Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Diciamo che se l'avesse fatto un altro autore sarebbe stato facilmente capibile, ma dal pazzo e geniale NisiOisin ci si poteva aspettare di tutto. Tanto che anche in altri forum italiani e inglesi molti pensavano che finisse.
E NisiOisin, ulteriormente genio, ha fatto un capitolo(intendo il 140) che sarebbe potuto essere benissimo quello finale. Certo rimanevano alcune questioni irrisolte, ma era un finale di tutto rispetto e molti lettori sarebbero stato più che soddisfatti.

Porto un pò di informazioni che ho trovato:
- Lo one-shot presente in questo numero "Koi wo suru Edison" è di Kizuku Watanabe, l'autore di Maerchen Ouji Grimm/Prince of Fairy Tale Grimm. Per chi non si ricorda era un gag-manga ed è stato serializzato l'anno scorso su Shonen Jump, ma droppato a circa 18 capitoli(raccolti in 1-2 volumi, dato che erano capitoli brevi di 10 pagine credo) per il poco gradimento.

- Questa è solo una nota di colore, per curiosità e basta, non è niente di che: sembra che lo staff editoriale del Jump o Komi stesso abbia sbagliato sulla numerazione di un capitolo di Nisekoi.
Infatti nella Issue #16 c'èra Nisekoi cap. 18, nella Issue #17 c'è stato l'errore e nella pagina iniziale è di nuovo riportato Nisekoi cap. 18. Anche se poi nella pagina finale è giustamente riportato cap. 19 End.
Gli inglesi non hanno corretto :lol: , forse per lasciare questa cosa particolare.

- Uno degli esperti di MH usando il "doppio" Toc e il sistema per interpretarlo più la preview(a volte nella preview l'elenco dei capitoli Jump riflette come sarà il Toc, ma non è molto affidabile) ha postato il Toc come sarebbe dovuto essere normalmente e con i relativi rank normali.
Lo metto sotto spoiler dato che è una supposizione, il vero Toc è l'altro e questi rank non sono da usare in una eventuale tabella finale con tutti i rank dell'anno, ma può essere comunque interessante.
E' una mia impressione o Kurogane, precisamente negli ultimi tre rank che ha fatto, sta cominciando a perdere colpi?
Spoiler:
Jump #18
Kuroko no Basket & Medaka Box (Cover & Lead CP)
Bleach
Naruto / One Piece
One Piece / Naruto
Gintama
Nisekoi / Sket Dance
Sket Dance / Nisekoi
Bakuman
Toriko (Center Colour)
Pajama na Kanojo
Haikyuu!!
Kochikame / Inumaru Dashi
Inumaru Dashi / Kochikame
Magico
Reborn!
Beelzebub
Kurogane
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Nurarihyon no Mago
ST&RS
Ospite

ragazzi vi ricordo che Bakuman è un opera di fantasia!! (direi quasi fantasy)

Non esiste nella realtà che uno che ha appena avuto l'anime fa finire il manga!!
Ospite

Jump #19:
Bleach (Lead Color Page)
Toriko
Naruto (Cover)
Bakuman
Pajama na Kanojo
Medaka Box (Color Page, 24 pg.)
Hq!! (First Rank)
Nisekoi
Double Bullet (Color Page, One Shot, 47 pg.)
Reborn!
Sket Dance (Color Page)
Kochikame
Gintama
Inumaru Dashi
Beelzebub
Magico
Kurogane
Kuroko no Basket
Nurarihyon no Mago
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
ST&RS
One Piece (Absent)

Jump #20:
Lead CP: Kochikame
CP: Nisekoi, Hq!!, Black Katana (One Shot)
Ospite

galassiasolitaria ha scritto:ragazzi vi ricordo che Bakuman è un opera di fantasia!! (direi quasi fantasy)

Non esiste nella realtà che uno che ha appena avuto l'anime fa finire il manga!!
Non leggo Bakuman, ma ho capito cosa intendi.
In effetti hai ragione, perchè è abbastanza controproducente interrompere il manga con l'inizio dell'anime. Non tanto per il manga, che chi lo comprava prenderà sicuramente gli ultimi numeri, ma più per l'anime che senza il manga che continua potrebbe avere un calo d'interesse e non ricevere ulteriori stagioni.
D'altra parte NisiOisin è un mangaka sui generis(tramite i suoi personaggi rompe la 4° parte, ironizza sui clichè degli shonen, ecc...), la questione della conclusione è stata ben costruita grazie anche al supporto di Shonen Jump che aveva già reso note le date di rilascio dei presunti ultimi volumi ed era quasi credibile.
Molti su forum italiani e inglesi lo pensavano, pochi avevano capito che era tutta una sceneggiata.
Alla fine è stato fatto per trollare i lettori e attirare ulteriore attenzione sulla serie e penso che sia ben riuscito.
Per quanto mi riguarda è stato divertente seguire tutta la trollata, stima per Nisio e mi sa che comincio a leggere Medaka :1coffe:

Tra l'altro, spettacolare la Lead Color di Medaka nel 140 :hiruma:

Parlando del Toc, ottimo primo rank per HQ!! al terzo posto. Va detto che il fatto che OP, Naruto, Bleach e in misura minore Sket Dance non fossero rankati l'hanno facilitato ad avere quel posto. Però lo stesso un buon inizio; poi la prossima settimana ha la Color Page.
Kurogane di nuovo in bottom, sta perdendo colpi. Certo ancora non rischia niente, ma deve stare attento dal momento che le vendite dei volumi sono bassine e non lo salverebbero.
Curioso di vedere come se la caverà Pajama col suo primo rank.

