TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

si debbano cercare nuovi eredi
beelze,toriko,mago. asd

se poi per un pò di tempo il jump perde,meglio,così magari in italia si accorgono di altri grandi manga serializzati su altre riviste,primo fra tutti hsd kenichi,con cui rispondono tutti dicendo che non è nei piani.o se lo stanno litigando in silenzio o sono dei veri coglioni.
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Ospite

°Jin° ha scritto:se poi per un pò di tempo il jump perde,meglio,così magari in italia si accorgono di altri grandi manga serializzati su altre riviste,primo fra tutti hsd kenichi,con cui rispondono tutti dicendo che non è nei piani.o se lo stanno litigando in silenzio o sono dei veri coglioni.
un manga come Kenichi con più di 30 volumi e non ancora finito, non lo porteranno mai in Italia!! asd

Per quanto riguarda la fine dei Manga Big dello jump secondo me finché dura One Piece non ci saranno problemi.
Ospite

Questo è ovvio. Ma il discorso di Tenryu, che a questo punto mi sento di quotare, è un altro.
La Sunday e la Magazine questa generazione l'hanno persa su tutti i fronti. Sono riviste da più di 700.000 copie, ma si ostinano a tenere mantenere in rivista anche fino ad un anno manga che vendono meno di 30.000 copie. E' poco, pochissimo. La gente non compra i tankobon, e smette di comprare anche la rivista.
Il sistema della Jump, può sembrare spietato, o crudele, e lo è, ma è il migliore. La jump non accetta fallimenti. La jump è ordinata, è precisa, è come una gara. Ha un sistema facile da capire (pagine a colori, ToC, vendite), come si dice anche i Bakuman sono i giapponesi stessi che lo trovano emozionante e/o divertente, si sentono partecipi, aiutano loro stessi nel fare una rivista migliore. E quindi le vendite sono più alte.
E vende di più la stessa rivista, nonostante a livello di qualità, se togliamo One Piece che alza la media di 5 palmi, i manga Sunday o Magazine, sono migliori, variano su più generi, sono meglio assortiti.
Dovrebbero iniziare ad attuare il sistema Jump, essere più crudeli, e sopratutto nel caso della Magazine, togliere le Idol dalle copertine. Negli ultimi anni sempre più donne cominciano a leggere la Jump, ormai è tutto tranne che una rivista maschile. Si, sono shounen, ma il pubblico è trasversale (ricordate quel sondaggio dove venne fuori che anche tra le donne One Piece era il manga più popolare?) e quindi maggiore. Mettere i manga, e non le Idol in copertina, forse allontanerà un po' di pubblico maschile (leggi: arrapato), ma alla lunga avvicinerà il ben più ampio pubblico femminile. E se trovano delle bimbominkia fungirl è ancora meglio, sono sulla strada del successo.
Dragon_slayer

Quoto il discorso di Empire sul fatto che la politica jump sia ottima nel momento di tirare le somme sui dati che permettono di sopravvivere (vendite) e anche sul fatto che qualitativamente Magazine, ma soprattutto, a mio avviso, Sunday siano superiori a quelli di Jump, ma vorrei evitare di idolatrare la politica jump perché è vero che ti permette di tagliare in 18 capitoli delle grandi merde (Metallica, Akaboshi) ma: 1) non è immune da fallimenti (tagliare MxO e ritrovarsi con Swot è un gran controsenso) 2) ti impedisce anche di sviluppare trame che possono sviluppare manga di gran livello (sempre ad esempio Hoop Men come spokon sul basket era migliore di Kuoko se non per la parte grafica).
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Quoto il discorso di Empire sul fatto che la politica jump sia ottima nel momento di tirare le somme sui dati che permettono di sopravvivere (vendite) e anche sul fatto che qualitativamente Magazine, ma soprattutto, a mio avviso, Sunday siano superiori a quelli di Jump, ma vorrei evitare di idolatrare la politica jump perché è vero che ti permette di tagliare in 18 capitoli delle grandi merde (Metallica, Akaboshi) ma: 1) non è immune da fallimenti (tagliare MxO e ritrovarsi con Swot è un gran controsenso) 2) ti impedisce anche di sviluppare trame che possono sviluppare manga di gran livello (sempre ad esempio Hoop Men come spokon sul basket era migliore di Kuoko se non per la parte grafica).
Quoto!!

