai è "oltre", nulla lo può toccare e persegue solo i suoi obiettivi... oddio quasi come prima che diventasse apostolo... sulla questione Griphis (lo)v(e)s Gatsu co sarebbero da scrivere pagine
E' proprio lui! Che occhio non me ne sarei mai accorto accorto!
Non è merito proprio dell'occhio, ma...
Spoiler:
... di Miura e la sua mente folle se noti il primo apostolo (la gnocca ) è quello che fa fuori Kolcas, il secondo (il signore di Koca) è quello che si vede tra gli alberi andando avanti nella narrazione (prima dell'eclissi), il terzo (il lumacone) è quello che ha fatto fuori Pipin e parte dei feriti della squadra, Lucine ha fatto fuori i feriti insieme al conte... e da qualche parte mi pare di aver visto anche il cornuto che voleva impalare Caska (non ne son sicurissimo però), insomma quasi nulla è lasciato al caso, neanche in questo insomma alla fin fine sto attento agli eventuali collegamenti con la storia passata, tutto qua
Penso che arrivati nel regno degli elfi la bestia deciderà di non manifestarsi, aspetterà che sia Gatsu ad avere bisogno del suo aiuto, della forza che solo lei riesce a dargli, ma questa forza ha un prezzo, la bestia per scatenarsi, rendendo il nostro eroe in grado di combattere ad armi pari con un apostolo ha bisogno di nutrirsi, e il suo cibo sono odio e vendetta, sentimenti che nel guerriero nero abbondano, come biasimarlo, nella sua giovane vita è stato tradito da chi considerava un padre e un amico, l'unica cosa che considerava una famiglia è stada trucidata, la donna amata, violentata e ridotta alla pazzia.
Penso che arrivati nel regno degli elfi la bestia deciderà di non manifestarsi, aspetterà che sia Gatsu ad avere bisogno del suo aiuto
Oh beh... secondo me si manifesterà e Gatsu la chiamerà molto presto... hai idea di cosa possa voler dire per lui stare in mezzo a tanti Puck?
Seriamente... sulla nave non aveva motivo di apparirgli in sogno... se non quello di ricordargli chi è, un uomo che solo l'odio riesce a far vivere, è su questo che, IMHO, si giocherà la vera partita più avanti, non dimenticare che ha sempre con sé un bejelit e la tentazione d'usarlo sarà molto forte, anche adesso che ha l'armatura per lui Griphis è troppo, certo lui non ha intenzione d'usarlo, ma sappiamo che i bejelit danno una forza "supplementare" proporzionale a quella che chi lo usa aveva da umano e Gatsu certi calcoli se li sa fare... anche se non so quanto possano servire... Ganishuka scompagina un po' tutto, credo che a prescindere da tutto sia più forte di quanto Gatsu possa diventare...
Comunque le sue "gioie" non sono finite... mi chiedo cosa intendesse il CdT quando parlò su Caska e le sue intenzioni... stai a vedere che, nonostante tutto, alla tipa viene in testa di tornare da Griphis...
Penso che arrivati nel regno degli elfi la bestia deciderà di non manifestarsi, aspetterà che sia Gatsu ad avere bisogno del suo aiuto
Oh beh... secondo me si manifesterà e Gatsu la chiamerà molto presto... hai idea di cosa possa voler dire per lui stare in mezzo a tanti Puck?
Seriamente... sulla nave non aveva motivo di apparirgli in sogno... se non quello di ricordargli chi è, un uomo che solo l'odio riesce a far vivere, è su questo che, IMHO, si giocherà la vera partita più avanti, non dimenticare che ha sempre con sé un bejelit e la tentazione d'usarlo sarà molto forte, anche adesso che ha l'armatura per lui Griphis è troppo, certo lui non ha intenzione d'usarlo, ma sappiamo che i bejelit danno una forza "supplementare" proporzionale a quella che chi lo usa aveva da umano e Gatsu certi calcoli se li sa fare... anche se non so quanto possano servire... Ganishuka scompagina un po' tutto, credo che a prescindere da tutto sia più forte di quanto Gatsu possa diventare...
Comunque le sue "gioie" non sono finite... mi chiedo cosa intendesse il CdT quando parlò su Caska e le sue intenzioni... stai a vedere che, nonostante tutto, alla tipa viene in testa di tornare da Griphis...
ci manca solo che caska faccia una cosa del genere dopo tutto quello che ha fatto passare a gatsu cmq sono contento che la storia finalmente continua
Dimentichi la cosa fondamentale... Miura vuole troppo bene a Gatsu... lo farà soffrire fino in fondo...
Spoiler:
... e poi non è una cosa così da escludere, non voglio tirar fuori l'annosa polemica sul "le è piaciuto/non le è piaciuto" relativa allo stupro di Caska, ma l'ascendente di Griphis sulla ragazza è sempre stato sopra le righe, vedo molto facile che voglia andare a "parlargli con i suoi occhi"
Comunque era da tanto che non mi mettevo a ragionare sulla storia di Berserk... beh... siamo davvero in alto mare, porco il mondo!