[SPOILER] Fine di Naruto - Sondaggio e commenti

Rivista: Weekly Shonen Jump
Cadenza: Settimanale

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Naruto entra nella sua fase finale: contenti cos

Va benissimo cos
85
65%
Preferirei altri nemici e altre saghe...
45
35%
 
Voti totali: 130
Yamato

Nel volume 42 Kishimoto ha dichiarato che il manga sta entrando nella sua fase finale (che potrebbe benissimo durare anche 10 volumi, o anche di più (io avevo scommesso 54, quindi potrei aver azzeccato xD)) e questi ultimi capitoli sembrano confermare proprio questa tendenza: allenamento di Naruto, cattura del penultimo bijuu da parte dei Taka-chan e poi guerra a Konoha, probabilmente l'ultimo atto di questo manga che ha un posto fisso sulle pagine del WSJ da ormai 8 anni! Cosa ne pensate? Siete contenti che che stia per finire? Siete soddisfatti della lunghezza e di come Kishimoto sembri voler chiudere il manga? Oppure no? Vorreste che continuasse con un'altra saga e altri nemici? Postate qui tutte le vostre impressioni e opinioni!!

Incomincio io: sono soddisfatto che la fine si stia avvicinando (si fa per dire... almeno altri due anni ci vorranno prima di vederla in Giappone, quindi figuriamoci in Italia xD) e di come si sta avvicinando e spero che Kishimoto non si inventi nuovi nemici per prolungare il manga, ma ne dubito: era chiaro che con lo scontro finale tra gli Uchiha si entrava nella parte finale!! A questo punto mi metto comodo e, capitolo dopo capitolo, aspetterò con impazienza la fine! Ovviamente rinnovo anche le mie due scommesse: Naruto durerà 54 volumi in totale, e la coppia NaruSaku si realizzerà entro la fine dell'anno!!
Adesso tocca a voi, prego!!
samba88

io sarei assolutamente deluso,il mondo ninja creato da kishimoto è vasto,perche non continuare a descriverci questa meravigliosa storia?
baggio86

io ho votato x il continuo...se no poi tutti i forum su forumcommunity e forumfree su naruto ke fine faranno? faranno altri manga e romperanno di sicuro a noi...ci sara' un'epidemia di bimbi-minkia disperati...spero ke naruto nn finisca mai... :D
Yamato

samba88 ha scritto:perche non continuare a descriverci questa meravigliosa storia?
Perché se no rischia di diventare un manga eterno e di perdere il suo smalto, almeno secondo me. Kishimoto è riuscito a creare uno storia che contenesse in essa una trama complessa e tanti misteri connessi gli uni agli altri... quindi non è quel tipo di manga, come invece sono Bleach e One Piece, proseguibili all'infinito senza perdere smalto (beh, oddio, per me Bleach smalto l'ha perso eccome, ma solo perché il suo autore non solo non riesce a creare una trama a lungo termine, ma non è nemmeno buono a creare una saga diversa dall'altra...=_=)!

@Baggio: tranquillo, per quando Naruto finirà ci avranno già fregato Psyren o Double Arts (bisogna vedere quale dei due fa più successo, sperando che non falliscano entrambi (anche se ne dubito!!) XD)!!
kennino

quoto yamato xò che tristezza

capperi DB è andato avanti in oltranza !!!

io spero che Kishimoto-dono prensa spunto da Toriyama-kun (ihihihihi i suoi dan mi linceranno) e faccia un 10 anni dopo, naruto grande che allena 3 Genin e magari qualche flash back sulla sua vita da anbu.

poi altra considerazione ci son 12 paesi ( Fuoco, Acqua, Suono, Terra, Pioggia, Erba, Cascata, Fulmine, Vento, Neve, Tè e Fiume) ma quanti ne abbiamo visti? (se nn negli orribili filler?)

cmq mi sto appendendo sugli specchi xkè nn voglio ke finisca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Yamato

kennino ha scritto:quoto yamato xò che tristezza

capperi DB è andato avanti in oltranza !!!

io spero che Kishimoto-dono prensa spunto da Toriyama-kun (ihihihihi i suoi dan mi linceranno) e faccia un 10 anni dopo, naruto grande che allena 3 Genin e magari qualche flash back sulla sua vita da anbu.

poi altra considerazione ci son 12 paesi ( Fuoco, Acqua, Suono, Terra, Pioggia, Erba, Cascata, Fulmine, Vento, Neve, Tè e Fiume) ma quanti ne abbiamo visti? (se nn negli orribili filler?)

cmq mi sto appendendo sugli specchi xkè nn voglio ke finisca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Beh... piuttosto che avere un nuovo DB, preferisco che finisca! Comunque dei paesi citati da te, gli unici ufficiali sono le Cinque Grandi Terre Ninja: gli altri sono apparsi solamente in fillers e films! E, in ogni caso, trovo una forzatura continuare il manga... sinceramente preferisco vedere la fine di Naruto e poi godermi Mario, il manga sulla mafia che Kishimoto aveva intenzione di fare dopo Naru!!
baggio86

gia' li vedo 10000 gruppi ke si scannano x fare questo mario :D
Yamato

baggio86 ha scritto:gia' li vedo 10000 gruppi ke si scannano x fare questo mario :D
Tra cui noi, se ci saremo ancora xD Scherzi a parte, lo attendo non poco già adesso...!!
shindragon

quoto in pieno yamato, meglio che finisca mentre è ancora il top invece che tirarla troppo per le lunghe e lasciare un sapore amaro in bocca.
Ospite

Quoto tutti quelli che sono a favore della fine del manga così come è stato deciso da Kishi...in fondo una volta che la storia tra Naruto/Sasuke/Akatsuki finisce, trovo più che giusto mettere un punto a questo capolavoro o comunque dare un finale che lasci alla fantasia del lettore! Altrimenti si rischia davvero di far diventare Naruto come DB, e come DB perderebbe tantissimo...io per esempio non riuscirei a sopportare l'idea che nuovi personaggi si sostituiscano a quelli attuali...mi riferisco a Kakashi, Gai, Ero-Sennin etc..sono personaggi che hanno lasciato un segno profondo nel manga e sarebbe brutto rimuovere le loro tracce con nuovi ninja sensazionali ma dal carisma sciapido. Naruto è bello così com'è e merita una fine degna di nota.
Rispondi

Torna a “Naruto”