Si ma per One Piece è Naruto conta poco (perché tutti si fiondano a comprarli il primo giorno), ma per Mago, Beelze e Medaka è importante che siano i dati di solo 4 giorni.
Probabilmente la prossima settimana saranno comunque molto alti, con mago sulle 230.000 copie, Beelze sulle 150.000 e Medaka sulle 130.000...
Ovvio che poi One Piece venderà ancora tantissimo e rimarrà in Top30 fino a che non esce il volume 61, ma abbiamo imparato che One Piece è un caso apparte, e lo dimostrano sopratutto le vendite del Green, mai viste vendite così alte per un volume che non fosse un tankobon, e per giunta a prezzo doppio rispetto ai tankobon shueisha.
Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Vedendo i risultati di one piece quasi al confine della realtà mi chiedo quale sia la percentuale di oda su ogni volumetto!contando che ha superato i 200ml di volumetti venduti(solo in Giappone)...non dico altro XD
Vedere Naruto dopo manga come Kuroko no basket, Psyren, Toriko e altri mi vien da piangere...
haha ed ecco che ci risiamo...eliovinci ha scritto:Spero per te che piangi dalla gioia...
Tornando in tema, ho letto Kintoki di Akira Toriyama e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più ma mi ha ricordato i primi tempi di dragonball, quindi tutto sommato è una lettura piacevole.
Mi chiedevo invece se qualcuno ha notizie in merito all altro oneshot Moon Walker che mi è sembrato molto più accattivante
Letto e l'ho trovato molto bello. Sarebbe carino se, prima o poi, ne tirasse fuori una serie.Artax ha scritto:Mi chiedevo invece se qualcuno ha notizie in merito all altro oneshot Moon Walker che mi è sembrato molto più accattivante
Carino anche Kintoki, soprattutto perché - come hai detto tu - ricorda il meraviglioso Dragon Ball dei primi tempi, quando Goku era ancora un moccioso *___*
Credo che tutti quanti alla fine abbiamo letto soltanto i 4 di Mangastream, per quanto chi ha avuto l'occasione di leggere anche gli altri due, ha detto che sono i migliori. Comunque per me:
1. Moon Walker. Bello, bello, bello. L'autore dovrebbe decisamente abbandonare The New Prince of Tennis sulla SQ e tornare con QUESTA serie sulla Jump normale.
2. Bankara. Non è quello che mi aspettavo. Insomma, non è che Sorachi sia uscito moltissimo dal suo genere, ma il lavoro venuto fuori è comunque buono. Poi io sono di parte perché considero Sorachi il miglior autore che ha al momento la Jump, dopo Oda e Togashi.
3. E' al terzo posto perché sono solo quattro, ma Bench! è ben peggiore dei primi due. Storia poco coinvolgente, disegno poco coinvolgente, personaggi poco coinvolgenti. Speriamo che Kishimoto si sia impegnato poco, perché se questo è il massimo che riesce a fare meglio che si tenga stretto Naruto.
4. Kintoki. Imbarazzante. Già solo imbarazzante il numero di pagine, manco fosse un gag manga, ma poi sempre le stesse ambientazioni, sempre le stesse storie, sempre gli stessi personaggi..non ci riesco, Toriyama non riesco a mandarlo giù. Per me soltanto una sua opera è buona (anzi ottima), Dr. Slump & Arale, il resto è da buttare, 'sta merda particolarmente.
1. Moon Walker. Bello, bello, bello. L'autore dovrebbe decisamente abbandonare The New Prince of Tennis sulla SQ e tornare con QUESTA serie sulla Jump normale.
2. Bankara. Non è quello che mi aspettavo. Insomma, non è che Sorachi sia uscito moltissimo dal suo genere, ma il lavoro venuto fuori è comunque buono. Poi io sono di parte perché considero Sorachi il miglior autore che ha al momento la Jump, dopo Oda e Togashi.
3. E' al terzo posto perché sono solo quattro, ma Bench! è ben peggiore dei primi due. Storia poco coinvolgente, disegno poco coinvolgente, personaggi poco coinvolgenti. Speriamo che Kishimoto si sia impegnato poco, perché se questo è il massimo che riesce a fare meglio che si tenga stretto Naruto.
4. Kintoki. Imbarazzante. Già solo imbarazzante il numero di pagine, manco fosse un gag manga, ma poi sempre le stesse ambientazioni, sempre le stesse storie, sempre gli stessi personaggi..non ci riesco, Toriyama non riesco a mandarlo giù. Per me soltanto una sua opera è buona (anzi ottima), Dr. Slump & Arale, il resto è da buttare, 'sta merda particolarmente.
Sono abbastanza d'accordo unica cosa invertirei i giudizi tra Bench e Kintoki, il primo dragonball era stupendo, sarà perchè quando venne pubblicato ero piccolo ma mi ha sempre lasciato una bellissima sensazione, mentre invece i lavori di Kishimoto...bè sono buoni per accendere il camino. In ogni caso spero anche io vivamente che Moon Walker diventi una serie regolare perchè sarebbe davvero la miglior serie iniziata sul jump da moltissimi anni.Empire ha scritto:Credo che tutti quanti alla fine abbiamo letto soltanto i 4 di Mangastream, per quanto chi ha avuto l'occasione di leggere anche gli altri due, ha detto che sono i migliori. Comunque per me:
Beh, io "Bench" l'ho preso come un'opera che Kishimoto ha fatto più per sé stesso e per la sua voglia di pubblicare qualcosa sulla sua grande passione (il baseball) più che una base solida per il futuro. Rimane il fatto che "Naruto" sta finendo, però - dopo aver letto lo One-shot, io spererei davvero che il sensei si mettesse a serializzare "Karakuri": il Pilota era sicuramente un'opera immatura, però veramente riuscita. Meglio del Pilota di "Naruto", imho.Empire ha scritto:3. E' al terzo posto perché sono solo quattro, ma Bench! è ben peggiore dei primi due. Storia poco coinvolgente, disegno poco coinvolgente, personaggi poco coinvolgenti. Speriamo che Kishimoto si sia impegnato poco, perché se questo è il massimo che riesce a fare meglio che si tenga stretto Naruto.