uno dei manga più belli di sempre, uno dei manga più lenti di sempre...
mi ero ripromesso di non leggerlo fino a che non fosse finito, ovviamente poi non ho resistito è l'ho letto...che dire: meraviglioso lo è, ma quanto è lento nell'uscire? ormai neanche più ci speravo nell'uscita di autunno...ad aspettare ce la faccio (con fatica, lo ammetto), ma a vivere col terrore che prima o poi (speriamo mai) Miura si stanchi e lasci stare...aiuto!
Riguardo alla storia: gli ultimi capitoli segnano una svolta, imho, interessante...
Berserk - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
davvero un capolavoro... le ambientazioni, la storia, la caratterizzazione del personaggio, le pile di cadaveri (o quello che ne resta) dopo il passaggio di Gatsu... E dire che lo conoscevo da tempo ma non avevo mai cominciato a leggerlo (avevo visto un po dell'anime, ma non rende come il manga)... Poi qualke anno fa ho cominciato e mi sono drogato 

Eh eh, magari tutte le droghe fossero buone come Berserk!
Ho letto che Miura si è preso un'altra pausa di riflessione....mah che dire, speriamo bene!

Ho letto che Miura si è preso un'altra pausa di riflessione....mah che dire, speriamo bene!
hey ragazzi questa saga è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!! scusate l'entusiasmo da neofita ma mi sta appassionando tantissimo!!
Fighissima la caratterizzazione di Gatsu, cattivissimo e "pessimo" fin dall'inizio: non so se è una po' una caratteristica di questo tipo di racconto (sorry per la newbieria..), ma trovo molto interessante l'introduzione di un protagonista in modo così crudo fin dalle prime pagine
WOW!
Fighissima la caratterizzazione di Gatsu, cattivissimo e "pessimo" fin dall'inizio: non so se è una po' una caratteristica di questo tipo di racconto (sorry per la newbieria..), ma trovo molto interessante l'introduzione di un protagonista in modo così crudo fin dalle prime pagine

Quando ho iniziato a leggere berserk anche a me ha fatto lo stesso effetto (nonostante avessi visto l'anime, ma le due cose non sono paragonabili) e mi ha preso sempre più, non so a che punto sei arrivato ma vedrai che i cap. a seguire saranno fantastici come del resto i personaggi che man mano si presenteranno. 

Mah io sinceramente amavo Berserk, e considero i primi 40 volumi un assoluto capolavoro, ma da quando ha stravolto le cose ho iniziato a storcere il naso, poi considerando anche la lentezza di miura purtroppo devo rivalutare il manga
Serafin, sono solo arrivato al vol9.... Ma il modo in cui si sta srotolando la vicenda è veramente avvincente.. I disegni delle battaglie e gli assedi sono sorprendenti
per la cura dei dettagli: difficile trovare scene di "massa" così nei fumetti "occidentali"...Questo "nuovo" mondo
è per me veramente soprendente

Sei praticamente all'inizio della storia e devo dire che quello che hai letto e tra poco leggerai è uno dei momenti del manga che preferisco, l'incontro fra gatsu e grifis, l'ascesa dell'armata dei falchi e..... sono episodi che mi hanno appassionato in modo particolare.Nei primi cap. ho apprezzato e un po' compatito gatsu, apprezzato per il carattere forte e la grande abilità dimostrata nei vari combattimenti, compatito per l' infanzia bruciata in mezzo a spade e morte e per l'iniziale sottomissione a quel emerito str...o che pensava un amico che porta appunto il nome di grifis.kierostami ha scritto:Serafin, sono solo arrivato al vol9.... Ma il modo in cui si sta srotolando la vicenda è veramente avvincente.. I disegni delle battaglie e gli assedi sono sorprendentiper la cura dei dettagli: difficile trovare scene di "massa" così nei fumetti "occidentali"...Questo "nuovo" mondo
è per me veramente soprendente
Dal primo: l'anime salta TROPPI passaggi importanti.Davide133 ha scritto:Scusate qualcuno mi può dire da quale volume dovrei iniziare a scaricare..... se voglio continuare dalla vine dell'anime??? thx