Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

CaptainCharisma ha scritto:E per la cronaca è Claymore ad essere paragonato a Berserk, non viceversa. :D
Quando fai un paragone, i due termini di paragone sono sullo stesso piano LOL Semplicemente Berserk è più famoso e più vecchio, quindi lo si cita per primo.
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

Yamato ha scritto:
CaptainCharisma ha scritto:E per la cronaca è Claymore ad essere paragonato a Berserk, non viceversa. :D
Quando fai un paragone, i due termini di paragone sono sullo stesso piano LOL Semplicemente Berserk è più famoso e più vecchio, quindi lo si cita per primo.
Appunto, solitamente il paragone si fa citando il più vecchio dei due.
Ospite

CaptainCharisma ha scritto:Chiunque ti consiglierà di leggerlo, non ho idea di come sia l'anime, ma il manga è una spanna sopra tutti gli altri, l'unica pecca è la lentezza e svogliatezza del mangaka che lo fa procedere moooolto lentamente.
forse una volta era una spanna sopra gli altri,adesso sembra un anziano con il passato glorioso ma attualmente all'ospizio,è ancora arzillo ma molte volte si addormenta sulla sedia,non è ancora al punto di morte ma la sua vita l'ha fatta,ecc,ecc,ci siamo capiti :mrgreen: :mrgreen:
PS:Certi paragoni mi escono una volta nella vita asd
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

Akikako ha scritto:
CaptainCharisma ha scritto:Chiunque ti consiglierà di leggerlo, non ho idea di come sia l'anime, ma il manga è una spanna sopra tutti gli altri, l'unica pecca è la lentezza e svogliatezza del mangaka che lo fa procedere moooolto lentamente.
forse una volta era una spanna sopra gli altri,adesso sembra un anziano con il passato glorioso ma attualmente all'ospizio,è ancora arzillo ma molte volte si addormenta sulla sedia,non è ancora al punto di morte ma la sua vita l'ha fatta,ecc,ecc,ci siamo capiti :mrgreen: :mrgreen:
Sìsì, ma infatti io stavo parlando della parte iniziale col flashback e tutto il resto, la parte pseudo-fantasy-cacca non la considero neanche Berserk.
Ospite

CaptainCharisma ha scritto:
Akikako ha scritto:
Sìsì, ma infatti io stavo parlando della parte iniziale col flashback e tutto il resto, la parte pseudo-fantasy-cacca non la considero neanche Berserk.
dai su',non merita un giudizio del genere,ma oggi ci sono tanti manga sanguinosi,crudi e duri con personaggi bellissimi anche se è lui il capostipite di questo genere,ormai è stato inghiottito dalla massa,non si distingue più,oppure si distingue solo per il suo passato,per la prima parte del manga che è quella che rulla di più,berserk secondo me doveva finire tipo 5 anni fa',ma diglielo tu al quel fottuto di miura :evil: :evil: :evil:
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Akikako ha scritto:Sìsì, ma infatti io stavo parlando della parte iniziale col flashback e tutto il resto, la parte pseudo-fantasy-cacca non la considero neanche Berserk.
dai su',non merita un giudizio del genere,ma oggi ci sono tanti manga sanguinosi,crudi e duri con personaggi bellissimi anche se è lui il capostipite di questo genere,ormai è stato inghiottito dalla massa,non si distingue più,oppure si distingue solo per il suo passato,per la prima parte del manga che è quella che rulla di più,berserk secondo me doveva finire tipo 5 anni fa',ma diglielo tu al quel fottuto di miura :evil: :evil: :evil:
Scusa, e come faceva a finire 5 anni fa?
Miura in questo caso non poteva svelare x bene tutti i misteri che ha disseminato lungo la storia..
Cmq x me berserk è il miglior manga che la mente umana (miura?) abbia mai potuto concepire, secondo il mio modesto parere non esiste nessun manga che può essere paragonato all'immeso Berserk!! ;)
Spoiler:
taglio solo alcuni cap del molo quando guts e gli altri combattono contro le truppe demoniache di ganishuka..(ci sta che combattano ma miura li ha allungato troppo il brodo..) e i 2 cap della battaglia navale contro quel buffone del capo pirata, inseriti solo x farci vedere quanto è bravo roderik come stratega!!
Per il resto personalmente lo reputo un capolavoro insuperabile fino al clifoto, (vol 26 coll) poi dopo rimane sempre un ottimo manga, ma dai contenuti un pò troppo fantastici, dove a regnare è la magia!!
L'ultimo berserk poi (gli ultimi 3-4 volumi compresi gli spoiler) è un libro di illustrazione, miura è diventato sempre + un narcisista del disegno!!