Una domanda: Mago quest'anno ha avuto il rinnovo per l'anime? Credo di no, ma qualcuno che è più informato a riguardo magari può confermare.
Ospite

No, neanche io ho sentito di una presunta stagione di mago pultroppo

Il primo rank di Hq è altissimo, complimenti... vediamo invece la prossima settimana quello di Pajama
Kurogane è bassino, Nisekoi è incredibile, penso che inizierò a leggerlo, devo iniziare anche magico mi sà
Ospite

Ienaga Kana ha scritto:No, neanche io ho sentito di una presunta stagione di mago pultroppo

Il primo rank di Hq è altissimo, complimenti... vediamo invece la prossima settimana quello di Pajama
Kurogane è bassino, Nisekoi è incredibile, penso che inizierò a leggerlo, devo iniziare anche magico mi sà
Nisekoi è carino e con il passare dei capitoli diventa più interessante, mentre Kurogane già dopo il cap 20 inizia ad essere palloso.
Magico ha iniziato un nuovo arco, e quindi ha almeno 2-3 volumi assicurati.
Il primo cap di Pajama a me è piaciuto molto, mi sa che inizio a leggerlo.

Il fatto strano è il rank di Toriko, cavolo se sta lassù rankando un cap filler vuol dire che ha un nocciolo duro di lettori che lo votano aprescindere!
Ospite

Ho trovato qualche curiosità.
Double Bullet, lo one-shot di questo numero, si vociferava che fosse dell'autore di Kurogane(cioè Ikezawa Haruto). Ma sembrava strano a molti per il fatto che è molto raro vedere un autore serializzato fare uno one-shot, dato che dovrebbe lavorare quasi il triplo. Poi a far pensare ulteriormente che non fosse suo si notava lo stile di disegno diverso e anche il nome scritto in kanji differiva.
Cercando un pò ho trovato il motivo del fraintendimento: Double Bullet viene attribuito a Hirakata Masahiro, che ha pubblicato sul Jump l'anno scorso uno one-shot intitolato Kurogane ma che ovviamente non centra niente con la serie attuale di Ikezawa Haruto XD

Murata(il disegnatore di Eyeshield 21) due-tre settimane fa ha scritto sul suo Twitter che non vuole che Pakky finisca perchè gli piace. Poi ha scritto che probabilmente è stato frainteso e intendeva dire che vorrebbe vederlo continuare.
Ospite

Jump #20:
Kochi Kame (Lead Color, Cover)
One Piece
Naruto
Beelzebub
Sket Dance
Hq!! (Color)
Toriko
Gintama
Mutô Black / Daijirô Nonoue (Oneshot, Color, 47p)
Nisekoi (Color)
Bakuman
Kuroko no Basket
Inumaru Dashi
Kanojo na Pajama (primo rank)
Bleach
Katekyô Hitman Reborn!
Kurogane
Magico
Nuratihyon no Mago
Medaka Box
Pakki
Stars (End)

Jump #21-22:
One Piece (Lead Color)
Beelzebub (Color, 24 pages)
Bakuman (Color)
Kaito / Cross Manage (Oneshot, Color, 47 pages)
Hq!! (23 pages)
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

La prossima settiamana ci sarà una color per bakuman perché....
Spoiler:
sarà il capitolo in cui mashiro farà la sua proposta di matrimonio yeeeeeeeeeeeeeeeeeeees! :3rock:
stars finisce vabbuò...
che cacchio ci fa beelzebub così in alto? lo stanno spompettando perché è calato di brutto ultimamente asd
Stanno uscendo un po' di one shot ultimamente quindi si sente aria di serie nuova, speriamo bene asd
Immagine[/center]
Ospite

Ienaga Kana ha scritto:
Jump #20:
Kochi Kame (Lead Color, Cover)
One Piece
Naruto
Beelzebub
Sket Dance
Hq!! (Color)
Toriko
Gintama
Mutô Black / Daijirô Nonoue (Oneshot, Color, 47p)
Nisekoi (Color)
Bakuman
Kuroko no Basket
Inumaru Dashi
Kanojo na Pajama (primo rank)
Bleach
Katekyô Hitman Reborn!
Kurogane
Magico
Nuratihyon no Mago
Medaka Box
Pakki
Stars (End)

Jump #21-22:
One Piece (Lead Color)
Beelzebub (Color, 24 pages)
Bakuman (Color)
Kaito / Cross Manage (Oneshot, Color, 47 pages)
Hq!! (23 pages)
- Stars (End) e finalmente dico io!!!
- Kurogane ultimamente sta sempre giù, e con molto merito!! Un manga che ha dato molte aspettative e poi si è rivelato fiacco.
- Kanojo na Pajama (primo rank) decimo posto :ommio: ma so proprio scemi sti bimbominchia giapponesi??
- Pakki per favore dategli una morte onorevole.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”