Yamato ha scritto:Quella frase è quella che mi fa temere che in Berserk ci sia stato un cambio di direzione netto, ad un certo punto: prima il "Berserk" veniva fuori nel primo capitolo come se fosse uno strano essere (Gatsu, appunto...); poi, però, la storia ci insegna che il titolo del manga sembrerebbe riferito all'armatura del Berserk. Questa, sino ad ora, è l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso nel manga.FinalDark ha scritto:Ok tolgiamo di mezzo il fatto di Gatsu mezzo elfo e del padre.... pero non mi spiego come mai, ancor prima di ricevere l'alrmatura di berserk, Pak dice ke Gatsu è un Berserk...
allora, un berserk è un berserk, come detto prima. Credo che anche Miura intenda il solito guerriero nordico che in battaglia si lascia andare alla fenesia ed ammazza a destra e manca. Il fatto che l'armatura venga detta del Berserk è perchè è stata concepita per guerrieri di quel tipo, che quando combattono vanno in un status particolare, come una trance, e che finche hanno vita in corpo combattono. L'armatura serve a far reggere il corpo oltre i suoi limiti e sfruttare proprio quelle sensazioni, portando ovviamente ad uno stato di collasso del corpo dell'utilizzatore