Vi ringrazio per avermi dato ancora una volta la possibilità di leggere un altro capitolo di questo manga ed in modo semplice e gratuito,senza alcun impegno.
Colgo l'occasione anche per ringraziare per tutto il lavoro svolto finora dal momento che mi sono messo in pari da poco con Full Metal Alchemist e prima di adesso non avevo mai ringraziato.
Tempo fa Silver mi aveva consigliato questo manga e io devo ammettere di essermi avvicinato a quest'opera con un pò di pregiudizio...l'anime per una questione di empatia,non mi è mai piaciuto sotto nessun punto di vista (parlo di quello trasmesso su MTV),doppiaggio,disegni,storia in generale.
Eppure sopo qualche volume mi sono dovuto ricredere ed ha cominciato a piacermi molto.
Ho scoperto un'autrice ottima che fa di un disegno dai tratti molto semplici uno dei suoi punti di forza,tavole dannatamente pulite e quasi senza imprecisioni,una sceneggiatura eccezionale ed una trama originale,al di fuori dal comune e dai soliti clichè...insomma mi è piaciuto molto come manga fino a questo punto e non mi sono mai pentito della scelta.
Spoiler:
Anche quest'ultimo capitolo è stato molto interessante.
Non mi aspettavo che Envy morisse e che succedesse in questo modo,però la sua fine ha un suo perchè.
Secondo la legge del contrappasso ci sta perfettamente che muoia proprio come abbiamo letto.
I fratelli Armstrong sono molto forti già singolarmente,in coppia lo sono ancora di più e il loro modo di fare sta convincendo i soldati dell'esercito di Central che ogni loro azione viene compiuta anche per il loro bene.
Izumi infine torna a Central e i piani dell'esercito sembrano essere totalmente sconvolti anche perchè rivelati via radio ai cittadini.
Molte cose si stanno muovendo in questi ultimi capitoli,ma secondo me Harakawa sensei saprà stupirci ancora con altri colpi di scena...io ad esempio mi aspetto un ritorno in grande stile di King Bradley
ireikotzu ha scritto:
Tempo fa Silver mi aveva consigliato questo manga e io devo ammettere di essermi avvicinato a quest'opera con un pò di pregiudizio...l'anime per una questione di empatia,non mi è mai piaciuto sotto nessun punto di vista (parlo di quello trasmesso su MTV),doppiaggio,disegni,storia in generale.
Eppure sopo qualche volume mi sono dovuto ricredere ed ha cominciato a piacermi molto.
sn contento ti sia piaciuto...fma è un manga di un livello superiore!!!
ireikotzu ha scritto:
sn contento ti sia piaciuto...fma è un manga di un livello superiore!!!
concordo pienamente!!! è un manga stupendo!! le scene comiche tra fratelli sono il massimo!!!!
FMA è un manga fantastico in ogni sua parte, dai combattimenti alle scene divertenti, e anche quelle tristi sono coinvolgenti.
secondo me la morte di envy è stata la più adatta al suo personaggio e al significato del suo nome (anche se non ho mai visto lust rispettare il suo nome )
Sono anche contento che stia finendo, perchè anche le cose belle devono finire, prima di diventare prolisse e ripetitive.
Nella vita due parole ti apriranno molte porte: Tirare e Spingere
onizuka ha scritto:FMA è un manga fantastico in ogni sua parte, dai combattimenti alle scene divertenti, e anche quelle tristi sono coinvolgenti.
secondo me la morte di envy è stata la più adatta al suo personaggio e al significato del suo nome (anche se non ho mai visto lust rispettare il suo nome )
Sono anche contento che stia finendo, perchè anche le cose belle devono finire, prima di diventare prolisse e ripetitive.
probabilmente hai ragione... ma la tristezza rimane!!!
Sisi anche a me è piaciuto molto il modo in cui Envy è morto,lo avevo anche scritto nell'intervento precedente.
Per quanto riguarda la conclusione del manga non mi dipisace affatto,anzi ne sono contento,ma spiego subito il perchè prima di essere ucciso XD
Preferisco che un manga si concluda anche dopo tantissimi volumi ma che lo faccia con senso logico,segnando in modo chiaro il cosiddetto "cerchio che si chiude",in totale coerenza con le premesse fatte,le situazioni e i personaggi portati avanti.
Full Metal Alchemist è un manga che ho trovato personalmente alieno a momenti in cui la tensione si abbassasse,sempre in continua salita verso l'apice e ormai che stiamo per arrivarci devo dire che sono contento.
Preferisco che il manga si concluda in grande stile riconfermando quanto di buono ci fosse già fin dall'inizio piuttosto che leggerlo ancora ma magari a discapito della trama che potrebbe abbassarsi di livello diventando indiscutibilmente pessimo (dubito che Harakawa sensei si ridurrebbe in questo stato in tutta sincerità);ad ogni modo avremo maggior tempo da dedicare all'altra sua opera Juusshin Enbu che saprà catturarci tanto quanto FMA
Quotone a ireikotzu e onizuka, FMA è perfetto così com'è
Comunque ho letto il 96 in eng ed è spettacolare... da quando siamo entrati nella fase finale i capitoli sono uno più bello dell'altro
markez92 ha scritto:Quotone a ireikotzu e onizuka, FMA è perfetto così com'è
Comunque ho letto il 96 in eng ed è spettacolare... da quando siamo entrati nella fase finale i capitoli sono uno più bello dell'altro