TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

Rich. 92 ha scritto:La color non sarà di Hunter? Pura utopia, vero XD
Se è in pausa come può avere la cover !? XDXD

Tenryu ha scritto:Se proprio dobbimo santificare qualcuno, santifichiamo l'Arakawa, che in quanto a sceneggiatura ha dato la paga a tutti tenendo sempre un elegante "low profile".
Quotazzo :1rock:
Yamato

Tenryu ha scritto:Se proprio dobbimo santificare qualcuno, santifichiamo l'Arakawa, che in quanto a sceneggiatura ha dato la paga a tutti tenendo sempre un elegante "low profile".
Va beh, qui però mi parli del miglior shonen manga degli ultimi nonsoquanti anni, eh! xD E' spiazzante come TUTTO, dal primo all'ultimo volume, in FMA sia collegato: negli altri shonen vi è sempre la possibilità di dividere il manga in saghe (il bello di Naruto prima serie, infatti, era che questa possibilità era decisamente limitata da un filo piuttosto unitario), in FMA per me sarebbe impossibile. Ma siamo su un'altra rivista, una delle migliori ultimamente, con regole completamente diverse e si vede anche da queste piccole cose.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Tenryu ha scritto:
[...]quanto fastidio provo sentendo incensare quel pagliaccio di Oda in questo modo. [...]
Oda parla, parla, parla e si beatifica da solo, ma carta canta.
Tanto per cominciare Oda è una persona umilissima come traspare dalle interviste che ha fatto anche insieme ad altri mangaka, uno che pensa solo al suo lavoro e mette una grande passione in quello che fa.

Che ti piaccia o no, Non ti è permesso insultarlo a priori e dire che è un pagliaccio, è un atteggiamento infantile e avvilente. è uno dei più grandi mangaka della sua generazione e non teme nessun confronto con l'arakawa, e questo non solo in termini di valore intrinseco del manga ma anche dello smisurato amore e stima che si è saputo guadagnare negli anni nei cuori dei fan. Senza contare poi gli oltre 2 milioni di copie a volume che vende.

Per quanto riguarda la storia, non è importante che un mangaka ce l'abbia in mente o no dall'inizio, l'importante è il valore della storia. Tuttavia è stato lo stesso Oda a dichiarare che ha già chiaro come deve finire il suo manga ed è un dato di fatto.

P.S. Da ultimo voglio linkare un'immagine che si commenta da sola http://img245.imageshack.us/img245/5842 ... 202001.jpg
Da notare che è il capitolo 195...

P.P.S. la libertà di insulto, tanto più che personale, non esiste :1this: e ti disistimo profondamente per le tue parole
Immagine[/center]
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

L'haki è una buffonata bella e buona
l'haki è presente dal primo capitolo,non una cosa campata per aria.altrimenti a OP vincerebbe chi ha il frutto + forte...
quoto quello che ha detto call...un autore che si fa un culo gigantesco per 12 anni non può essere definito un pagliaccio.

se non ti piace op,o lo trovi stupido, non lo seguire.
cmq per chi interessa sono usciti i primi spoiler di op...
Spoiler:
forse a zoro manca un braccio,brook ha una chitarra *_*
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Ospite

Rich. 92 ha scritto:
La color non sarà di Hunter? Pura utopia, vero XD

Se è in pausa come può avere la cover !? XDXD
E infatti io intendevo che gli hanno fatto la pagina iniziale a colori perchè era ricominciato XD
Da quello che ho visto ogni volta che ha ripreso gli hanno dato la pagina iniziale a colori...

Comunque neanche io mi sento di condividere l'accusa a Oda, è una grande persona.
Poi sono d'accordo che anche l'Arakawa ha fatto un manga esplosivo, che ha svecchiato molto il panorama degli shonen, e anche io ho apprezzato molto, ma ricordati che su GanGan è mensile quindi i tempi sono diversi.
Comunque non si può negare che "Hiromu" XD abbia fatto un'ottimo lavoro.
Piuttosto ma Juushin Enbu è finito o è in pausa?
Ospite

