Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Cid™ ha scritto:
Rich. 92 ha scritto:Per esempio Dragon Ball in teoria doveva concludersi con Freezer.
"Non voglio resuscitare, è colpa mia se questi nemici continuano ad arrivare!"
Teoricamente non sarebbe dovuto esistere Dragon Ball Z, ma per convenienza diciamo che Toriyama avrebbe dovuto concludere con la saga di Cell, non trovi?
Scusate per l'off topic.
E' una frase comune dire che Dragon Ball teoricamente poteva finire con Freezer perchè le due saghe successive partono da presupposti che appaiono lì al momento e non annunciati prima (quella di Cell ha il collegamento tra il Dr. Gelo e il Red Ribbon vero, ma comunque mi sembra che prima non si fosse mai parlato di questo scienziato).
Nonostante questo la penso circa come Ienaga, Dragon Ball anche andando avanti è rimasto su livelli altissimi e quindi è un bene che sia proseguito.
Anche per Gintama probabilmente l'andare avanti non ha significato un calo, anzi chi è al passo con le scan inglesi lo elogia sempre per i suoi ottimi capitoli. E posso anche capire il motivo: vuoi per la natura episodica dei capitoli o comunque la presenza al massimo di mini-saghe, vuoi per la bravura dell'autore.
Per Bleach invece l'allunga brodo è stato deleterio: secondo me non tanto nella saga dei Fullbringer e quella di adesso che erano necessarie per come Kubo ha impostato la trama, d'altronde erano rimaste troppe cose in sospeso per chiuderlo con la sconfitta di
Spoiler:
Aizen
, ma più nella Saga degli Arrancar che è andata avanti con capitoli in cui succeva spesso poco e niente :1coffe:

Una notizia importante dal Jump SQ, la scrivo qui tanto è comunque una rivista Shueisha.
Sembra che Claymore si concluda con l'ultimo capitolo uscito, il cap. 126.
Secondo dei rumors ci sono alte possibilità che la serie riprenda ma con un titolo diverso, cioè tipo un sequel. Per fare un esempio come The Breaker/The Breaker: New Waves.
Dicono che potrebbe ricominciare anche nella prossima uscita, ma mi sembra strano dato che nel prossimo numero la Lead Color e le Color Page sono assegnate ad altri e non dare pagine a colori per l'inizio del sequel di una serie come Claymore è quasi impossibile.
Comunque ancora di ufficiale non c'è niente...

Nel numero di questo mese del Jump SQ tra l'altro D.Gray-man e Tegami Bachi/Letter Bee sono assenti.

EDIT: Ho visto che della conclusione di Claymore si sta già parlando nella sua sezione, vabbè lascio anche qui così magari la notizia la vede anche chi non segue la serie ;)
Ospite

Rich. 92 ha scritto:
Cid™ ha scritto:
Rich. 92 ha scritto:Per esempio Dragon Ball in teoria doveva concludersi con Freezer.
Sembra che Claymore si concluda con l'ultimo capitolo uscito, il cap. 126.
Secondo dei rumors ci sono alte possibilità che la serie riprenda ma con un titolo diverso, cioè tipo un sequel. Per fare un esempio come The Breaker/The Breaker: New Waves.

EDIT: Ho visto che della conclusione di Claymore si sta già parlando nella sua sezione, vabbè lascio anche qui così magari la notizia la vede anche chi non segue la serie ;)
Vabbè se ci sarà un seguito va bene^^ Mi è venuto un colpo quando ho letto che finirà

Ma perchè riprendere co un titolo diverso?
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Il fatto che riprenda è solo una speculazione o meglio un speranza dei lettori asd
Claymore è finito, poi se ci sarà un sequel vedremo... ma è finito per ora asd
Immagine[/center]
Ospite

Callaghan ha scritto:Il fatto che riprenda è solo una speculazione o meglio un speranza dei lettori asd
Claymore è finito, poi se ci sarà un sequel vedremo... ma è finito per ora asd
Immagine
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Manga preferito: Kyo Kara Ore Wa
(Al momento)

(quella di Cell ha il collegamento tra il Dr. Gelo e il Red Ribbon vero, ma comunque mi sembra che prima non si fosse mai parlato di questo scienziato).
Anche se non se ne è parlato, non crederai mica che i Cyborg si costrissero da soli? e.e
Comunque mi riferivo alla scelta di Goku di non resuscitare .-.
Tra l'altro l'inizio della saga di Bu si distanzia completamente dalle altre, inizia come manga scolaro e gag manga.
I gag manga hanno frasi tipiche e scene divertenti "Scoprirò chi sei Great Sayamen" - "Cosa? Sei la figlia di MR. Satan? Gohan sposala! ORA!" spesso hanno supereroi al centro del manga "Great Sayamen"
Questo mi fa capire perché Dragon Ball Z sarebbe dovuto finire dopo la saga di Cell.
Ospite

Io invece sono contenta che non sia finito dopo Cell, perchè altrimenti Goku sarebbe rimasto nell'aldilà e mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca, la fine della saga di Boo mi è veramente piaciuta, sono tutti vivi e perfino nell'ultima pagina possiamo vedere il Goku di sempre, quello che ama combattere^^
E poi non avrei visto un Vegeta buono XD
mbt6
Leggenda
Leggenda

Girano rumor sull'imminente fine anche di Inumaru Dashi.
Si specula sul fatto che potrebbe concludersi già la prossima settimana.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

non leggo inumaru ma se il rumour fosse vero, sarebbe strana come cosa .. anche con l'arrivo delle 3 nuove serie rimarrebbe comunque un buco o addirittura due, se non ho fatto i conti male. sbaglio? verranno annunciate altre serie forse?
Ospite

Ne avevo sentito parlare, già qualche settimana fa si diceva che Inumaru si stava avviando alla conclusione e l'altro giorno è uscito quel rumor che dice che la serie potrebbe concludersi nel prossimo numero. Stiamo a vedere.

Guardate che coincidenza viene fuori se succede veramente :lol: XD
2007 Jump Issue #24
Boku no Watashi no Yuushagaku - START (Author of PSI Kusou Saiki)
Maison de Penguin - END (Author of Inumaru Dashi)

2012 Jump Issue #24
PSI Kusou Saiki - START
Inumaru Dashi - END???
RAZGRIZ ha scritto:non leggo inumaru ma se il rumour fosse vero, sarebbe strana come cosa .. anche con l'arrivo delle 3 nuove serie rimarrebbe comunque un buco o addirittura due, se non ho fatto i conti male. sbaglio? verranno annunciate altre serie forse?
Non ci sono i capitoli in inglese di Inumaru, tranne il primo, e anche per questo è un rumor non più o meno confermabile da noi.
L'utente che ha postato quel rumor su MH ha anche scritto che in genere i capitoli di Inumaru sono di 5-10 pagine, solo raramente di 12 pagine. Perciò verrebbe fatto solo "metà spazio" per una nuova serie normale da venti pagine. O al massimo potrebbero sostituirlo con un altra manga coi capitoli corti, di solito gag manga, come lui...

Ho trovato qualche informazione sugli autori delle nuove serie e le trame degli one-shot da cui derivano, più tardi le posto se gradite ;)
Ospite

Inumaru Dashi è un gag manga short del genere "bambini col pisello al vento" (cosa che sembra piacere molto ai giapponesi).
Di certo non se ne sentirà la mancanza.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”