Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:Vero!
Sembra propio che Miura abbia ancora voglia di far brillare la sua opera, in barba a chi lo dava per finito (io x primo) o peggio "impazzito" , o almeno con i prossimi capitoli si vedrà se abbia idea sul futuro del suo manga o se stia ancora vagando nel buio, sempre sperando che la mossa di questo capitolo non sia solo uno specchietto per allodole....

E' ancora presto per parlare (o forse troppo tardi...), ma visto che sembra avere le idee chiare (o cosi sembra) spero che ora riprenda a disegnare con una certa regolarità, magari non subito ma basterebbe solo che le pause si riducessero pian piano, almeno x me basterebbero 1 o meglio 2 capitoli al mese SICURI e sarebbe oro! Ma penso sia ancora fantascenza!
Quoto, speriamo che questo cap non sia uno specchietto per le allodole perchè le premesse sono davvero interessanti... nel prossimo capitolo potrebbe succedere il finimondo come non succedere niente :? , poi il flashback per fortuna è durato poco, già mi aspettavo tre capitoli sulla storia di Ganishuka asd
per il resto rivoglio Gatzu :|

comunque il young animal esce due volte al mese... chissà se gli va di disegnare :roll:
mogui

Spettacolo !!! bnisogna che mi ricreda!! forse lo sà cosa ha in testa, lo sa come continuare, lo sa!!
Forse siamo noi che a leggere capitolo per capitolo ci sembrano scarni ma leggerli di fila in un volume sarebbe diverso (chissa magari pure i primi volumi letti a capitoli c avrebbero dato fastidio alcune parti!!)
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

cioè.............mi state dicendo che il "prode" miura sta pian piano (o potrebbe già esserlo) rinsavito????

chi mi fa 2 spoilerate veloci su queste raw? (tanto cmq non mi toglie il gusto di leggere il capitolo quando esce)

grazie mille in anticipo
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
Ospite

dai toni di yama sembra esse successo il finimondo nel capitolo precedente.
mi sorge il dubbio che miura stia a lavora nel piu becero dei"un piede in du scarpe",ovvero : mentre completa un capitolo per il pubblico menta in cantiere delle bozze di capitoli che completa quando gli pare.
cosi si spiegherebbe perche l' editrice non la preso ancora a calci nelle p.... e perche miura sembra essere abbastanza tranquillo anche se il numero dei scontenti aumenta nell' intervallo tra una serie di capitoli e l'altra ... il truchetto del cilindro a doppio fondo per intenderci.
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Sir_Frikkio ha scritto:cioè.............mi state dicendo che il "prode" miura sta pian piano (o potrebbe già esserlo) rinsavito????

chi mi fa 2 spoilerate veloci su queste raw? (tanto cmq non mi toglie il gusto di leggere il capitolo quando esce)

grazie mille in anticipo
Allora non so fino a che punto sei arrivato.. ma metto sotto spoiler gli ultimi 2 capitoli:

Nel cap 302
Spoiler:
(praticamente senza dialoghi) si vede che gani continua a calpestare la gente e gli apostoli, ma a un certo punto zodd, si eleva in volo e insieme a grifis raggiunge la cime di ganishuka, che è un'enorme cratere con al centro la "vera" forma di gani..
Nascosto sotto un'ala di zodd c'è anche il demone della notte lasqush che osserva grifis dirigersi verso la sua vera forma!!
Ma è nel cap 303 che miura torna ad essere il genio assoluto che è sfornando un cap BELLISSIMO e poetico!!
Spoiler:
Questo cap parla del passato di gani e di come lui è diventato apostolo..
Non non ci sono ancora (o almeno io ancora devo trovarle) le traduzioni ufficiali.. ma da quello che si vede è stato spiegato che gani ha avuto un'esistenza umana molto ma molto triste!!
Ganishuka aveva un fratello minore che in tenera età è stato avvelenato.. sua madre è stata barbaramente uccisa, gettata da una balconata e fatta passare x una suicida!!
Durante la sua vita molti rivali hanno tentato di ammazzarlo (avvelenandolo) ed è stato sempre al centro di complotti che mettevano la sua vita in pericolo!!
In età adulta diventa imperatore, nel momento in cui suo padre cadendo da un elefante muore!!

Affronta tantissime battagli e guerre, e avrà poi un erede..
Ma visti i complotti che negli anni precedenti hanno messo in pericolo la sua vita, egli non vive tranquillo!!
Suo figlio cresce e successivamente organizza un complotto x eliminare il padre in modo da subantrare come sovrano assoluto
Alcuni uomini del figlio fanno cadere Gani in un'imboscato lanciandogli delle freccie al petto.. gani è in fin di vita ma ad un certo punto nelle immagini si vede che prende il Bejelith (che gli ha donato daiba)sacrifica suo figlio e si trasforma in apostolo.
Successivamente la scena si sposta su grifis che trasformandosi in PHEMPT dice a gani che la luce è presente anche nell'oscurità + profonda..
Poi sfiora con la sua mano il suo volto facendogli chiudere gli occhi si vede addirittura che ganishuka piange!!
Ma i colpi di scena non finiscono qui, perchè ad un certo punto appare sulle scena anche il Cdt , mentre zodd preso alla sprovvista sembra speventato e cerca di aggredire zio teschio..
Il cap si chiude con il CdT che con una spede del richiamo rinnovata lancia un fendente a Phempt..
Un cap STUPENDO che lascia tantissimi spunti x il successivo che come sappiamo uscirà il 22 di maggio!! :lol: :P

Nb: Ah qusi dimenticavo, i disegni sono STREPITOSI!! miura è un genio assoluto.. speriamo continui così...
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

grazie mille ninus, io non canto ancora vittoria, ma spero vivamente che torni il manga di un tempo!
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Sir_Frikkio ha scritto:grazie mille ninus, io non canto ancora vittoria, ma spero vivamente che torni il manga di un tempo!
Lo spero tanto anch'io come tutti!!
Spero che i famosi cap allungabrodo messi li tanto x allungare la trama siano terminati e che miura si concentri x il gran finale narrando i 1000 e passa misteri che nel corso degli anni ha trattato come quelli relativi all'epoca di gaisselick..
Spoiler:
Per es se ci pensiamo bene gani e griffith, zodd e il CdT sono a windom, la capitale del regno che copre quella che è stata sepolta 1000 anni fa all'epoca di gaisselick.. ossia Midland (dove nella sua voragine ci sono parecchi corpi che sono stati marchiati..)
Supponendo che il CdT dovrebbe essere Gaisselik.. magari miura trova il modo di collegare il tutto narrando gli avvenimenti che misero fine all'impero di Gaisselik..
La cosa importante da capire è l'epoca in cui Gani è diventato apostolo, (non è ancora stato fatto alcun accenno ) se la sua trasformazione è avvenuta almeno 1000 anni fa allora ci può stare che lui abbia avuto a che fare con Gaisselick!!
Ospite

Grazie mille per il cap 303 :mrgreen:
Ospite

capitolo stupendo finalmenteeeeeeeeee :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sten666
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

spettacolare! era ora! grazie tante!
Rispondi

Torna a “Berserk”