Tenryu ha scritto:Il problema, Empire, è che io i richiami di cui parli in Harry Potter e che ti fanno veramente capire che alla base di tutto c'è un progetto, in One Piece non li vedo...e non sai quanto fastidio provo sentendo incensare quel pagliaccio di Oda in questo modo.
Scusa i toni, ma è più forte di me.
So che ora mi farai un elenco di probabili citazioni e rimandi, me l'hanno fatto in mille persone, ma io purtroppo nei richiami di Oda non vedo nulla di progettato.
Ergo, che Brook l'abbia progettato o no in prima elementare, non lo possiamo sapere...la storia non ce ne lascia traccia. Idem per tutto il resto...che ti ritiri fuori tutti i personaggi vecchi a Impel Down, non è un collegamento, può averci pensato anche il giorno prima. L'haki è una buffonata bella e buona tirata fuori solo per tappare la bocca a chi come me criticava One Piece per non avere power up e roba del genere, altro che collegamento...tutte le menate sulle origini del mondo, non può averle pensate la notte prima di scriverle? La storia, in tutti i volumi prima, ci lascia il motivo di pensarlo? E potrei andare all'infinito...
Oda parla, parla, parla e si beatifica da solo, ma carta canta.
Se proprio dobbimo santificare qualcuno, santifichiamo l'Arakawa, che in quanto a sceneggiatura ha dato la paga a tutti tenendo sempre un elegante "low profile".
haha...se ti piacciono tanto i power up perchè citi fma che di power up non ne ha? e per fortuna che anche in one piece non ci sono stati power up ogni 3 capitoli come nella maggior parte degli shonen altrimenti sarebbe solo un altro manga come tanti... in ogni caso che ci abbia pensato 1 giorno o 10 anni prima rimane lo stesso il fatto che parliamo uno dei migliori manga del momento senza dubbio e anche che oda sia un genio :P. per fortuna che la maggioranza della gente non la pensa come te...io da parte mia non sopporto i power up immotivati o i personaggi che in 2 capitoli diventano i più forti dell universo, infatti ho apprezzato moltissimo fma proprio per questo.

@Rich. 92 dovrebbe essere concluso con il volume 5 che se non sbaglio è uscito da poco...
Ospite

Tenryu ha scritto:Il problema, Empire, è che io i richiami di cui parli in Harry Potter e che ti fanno veramente capire che alla base di tutto c'è un progetto, in One Piece non li vedo...e non sai quanto fastidio provo sentendo incensare quel pagliaccio di Oda in questo modo.
Scusa i toni, ma è più forte di me.
So che ora mi farai un elenco di probabili citazioni e rimandi, me l'hanno fatto in mille persone, ma io purtroppo nei richiami di Oda non vedo nulla di progettato.
Ergo, che Brook l'abbia progettato o no in prima elementare, non lo possiamo sapere...la storia non ce ne lascia traccia. Idem per tutto il resto...che ti ritiri fuori tutti i personaggi vecchi a Impel Down, non è un collegamento, può averci pensato anche il giorno prima. L'haki è una buffonata bella e buona tirata fuori solo per tappare la bocca a chi come me criticava One Piece per non avere power up e roba del genere, altro che collegamento...tutte le menate sulle origini del mondo, non può averle pensate la notte prima di scriverle? La storia, in tutti i volumi prima, ci lascia il motivo di pensarlo? E potrei andare all'infinito...
Oda parla, parla, parla e si beatifica da solo, ma carta canta.
Se proprio dobbimo santificare qualcuno, santifichiamo l'Arakawa, che in quanto a sceneggiatura ha dato la paga a tutti tenendo sempre un elegante "low profile".
Credo ti manchi il concetto di struttura circolare.
Ecco ti spiego. Nella saga di Impel Down, come già detto da te, ricompaiono un sacco di personaggi vecchi. Questa non è una struttura circolare, perché riapplico dopo qualcosa già usato in precedenza.
Io ti sto dicendo che alla fine del primo capitolo del manga, il PRIMO, Shanks usa l'Haki del Re Conquistatore, e lo si vede chiaramente. Il disegno, i gesti, i risultati sono quello. L'Haki verrà poi spiegata soltanto 596 capitoli e 13 anni più tardi, questa è una struttura circolare, perché vuol dire che per 596 capitoli e tredici anni Oda ha tenuto in testa il concetto di Haki. E a questo possiamo unirci la versione finale della ciurma, quella attuale, le saghe in maniera generale, come anche la soluzione ai grandi misteri di One Piece, i cento anni di grande vuoto, i poteri di Roger, lo One Piece stesso. Questa è struttura circolare, cosa di cui One Piece francamente abbonda. Il paragone con FMA è un po' squallido. E' stato detto già mille volte che in tutte le riviste tranne jump, escludendo i casi di grande successo, la maggior parte dei mangaka vanno con un idea ben precisa di cosa fare della loro storia. Quando FMA è iniziato, la GanGan non era nessuno, la Arakawa era libera di fare ciò che voleva, infatti FMA è tutto un crescendo.
Questo lusso chi ha fatto manga Jump non se l'è mai potuto permettere. Specialmente da dopo Dragon Ball la Jump vuole risultati e li vuole subito, non c'è tempo per programmare cose così a lungo termine.
Mi sembra un paragone troppo facile, sinceramente. Con questo non voglio sminuire FMA, che trovo uno degli shonen migliori di sempre, ma a volte criticare ciò che è di grande successo viene sempre istintivo, quasi come se per internet ci fosse un anticonformismo obbligato. La capacità di critica è quella di saper vedere aspetti negativi e positivi di ciò che si giudica in maniera oggettiva. Addurre spiegazioni come "è aggiunto solo perché si lamentava della mancanza di power up -ma chi, poi?-" è quantomeno assurdo. Voglio delle solide, provate motivazioni che mi indichino che Oda si è inventato tutto ieri sera ed ha iniziato un manga senza avere la minima idea di dove andare a parare.
Yamato ha scritto:Negli altri shonen vi è sempre la possibilità di dividere il manga in saghe (il bello di Naruto prima serie, infatti, era che questa possibilità era decisamente limitata da un filo piuttosto unitario).
Quotone.
Yamato

