Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

markez92 ha scritto:bellissimo manga, appena letto tutti e 4 i cap e mi sono piaciuti molto ma d altronde mi piacciono quasi tutti i manga sul basket asd asd
e poi finalmente il protagonista è un playmaker...
cmq x curiosità i jappi stanno + avanti o pure anche lì sono usciti 4 cap?
Siamo completamente in pari con il Jap ;-)
Ospite

grazie per il capitolo...
Ospite

Yamato ha scritto:Capitolo 4: Mmmmmh... se dovessi fare un mio personalissimo TOC basato sui capitoli usciti questa settimana, Kuroko sarebbe assolutamente in Top 3, forse addirittura secondo o primo. Ho amato il capitolo di Psyren, mi sono esaltato con quello di Naruto, però... beh, qui siamo a livello, se non più in alto.
La qualità dei disegni è la migliore mai vista da un esordiente: originali, ma veramente belli, curati e molto dettagliati. Inizio scoppiettante di partita, con l'unica azione di basket del capitolo che è stata resa in maniera superba. Dal "dopo-Slam Dunk" il tipo di disegno adatto a descrivere bene il basket è uno ed uno solo, ma anche qui non si scherza: un disegno che si adatta bene alla descrizione delle azioni, veramente.
Il capitolo in sé, poi, mi ha esaltato come pochi: probabilmente alla fine la partita la perderanno, però è innegabile che l'inizio sia stato esaltante, scoppiettante e veramente assurdo. Adoro Kuroko, ma adoro anche la sfacciataggine del suo compagno (devo ancora abituarmi ai nomi asd).
Insomma: capitolo ottimo, stupendo, strabiliante. Forse il più bello della settimana, senza dubbio uno dei più bei tre (anche se mi mancano alcuni da leggere, per via delle scans che sono o in ritardo, o rimaste proprio indietro... ma sono manga di poco conto, devo dire!).
l ultima volta che mi sono esaltato cosi x un canestro e stato quando HANAMICHI ha schiacciato x la prima volta in faccia a MAKI del kainan 8-)
i giapponesi cosa ne pensano per adesso di questo manga? no xche di solito quando piace a noi italiani lo droppano :x vedi mxo,double arts e compagnia bella :cry:
Yamato

bersek 2 ha scritto:i giapponesi cosa ne pensano per adesso di questo manga?
Lo sapremo solo quando uscirà il nono capitolo in Giappone, quindi tra una decina di settimane.
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Lo sapremo solo quando uscirà il nono capitolo in Giappone, quindi tra una decina di settimane.
Scusa Yama, ma non è a cadenza settimanale? sul WSJ, non dovrebbe arrivarci in 5 settimane al nono?
And again..

..It's me Against the World
Yamato

Ramm ha scritto:
Scusa Yama, ma non è a cadenza settimanale? sul WSJ, non dovrebbe arrivarci in 5 settimane al nono?
Dovrebbero esserci due pause di mezzo, quindi dovrebbero essere 7 settimane. Quando ho scritto il commento, andavo ad occhio e a memoria, quindi ho cannato di un paio di week!
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto:
Ramm ha scritto:
Dovrebbero esserci due pause di mezzo, quindi dovrebbero essere 7 settimane. Quando ho scritto il commento, andavo ad occhio e a memoria, quindi ho cannato di un paio di week!
capito.. scusa l'OT, ma come fai a sapere del paio di pause? passi questa settimana, che gia lo sappiamo, ma c'è una regola fissa in cui ogni tot settimane non esce o semplicemente avvertono loro in largo anticipo? per curiosità eh :D
And again..

..It's me Against the World
Yamato

Ramm ha scritto:capito.. scusa l'OT, ma come fai a sapere del paio di pause? passi questa settimana, che gia lo sappiamo, ma c'è una regola fissa in cui ogni tot settimane non esce o semplicemente avvertono loro in largo anticipo? per curiosità eh :D
Beh, le pause il WSJ le fa sempre nelle stesse settimane, quindi vado a memoria. asd
Yamato

Capitolo 5: Si continua con questo regime da shonen-canonico unito a delle storie sportive, che mi sta piacendo molto. Forse trovo che il manga stia procedendo troppo velocemente, per certi versi, quindi le mie riserve rimangono solo sulla lunghezza e sulla possibilità di narrare a lungo di questo manga. Per il resto, lo trovo decisamente bello, anche se non riesco a togliermi dalla testa le preoccupazioni di qui sopra. Ma va beh, finché il ritmo e la qualtà sono questi, godiamoci i capitoli e non pensiamo troppo al futuro...!!
Ospite

grazie mille per il cap 5 asd
cmq devo dire che non l'ho trovato al livello di quello precedente e che la rappresentazione delle azioni, che fin'ora mi avevano convinto, mi hanno deluso...insomma un pò più dettagliate no? Fanno vedere solo il passaggio e il canestro finale...vabbe si spera per i prossimi capitoli
ah e poi quelli del 2 anno non erano arrivati al torneo nazionale con sole matricole? e ora sono delle pippe :ommio: ?
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”