Yamato ha scritto:Capitolo 4: Mmmmmh... se dovessi fare un mio personalissimo TOC basato sui capitoli usciti questa settimana, Kuroko sarebbe assolutamente in Top 3, forse addirittura secondo o primo. Ho amato il capitolo di Psyren, mi sono esaltato con quello di Naruto, però... beh, qui siamo a livello, se non più in alto.
La qualità dei disegni è la migliore mai vista da un esordiente: originali, ma veramente belli, curati e molto dettagliati. Inizio scoppiettante di partita, con l'unica azione di basket del capitolo che è stata resa in maniera superba. Dal "dopo-Slam Dunk" il tipo di disegno adatto a descrivere bene il basket è uno ed uno solo, ma anche qui non si scherza: un disegno che si adatta bene alla descrizione delle azioni, veramente.
Il capitolo in sé, poi, mi ha esaltato come pochi: probabilmente alla fine la partita la perderanno, però è innegabile che l'inizio sia stato esaltante, scoppiettante e veramente assurdo. Adoro Kuroko, ma adoro anche la sfacciataggine del suo compagno (devo ancora abituarmi ai nomi

).
Insomma: capitolo ottimo, stupendo, strabiliante. Forse il più bello della settimana, senza dubbio uno dei più bei tre (anche se mi mancano alcuni da leggere, per via delle scans che sono o in ritardo, o rimaste proprio indietro... ma sono manga di poco conto, devo dire!).