Comunque se tutti usassero la politica del jump non esisterebbero shonen romantici (non si può chiedere a un autore di fare uno shonen romantico che potrebbe finire con soli 18 capitoli), ancora sto incazzato per aver droppato Ane Doki in quel modo!! :twisted:

Secondo me le opere del Jump iniziano a diventare belle solo dopo che l'autore è tranquillo di non essere droppato e riesce a dare un senso alla trama del manga.
Guardate Naruto, la cui storia nei primi 7-8 capitoli è totalmente illogica.
Vi chiedete perchè??? Ehemmm scusate ma se Naruto ha sempre vissuto da solo, chi gli cambiava i pannolini??????? asd
Ma non si sarà mai chiesto chi è mia madre e mio padre?? Ah già stava solo a chi poteva chiederlo!! asd

Un autore del jump punta a stare in alto nel toc settimana dopo settimana, mentre un autore del Magazine punta a creare una storia buona, e io sinceramente preferisco il secondo.
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

galassiasolitaria ha scritto:
Secondo me le opere del Jump iniziano a diventare belle solo dopo che l'autore è tranquillo di non essere droppato e riesce a dare un senso alla trama del manga.
Guardate Naruto, la cui storia nei primi 7-8 capitoli è totalmente illogica.
Vi chiedete perchè??? Ehemmm scusate ma se Naruto ha sempre vissuto da solo, chi gli cambiava i pannolini??????? asd
Ma non si sarà mai chiesto chi è mia madre e mio padre?? Ah già stava solo a chi poteva chiederlo!! asd

Un autore del jump punta a stare in alto nel toc settimana dopo settimana, mentre un autore del Magazine punta a creare una storia buona, e io sinceramente preferisco il secondo.
:1coffe:
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Ospite

Questo è ovvio. Il sistema del Jump serve per avere maggiori vendite, non maggiore qualità. Che i manga Sunday e Magazine sono migliori e roba risaputa!
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Sarà però non sono d'accordo sulla supremazia qualitativa del magazine
Immagine[/center]
Yamato

Callaghan ha scritto:Sarà però non sono d'accordo sulla supremazia qualitativa del magazine
Come media io trovo il Magazine il più alto dei tre, mentre come manga singolo trovo che il meglio (anche meglio di One Piece, se devo essere sincero) sia il Sundayano "Kekkaishi". Il Jump, invece, la vince da un punto di vista economico: le storie del Jump sono fatte per piacere e per avere un calo fisiologico dovuto agli allungamenti esasperati, cosa che nei manga pubblicati su altre riviste ho trovato molto meno.
Comunque, in generale, trovo tutti e tre le riviste settimanali (non scomodo nemmeno le mensili, più che altro perché si tratta di un modo completamente diverso di gestire manga) siano più o meno allo stesso livello, decisamente più alto del Champion (la quarta rivista settimanale del mercato giapponese, l'unica - mi pare - che riesca a farsi notare leggermente più della media piuttosto bassa delle "restanti"), semplicemente da rivista a rivista cambia lo stile e, di conseguenza, basta non andare a cercare caratteristiche del Sunday nel Jump o del Magazine nel Sunday e così via.
Dragon_slayer

Paragonare diverse riviste tra loro è quasi impossile, si può giusto fare un eccezione per le tre big dello shonen, anche queste sono riviste molto diverse tra loro, Sunday e Magazine, puntano moltissimo sugli spokon e romance (7-8) e molto meno sui battle-manga, mentre su Jump tutto si riduce a quello...
In grassetto quei manga veramente interessanti.
Magazine:
Bloody Monday - Season 2
Hanagata
Area no Kishi
Mahô Sensei Negima!
Air Gear

Eden no Ori -----> conosciuto da noi come Cage of Eden (molto ecchi e sangue)
Ahiru no Sora
Ge -Good Ending ----> non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene.
Baby Step ----> interessante ma poche scans per valutare.
Fairy Tail
Daiya no A -----> (Diamond no Ace) il più fottutamente interessante spokon sul baseball dal tempo di Rookies
Seitokai Yakuin Domo
A-bout!
Hajime no Ippo
Sayonara Zetsubô Sensei

God Hand - Teru
Code:Breaker
Zerosen
Hammer Session! In High School
Kindaichi Shonen Jikenbo - Renkinjutsu Satsujin Jiken ----> ? boh
Namiusugiwa no Muromi-san
Black Out
Kaicho Renjo
Gamaran
Double J
Mô, Shimasen Kara
Kimi no Iru Machi, Gto - 14 Shônan Days, Oniwaka x Ushiwaka - Edge of The World
Sunday:
Ishihara Satomi (Cover)
Saijô no Meî - The King of Neet (Lead Color)
Kekkaishi
Hayate no Gotoku
Kenichi
King Golf

Dennô Yûki Club (Color)
Onidere
Major (Fine, 24p)
Sengoku Yatagarasu
Kyôkai no Rinne
Kami no Mizo Shiru Sekai
Magi
Kunisaki Izumo no Jijô
Gekkô Jôrei
Zettai Karen Children
T.R.A.P
Arago -----> IMHO molto interessante (anche se si sta perdendo un po')
Arata Kangatari
Kaitai Shinsho 0
Hajimete no Aku
Defence Devil
Tomorrows (Fine)
Le Tour!
Mixim11 -----> gran cagata
Detective Conan
a guardare da questa lista sembra che propenda anche io per Magazine ma sono ancora più convinto che Sunday sia quello con i picchi più alti...
Onestamente però ritengo che le riviste con la qualità più alta siano quelle mensili (Afternoon e Morning su tutte).
p.s i manga su Jump sono tutti molto interessanti ma, molto ripetitivi fra loro, mentre quelli delle altre due riviste sono molto meglio assortiti.
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”