Berserk - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Proprio così, io li ho letti tutti in una volta e fanno davvero una bellissima impressione...però è stata dura attendere!! Infatti non sono riuscito ad aspettare la fine del volumesten666 ha scritto:anke secondo me se li si leggono tutti dun fiato anke questi ultimi capitoli farebbero un'impressione decisamente migliore sul lettore...

Vediamo se ci riesco con il vol 35.
Per la svolta (troppo) fantasy: era decisamente meglio quando Gatsu lottava contro zombie e apostoli. La vista degli unicorni mi ha proprio deluso...mah...vediamo come si evolve la storia...
Ciau Salve a tutti
, anke se sono nuovo trovo qst forum ottimo ed interessante (anke xke grazie a voi posso vedere Berserk
)....
Volevo porvi una domanda, anke se puo sembrare assurda, io mi sono sempre kiesto qst cosa...secondo voi Gatsu e un comune essere umano?... capisco ke cio ke lo spinge a limite, diciamo "la sua forza di volontà", si alimenta da odio/rancore/rabbia/dolore/follia/paura ecc ecc... ma secondo voi avendo solo qst si puo resistere a tutto cio ke lui sopporta?... e parlo di botte/ferite/ossa rotte/ustioni ecc... io ho fatto una mia ipotesi puo essere completamnte errata pero mi passa sempre x la testa... puo essere ke Gatsu sia per meta umano e per meta elfo, madre umana padre elfico?... se ci fate caso Gatsu ha le orekkie a punta ed in tutto il manga, tranne gli elfi ed alcuni demoni sotto forma umana, nessuno le ha a punta... e poi nel primo volume c'è una cosa ke dice Pak qnd vede gatsu, dopo il combattimento con l'apostolo, ne riconosce qlc e dice "...Un Berserk..." secondo voi qst puo far capire ke Gatsu nn sia completamente umano ma lo è solo per metà?.... anke se è solo un ipotesi secondo voi puo essere plausibile?
Attendo qlc vostra risposta x ora ciau Raffo

Volevo porvi una domanda, anke se puo sembrare assurda, io mi sono sempre kiesto qst cosa...secondo voi Gatsu e un comune essere umano?... capisco ke cio ke lo spinge a limite, diciamo "la sua forza di volontà", si alimenta da odio/rancore/rabbia/dolore/follia/paura ecc ecc... ma secondo voi avendo solo qst si puo resistere a tutto cio ke lui sopporta?... e parlo di botte/ferite/ossa rotte/ustioni ecc... io ho fatto una mia ipotesi puo essere completamnte errata pero mi passa sempre x la testa... puo essere ke Gatsu sia per meta umano e per meta elfo, madre umana padre elfico?... se ci fate caso Gatsu ha le orekkie a punta ed in tutto il manga, tranne gli elfi ed alcuni demoni sotto forma umana, nessuno le ha a punta... e poi nel primo volume c'è una cosa ke dice Pak qnd vede gatsu, dopo il combattimento con l'apostolo, ne riconosce qlc e dice "...Un Berserk..." secondo voi qst puo far capire ke Gatsu nn sia completamente umano ma lo è solo per metà?.... anke se è solo un ipotesi secondo voi puo essere plausibile?

FinalDark ha scritto:io ho fatto una mia ipotesi puo essere completamnte errata pero mi passa sempre x la testa... puo essere ke Gatsu sia per meta umano e per meta elfo, madre umana padre elfico?... se ci fate caso Gatsu ha le orekkie a punta ed in tutto il manga, tranne gli elfi ed alcuni demoni sotto forma umana, nessuno le ha a punta... e poi nel primo volume c'è una cosa ke dice Pak qnd vede gatsu, dopo il combattimento con l'apostolo, ne riconosce qlc e dice "...Un Berserk..." secondo voi qst puo far capire ke Gatsu nn sia completamente umano ma lo è solo per metà?.... anke se è solo un ipotesi secondo voi puo essere plausibile?![]()
bè, ne avevo sentite ante, ma Gatsu mezzelfo è proprio fantaziosa come idea,

Per me Gatsu è perfettamente umano. Un sacco di sventure e duri allenamenti l'hanno temprato, ma non per niente adesso sta invecchiando, proprio perchè umano. Certo, battere apostoli non è da tutti... però come mezzelfo, non ce lo vedo

E poi ragazzi nessuno ha una mente cosi perversa da disegnare nel 1996 un personaggio che tredici anni dopo si scoprira essere un mezz elfo
l'ultima cosa che Gatsu ha bisogno adesso è che compia una zanzara e gli dica "Sono tuo padre" 

decisamente non so come la prenderei se un giorno Miura se ne venisse fuori col padre di Gatsu, che era chissà quale strafico eroe, o stramega demone, o stra-nonsocosa. Preferi rimanesse sempre il solito orfanello, il Gatsu che si è fatto da solo. Genitori che ritornano dall'aldilà vade retro.... sono cose che tipo nei fumetti e nei telefilm proprio non sopporto, la creazione di un personaggio orfano per 1000mila puntate e poi un bel giorno spunta il padre, o la madre. Non si può più vedere!!!!Akikako ha scritto:l'ultima cosa che Gatsu ha bisogno adesso è che compia una zanzara e gli dica "Sono tuo padre"
Miura non farlo

Ok tolgiamo di mezzo il fatto di Gatsu mezzo elfo e del padre.... pero non mi spiego come mai, ancor prima di ricevere l'alrmatura di berserk, Pak dice ke Gatsu è un Berserk... forse è un umano con qlc di particolare(apparte la forza ecc ecc..)?... poi nel volume 31 qnd Gatsu affronta Daiba qst ultimo qnd lo vede dice "tu sei protetto dal prana della dea folle durga"... ke significa?... cioè secondo me + in la ci sara qlc colpo di scena o verra svelato qlc su Gatsu, tipo ke è un prescelto o qlc di simile, xke ci sn fin troppe cose ke danno da pensare su qst cosa... cmq c'è da dire ke Berserk e troppo bello *-*.... W Miura(anke se è lento XD) ^_^
Quella frase è quella che mi fa temere che in Berserk ci sia stato un cambio di direzione netto, ad un certo punto: prima il "Berserk" veniva fuori nel primo capitolo come se fosse uno strano essere (Gatsu, appunto...); poi, però, la storia ci insegna che il titolo del manga sembrerebbe riferito all'armatura del Berserk. Questa, sino ad ora, è l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso nel manga.FinalDark ha scritto:Ok tolgiamo di mezzo il fatto di Gatsu mezzo elfo e del padre.... pero non mi spiego come mai, ancor prima di ricevere l'alrmatura di berserk, Pak dice ke Gatsu è un Berserk...