Dogashi Kaden! - Commenti

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Traa90 ha scritto:qual'è il loro punto di forza? sempre la velocita
Allora è spiccicato anche a Suzuka! XD
Scherzi a parte, sai quant'è diverso essere veloci nel Basket ed esserlo nel Football Americano? Inoltre se quella di Haruyoshi sembra essere velocità pura (o forse più portata allo scatto... questo lo scopriremo con il tempo!); l'abilità di Sena (se ben ricordo) non è la velocità pura, ma la sua capacità di cambiare improvissamente direzione durante la corsa!
Rispetto all'essere simili: sono simili nella misura in cui hanno miscelato entrambi sport e comicità, ma questa formula entrambi l'hanno ripresa da Slam Dunk (che, perlomeno nella prima parte, arrivava a dei livelli di demenzialità veramente geniali! XD)!!
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Yamato ha scritto:
Traa90 ha scritto:qual'è il loro punto di forza? sempre la velocita
Allora è spiccicato anche a Suzuka! XD
Scherzi a parte, sai quant'è diverso essere veloci nel Basket ed esserlo nel Football Americano? Inoltre se quella di Haruyoshi sembra essere velocità pura (o forse più portata allo scatto... questo lo scopriremo con il tempo!); l'abilità di Sena (se ben ricordo) non è la velocità pura, ma la sua capacità di cambiare improvissamente direzione durante la corsa!
Rispetto all'essere simili: sono simili nella misura in cui hanno miscelato entrambi sport e comicità, ma questa formula entrambi l'hanno ripresa da Slam Dunk (che, perlomeno nella prima parte, arrivava a dei livelli di demenzialità veramente geniali! XD)!!
Quoto...comunque non puoi dire che due manga sono uguali perché hanno 2 punti in comune se no ti direi che tutti gli shonen sono uguali... :D

Io sono il primo a dire che lo "stile" è eyeshieldiano, ma prima ancora "Slamdunkesco" (conio termini :D ) ma se dici che sono uguali :?
anche perché il Basket è uno sport completamente diverso e in uno sport manga la cosa più importante è lo sport...



comunque cleanato il cap 2, ora è in editing...presto ciriola pulirà il terzo...dal quarto in poi faremo prima perché useremo le scan di crayola... ;)

Scusate il ritardo, presto diventeremo puntuali.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Rilasciato capitolo 2!

Scusate il ritardo ma la raw faceva davvero schifo e le scan uscite erano peggio, quindi ciriola ha dovuto lavorarsi le scan per bene in tutti i particolari, più tutti i timbrocloni che il nostro caro Hamada Kosuke ci regala... :D
Grazie anche a narutfan per la velocità nell'edit.

Tornando al capitolo, carino ma di presentazione, si introducono nuovi personaggi...devo ammettere che quando ho letto dei 102 cm(40 pollici) di elevazione di Sodou sono rimasto un po' così O_O, quindi mi sono dato a ricerche e, bé, ho scoperto che molti atleti a livello NCAA e NBA raggiungono quelle altezze (qualche esempio Farmar, play dei Lakers, salta 42,5 pollici e il mio pupillo al draft di quest'anno Joe Alexander salta 38,5 pollici, senza andare a scomodare i 120cm di Jordan)...certo che pensare ad un giocatore che al primo anno di superiori ha quell'elevazione è difficile ma la tendenza negli sport-manga di attribuire caratteristiche dei giocatori pro ai ragazzini c'è, esempio lampante i 4.2 di Sena in ES e tante altre cose, ma questo è anche il bello se no non potremmo vedere schiacciate varie o i fade-away assurdi di Rukawa :D
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Volevo aspettare il secondo capitolo per commentare e le mie aspettative sono state in parte deluse. Il confronto con Slam Dunk mi è venuto spontaneo (non perchè siano simili), ma naturalmente non può reggere il confronto. Ne esce comunque un manga simpatico, ma a mio parere a caratteri troppo eyeshieldiani, che, purtroppo, snaturalizzano l'aspetto sportivo.
Adesso bisogna vedere se riesce a reggere il confronto con ES 21, che credo sia il vero termine di paragone di questo shonen.
davithejoker

Grazie per il secondo capitolo, corro a leggerlo
Avatar utente
giamma131
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1315
Iscritto il: 29 apr 2008, 19:11
Località: novara

grazie mille per il capitolo...!
Immagine
Avatar utente
Ciriola
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 929
Iscritto il: 24 apr 2008, 00:44
Località: Roma

E' stata una faticaccia :zizi: spero piaccia :)
Si dice che gli dei giochino con le vite degli uomini. Ma a quali giochi e perché,
quali siano le identità delle pedine, il gioco e le regole... chi lo sa?
Meglio non indagare.
Rotolò un tuono.
Rotolò un sei.

[Terry Pratchett - A me le guardie!]
Fudo
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 328
Iscritto il: 23 giu 2008, 12:26
Località: Fancazzilandia

Lo leggo ora per la prima volta, bellino ^^
Anche i pomodori sanno che nn si sfugge al passato

Immagine
Immagine
Avatar utente
spake
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1353
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:17

grazie per il cap, ottimo lavoro ciriola e macros :mrgreen:
sta iniziando a piacermi :mrgreen: vi do tutto il mio appoggio per questo progetto, continuate così :ok: :hasta:
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:


Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
Eriol

grazie per il cap! il manga promette bene...spero continui a esserci da ridere anke nei prossimi capitoli...
Rispondi

Torna a “Dogashi Kaden”