Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

galassiasolitaria ha scritto:mi dispiace ma devo far notare alcune corbellerie che hai scritto!! Non si possono proprio vedere! asd
- HQ!! non ha ancora un rank, quindi sta lì per decisione della redazione.
- Bleach sta in botton perchè se lo merita!! A differenza degli autori di Bakuman che hanno saputo dire basta quando la storia era finita lui sta continuando e secondo me senza molta creatività, ormai la storia è morta.
- Chi è che ha detto che il cap finale di Bakuman è in basso?????????????????????? Guardate che le pag a colori dell'ultimo cap erano proprio al centro preciso del jump!!!!! Però visto che da un po' di tempo il toc si calcola in modo diverso è risultato basso!! Ma secondo me hanno dato maggior risalto al manga in questo modo, forse non avete mai preso il jump in mano, ma fidatevi quando lo prendi in mano e lo sfogli velocemente la prima cosa che ti risalta sono le pag a colori centrali.
Allora ti rispondo.
- HQ!! è rankato dal Jump #19, infatti è cominciato un numero prima di Pajama.
- Sulla questione Bleach si potrebbe parlare all'infinito.
Non nego che la trama di Bleach ha evidenti falle, quello è chiaro, soprattutto nella saga degli Arrancar. Però personalmente lo stile di Kubo lo trovo sempre interessante, quindi leggo sempre con piacere Bleach.
Comunque converrai che uno dei manga che è considerato uno dei Big 3 in quella posizione fa strano. Perchè allora per Naruto, che è da un pò che va avanti con capitoli in cui succede poco e niente, dovrebbe essere lo stesso.

Poi riguardo a Bleach che sta continuando oltre la sua "trama naturale", quello purtroppo è un problema che affligge e ha afflitto molti manga di Shonen Jump e non solo perchè è proprio la rivista a volere che continuino se hanno molto successo.
Per esempio Dragon Ball in teoria doveva concludersi con Freezer.
Sorachi aveva detto che voleva fare di Gintama solo 30 volumi e adesso siamo a più di 40.
Non voglio in questo modo paragonare qualitativamente Bleach a questi due pesi massimi dello shonen, ma per dire che l'andare avanti il più possibile non è solo colpa di Kubo.
- Il fatto che Bakuman fosse basso nel Toc l'avevano notato su vari forum, tantochè su MH un utente aveva esposto quella teoria che io ho riportato nel mio post precedente.
Cioè in effetti a rigor di logica dato il suo prestigio sarebbe dovuto essere nel posto della prima Color Page, non l'ultima. Detto ciò su questo punto non insisto, perchè capisco che anche tu hai ragione: è basso nel Toc, ma nella rivista che contiene oltre i manga rubriche, pagine di pubblicità, ecc potrebbe essere in mezzo.

Tramite il botta e risposta alla fine è venuta fuori una discussione abbastanza interessante ;)
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Manga preferito: Kyo Kara Ore Wa
(Al momento)

Rich. 92 ha scritto: Per esempio Dragon Ball in teoria doveva concludersi con Freezer.
Sorachi aveva detto che voleva fare di Gintama solo 30 volumi e adesso siamo a più di 40.
"Non voglio resuscitare, è colpa mia se questi nemici continuano ad arrivare!"
Teoricamente non sarebbe dovuto esistere Dragon Ball Z, ma per convenienza diciamo che Toriyama avrebbe dovuto concludere con la saga di Cell, non trovi?
Scusate per l'off topic.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Teoricamente non doveva neanche esistere dragon ball XD Ma che discorsi sono?
Immagine[/center]
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

bella domanda asd
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
(Al momento)

Callaghan ha scritto:Teoricamente non doveva neanche esistere dragon ball XD Ma che discorsi sono?
Il senso del manga è scomparso >.<
Ospite

X me il senso del manga erano i combattimenti XD

Tra l'altro le saghe di Cell e di Boo mi sono piaciute molto... Se un manga va bene è giusto che lo si tiri avanti, io da fan lo vorrei... ma capita che si rovini la storia come è successo a bleach
Gli autori di Bakuman anche loro hanno allungato il brodo... hanno saputo dire basta adesso, è hanno fatto bene se non avevano altro di interessante da disegnare e scrivere
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
(Al momento)

Gli autori di Bakuman anche loro hanno allungato il brodo...
Certo... allungato dove? Hanno concluso lasciando decine di cose in sospeso! La vendita dei volumi, la sottosaga di Aoki e Hirimaru, manco un capitolo col matrimonio di Azuki e Mashiro! ._.
Ospite

comunque sull'ultimo volume di Bakuman metteranno sicuramente un cap finale di conclusione in modo da costringere tutti a comprare il volume se si vuole leggere l'epilogo!!
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

quoto galassia asd
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
(Al momento)

comunque sull'ultimo volume di Bakuman metteranno sicuramente un cap finale di conclusione in modo da costringere tutti a comprare il volume se si vuole leggere l'epilogo!!
Potrebbe parlarsene nell'anime, come in Dragon Ball: Per conoscere l'origine della legenda del Super Sayan bisogna quardare i 2 episodi de: Le origini del mito .-.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”