Quando fai un paragone, i due termini di paragone sono sullo stesso piano LOL Semplicemente Berserk è più famoso e più vecchio, quindi lo si cita per primo.CaptainCharisma ha scritto:E per la cronaca è Claymore ad essere paragonato a Berserk, non viceversa.
Berserk - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
-
- Ex-Member
Appunto, solitamente il paragone si fa citando il più vecchio dei due.Yamato ha scritto:Quando fai un paragone, i due termini di paragone sono sullo stesso piano LOL Semplicemente Berserk è più famoso e più vecchio, quindi lo si cita per primo.CaptainCharisma ha scritto:E per la cronaca è Claymore ad essere paragonato a Berserk, non viceversa.
forse una volta era una spanna sopra gli altri,adesso sembra un anziano con il passato glorioso ma attualmente all'ospizio,è ancora arzillo ma molte volte si addormenta sulla sedia,non è ancora al punto di morte ma la sua vita l'ha fatta,ecc,ecc,ci siamo capitiCaptainCharisma ha scritto:Chiunque ti consiglierà di leggerlo, non ho idea di come sia l'anime, ma il manga è una spanna sopra tutti gli altri, l'unica pecca è la lentezza e svogliatezza del mangaka che lo fa procedere moooolto lentamente.

PS:Certi paragoni mi escono una volta nella vita

-
- Ex-Member
Sìsì, ma infatti io stavo parlando della parte iniziale col flashback e tutto il resto, la parte pseudo-fantasy-cacca non la considero neanche Berserk.Akikako ha scritto:forse una volta era una spanna sopra gli altri,adesso sembra un anziano con il passato glorioso ma attualmente all'ospizio,è ancora arzillo ma molte volte si addormenta sulla sedia,non è ancora al punto di morte ma la sua vita l'ha fatta,ecc,ecc,ci siamo capitiCaptainCharisma ha scritto:Chiunque ti consiglierà di leggerlo, non ho idea di come sia l'anime, ma il manga è una spanna sopra tutti gli altri, l'unica pecca è la lentezza e svogliatezza del mangaka che lo fa procedere moooolto lentamente.![]()
![]()
dai su',non merita un giudizio del genere,ma oggi ci sono tanti manga sanguinosi,crudi e duri con personaggi bellissimi anche se è lui il capostipite di questo genere,ormai è stato inghiottito dalla massa,non si distingue più,oppure si distingue solo per il suo passato,per la prima parte del manga che è quella che rulla di più,berserk secondo me doveva finire tipo 5 anni fa',ma diglielo tu al quel fottuto di miuraCaptainCharisma ha scritto:Sìsì, ma infatti io stavo parlando della parte iniziale col flashback e tutto il resto, la parte pseudo-fantasy-cacca non la considero neanche Berserk.Akikako ha scritto:forse una volta era una spanna sopra gli altri,adesso sembra un anziano con il passato glorioso ma attualmente all'ospizio,è ancora arzillo ma molte volte si addormenta sulla sedia,non è ancora al punto di morte ma la sua vita l'ha fatta,ecc,ecc,ci siamo capitiCaptainCharisma ha scritto:Chiunque ti consiglierà di leggerlo, non ho idea di come sia l'anime, ma il manga è una spanna sopra tutti gli altri, l'unica pecca è la lentezza e svogliatezza del mangaka che lo fa procedere moooolto lentamente.![]()
![]()

-
- Hasta Dipendente
Scusa, e come faceva a finire 5 anni fa?Akikako ha scritto:Sìsì, ma infatti io stavo parlando della parte iniziale col flashback e tutto il resto, la parte pseudo-fantasy-cacca non la considero neanche Berserk.
dai su',non merita un giudizio del genere,ma oggi ci sono tanti manga sanguinosi,crudi e duri con personaggi bellissimi anche se è lui il capostipite di questo genere,ormai è stato inghiottito dalla massa,non si distingue più,oppure si distingue solo per il suo passato,per la prima parte del manga che è quella che rulla di più,berserk secondo me doveva finire tipo 5 anni fa',ma diglielo tu al quel fottuto di miura![]()
![]()
Miura in questo caso non poteva svelare x bene tutti i misteri che ha disseminato lungo la storia..
Cmq x me berserk è il miglior manga che la mente umana (miura?) abbia mai potuto concepire, secondo il mio modesto parere non esiste nessun manga che può essere paragonato all'immeso Berserk!!

Spoiler:
L'ultimo berserk poi (gli ultimi 3-4 volumi compresi gli spoiler) è un libro di illustrazione, miura è diventato sempre + un narcisista del disegno!!
Ma il vero GUAIO di quest'opera è rappresentata secondo me dalla forte aperiodicità!!
Miura si prende troppi mesi di pausa.. e questo fa nascere parecchie critiche!!

nel senso che se miura non faceva le sue famose "pause" poteva benissimo finirlo 5 anni fa(non so se le pause le ha incominciate tempo fa o solo in questi ultimi 2 anni),insomma se quell'imbecille disegnava invece di grattarsi le balle,lo finiva prima,non diluiva nel tempo i capitoli e la trama,quindi sarebbe stato più concentrato,quindi sarebbe stato meglio,mentre adesso è diventato "uno dei tanti",almeno è quello che penso io...Scusa, e come faceva a finire 5 anni fa?

Spoiler:

Speriamo che non ci caschi di nuovo...

Cmq il cap 304 dovrebbe uscire il 22 maggio se ho visto bene!
-
- Hasta Dipendente
Si confermo il prox cap esce il 22 maggio!!NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:Ho letto la raw del cap 303... altro che capitolo inutile!!!
![]()
Grande Miura! In un certo senso le "pause" sono servite a qualcosa!Spoiler:![]()
Speriamo che non ci caschi di nuovo...![]()
Cmq il cap 304 dovrebbe uscire il 22 maggio se ho visto bene!
E' un cap ECCEZIONALE che riporta berserk ai tempi d'oro..
Meraviglioso, miura è un genio assoluto!! Nel prox cap può succedere di tutto!!

Vero!ninus ha scritto: Meraviglioso, miura è un genio assoluto!! Nel prox cap può succedere di tutto!!

Sembra propio che Miura abbia ancora voglia di far brillare la sua opera, in barba a chi lo dava per finito (io x primo) o peggio "impazzito"

E' ancora presto per parlare (o forse troppo tardi...), ma visto che sembra avere le idee chiare (o cosi sembra) spero che ora riprenda a disegnare con una certa regolarità, magari non subito ma basterebbe solo che le pause si riducessero pian piano, almeno x me basterebbero 1 o meglio 2 capitoli al mese SICURI e sarebbe oro! Ma penso sia ancora fantascenza!