Ma il vero GUAIO di quest'opera è rappresentata secondo me dalla forte aperiodicità!!

Miura si prende troppi mesi di pausa.. e questo fa nascere parecchie critiche!! :roll:
Ospite

Scusa, e come faceva a finire 5 anni fa?
nel senso che se miura non faceva le sue famose "pause" poteva benissimo finirlo 5 anni fa(non so se le pause le ha incominciate tempo fa o solo in questi ultimi 2 anni),insomma se quell'imbecille disegnava invece di grattarsi le balle,lo finiva prima,non diluiva nel tempo i capitoli e la trama,quindi sarebbe stato più concentrato,quindi sarebbe stato meglio,mentre adesso è diventato "uno dei tanti",almeno è quello che penso io...
Ospite

:ommio: Ho letto la raw del cap 303... altro che capitolo inutile!!! :shock: :shock:
Spoiler:
La storia di Gani dura 11 pagine, nelle restanti 10... c'è un colpaccio di scena che (IMHO) ha "risvegliato" il manga alla grande!! Se continua cosi nel prossimo capitolo, nel bene o nel male ci sarà un svolta epica per la storia di Berserk!! :twisted:
Grande Miura! In un certo senso le "pause" sono servite a qualcosa! asd
Speriamo che non ci caschi di nuovo... :roll:

Cmq il cap 304 dovrebbe uscire il 22 maggio se ho visto bene!
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

NOnnoRoLLoBP2 ha scritto::ommio: Ho letto la raw del cap 303... altro che capitolo inutile!!! :shock: :shock:
Spoiler:
La storia di Gani dura 11 pagine, nelle restanti 10... c'è un colpaccio di scena che (IMHO) ha "risvegliato" il manga alla grande!! Se continua cosi nel prossimo capitolo, nel bene o nel male ci sarà un svolta epica per la storia di Berserk!! :twisted:
Grande Miura! In un certo senso le "pause" sono servite a qualcosa! asd
Speriamo che non ci caschi di nuovo... :roll:

Cmq il cap 304 dovrebbe uscire il 22 maggio se ho visto bene!
Si confermo il prox cap esce il 22 maggio!!

E' un cap ECCEZIONALE che riporta berserk ai tempi d'oro..
Meraviglioso, miura è un genio assoluto!! Nel prox cap può succedere di tutto!! :D ;)
Ospite

ninus ha scritto: Meraviglioso, miura è un genio assoluto!! Nel prox cap può succedere di tutto!!
Vero! :DD:
Sembra propio che Miura abbia ancora voglia di far brillare la sua opera, in barba a chi lo dava per finito (io x primo) o peggio "impazzito" asd , o almeno con i prossimi capitoli si vedrà se abbia idea sul futuro del suo manga o se stia ancora vagando nel buio, sempre sperando che la mossa di questo capitolo non sia solo uno specchietto per allodole.... :|

E' ancora presto per parlare (o forse troppo tardi...), ma visto che sembra avere le idee chiare (o cosi sembra) spero che ora riprenda a disegnare con una certa regolarità, magari non subito ma basterebbe solo che le pause si riducessero pian piano, almeno x me basterebbero 1 o meglio 2 capitoli al mese SICURI e sarebbe oro! Ma penso sia ancora fantascenza!
Rispondi

Torna a “Berserk”