Capolavoro di uno dei maestri dell'hard trash italiano.
- Sì, vi avevo notato in parlatorio mentre parlavate col vostro ragazzo. E infatti vi ho riconosciuta. Ma scusate una domada. Perché siete venuta a parlare cu me?
- Senna diretture, Santino anna ascire da u carcere a tutti i costi. Aggiu parlato cu u magistratu e mi ha ritto che i tempi de a scarcerazioni sogno lunghi.
- Davvero me despiace, ma se lui ha denunciato chillo, non capisco perché trattenerlo ancora.
- Aspettano delle vveriffiche. Chistu è chillu che m'hanno rittu. Credono che lui abbia dato una denucia farsa solo per niscire da u carcere. Diretture lei m'aiutare. Santinu nun può stari 'ca dintro mancu n'artro jorno.bL'ammazziranno.
- ahahaha. No, no, no. Mettiteve pure 'n capa na cosa, che nella mia prigione, non si muore senza il mio permesso, e poi e spiuni quando parlano si devono assumere la piena responsabilità di chell che fanno.
- E che me vulesse rì.
- Che te voglio ricere. Che me so' sfasteriato, mi so' scassat 'e palle di queste richieste d'aiuto. E per i bambini, le fidanzate, le mogli. E 'ca ce manca solo che vengono pure e nonne e zie. Numme ne futte un cazzo del tuo fidanzato. Guarda quest'ufficio. Guarda stu posto 'e merda. Io ca dentro ci passo dodici ore al giorno e non ho commesso nessun crimine. E lo sai quanto mi danno al mese? Lo stato mi dà solamente due milioni tutto compreso anche gli assegni familiari. E da lì ci devi pagare a casa, a machina, da mangiare e forse me rimangon quattro sordi pe 'e puttane. Almeno i soldi per le puttane li devo risparmiare o no? Mi spiego. Se ci tieni a o guaglione tuoio, che io gli faccio un favore, anche tu devi fare qualche piccolo sacrificio. Che ne dici eh? vedo che hai capito brava, e brava.
-
De Hasta dignitate Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.
De Hasta dignitate Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.
Gli esseri umani non hanno né la capacità uditiva né quella psicologica di sostenere il maestoso potere della vera voce di Dio. Sentendola, la tua mente sprofonderebbe e il tuo cuore ti esploderebbe nel petto. Ci abbiamo rimesso cinque Adami prima di capirlo.
Vedo maialo molto setolosi, pelosi servaggi, eh! cinghialo.