Empire ha scritto:Io ti sto dicendo che alla fine del primo capitolo del manga, il PRIMO, Shanks usa l'Haki del Re Conquistatore, e lo si vede chiaramente. Il disegno, i gesti, i risultati sono quello. L'Haki verrà poi spiegata soltanto 596 capitoli e 13 anni più tardi, questa è una struttura circolare, perché vuol dire che per 596 capitoli e tredici anni Oda ha tenuto in testa il concetto di Haki. E a questo possiamo unirci la versione finale della ciurma, quella attuale, le saghe in maniera generale, come anche la soluzione ai grandi misteri di One Piece, i cento anni di grande vuoto, i poteri di Roger, lo One Piece stesso. Questa è struttura circolare, cosa di cui One Piece francamente abbonda.
Beh, però va anche detto che gli elementi che citi dovrebbe essere ovvio che Oda li avesse in mente sin dall'inizio: voglio dire - Haki a parte - sono la base fondante della storia, quindi sarebbe preoccupante il contrario. Nel mio piccolo, quando inizio a scrivere una storia io DEVO avere bene in mente le cose principali, se no non comincerei nemmeno. Poi, per carità, doverle snocciolare pian piano, con i tempi giusti, è sempre una fatica allucinante siccome vorresti rendere partecipe il lettore sempre di tutto e subito, però è anche lo scotto da pagare se nella vita si vuole scrivere.
Riguardo FMA, va anche detto che la Arakawa inizialmente aveva in mente un manga in quattro volumi, che poi è stato prolungato per via del grande successo: anche lei, alla fine, non ha fatto della sua storia quello che voleva, ma l'ha studiata e migliorata con il tempo, senza però mai cadere in contraddizione e mettendo su uno dei migliori shonen che mi sia capitato di leggere da qui a... non saprei, sinceramente. Forse, parlando di un manga finito, da qui a "Hokuto no Ken" (poi, come già detto, la prima parte di "Naruto" era un capolavoro dello stesso spessore, però poi il manga andando avanti non si è rivelato all'altezza: ha retto benissimo 27 volumi, numero in cui FMA e HnK hanno chiuso le loro storie. Non a caso, insomma).
Che poi scrivere su GanGan o comunque su altre riviste sia infinitamente più semplice - soprattutto se mensili - che scrivere su Jump, questo l'ho già detto e continuerò a sostenerlo, però se questa politica porta le altre riviste a sfornare manga qualitativamente più (almeno, da me) apprezzabili, non per questo bisogna "sminuire" il lavoro dei mangaka che li hanno partoriti.
Poi non si può giudicare un libro senza averne letta l'ultima pagina, quindi per quanto ne sappiamo OP potrebbe ancora diventare la peggio puttanata mai concepita (per quanto ne dubiti), principale motivo per cui trovo lui e FMA assolutamente non paragonabili.
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Certo che non ci riuscite proprio a non andare Off Topic, eh? asd
Tralasciando l'epifania di minchiate varie che ho letto nelle ultime paio di pagine, vorrei ricordare a tutti una cosa: ognuno ha i suoi gusti, ognuno è libero di esprimersi, NESSUNO è libero di insultare, perché poi si scatenano incazzature, flame, ban ecc.ecc.

Ora, vi dispiace se torniamo in argomento?
#44

One Piece(Lead Color,Cover)
Bakuman
Bleach
Kuroko
Reborn
Light Wing (23p)
Toriko (color)
Gintama
Enigma
Beelzebub (color)
Sket Dance
Nurarihyon No Mago (23p)
Hokenshitsu no shinigami
Inumaru dashi
Kochi Kame
Psyren
Medaka Box
Oumagadoki
SWOT

#45 (09/10) :
Lead CP: Bakuman
CP: Reborn, Bench!, Medaka Box
La prossima settimana tutte le "mie" serie avranno pagine a colori asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

Ah interessante come TOC. Molto buona la posizione di Kuroko e anche di Gintama.
Quasi d'obbligo la pagina a colori per One Piece. A buone posizioni anche Enigma e Light Wing.
L'unica pecca Psyren e Medaka che continuano ad accusare.

Scusate per la dimenticanza, ma Light Wing che genere è? è uno shonen classico, oppure è un pò innovativo?
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”