aiuto pc

Segnalazione malfunzionamenti link
Segnalazione errori nei capitoli

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Ospite

Ciao a tutti e scusate se ho usato questa sezione ma ho un problema che mi sta mandando fuori di testa.
Allora... mentre navigo su internet spesso la connessione mi si azzera ovvero la connessione c'è perché l'icona della connessione mi dice che è connesso ad internet.
Grazie a Mipony (programma per i download) mi dice la velocità della connessione (es 150-200 Kb/s) e quando succede come ho detto prima la connessione arriva a 0 Kb/s e non risale più e l'unica cosa che posso fare è riavviare il pc ma dopo poco ci rifà.
Mi succede soprattutto quando apro più di una pagina alla volta ad esempio se carico 2 video da youtube.
Come operatore ho Libero.
Grazie
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

se usi la chiavetta potrebbe essere una perdita di segnale, se usi il fisso potrebbe essere la rete configurata male o qualche interferenza sulla linea. può essere che qualche programma cominci a trasmettere dati occupando tutta la banda. ci sono molti casi e non hai dato nessuna altra informazione utile oltre al fatto che ti si azzera il download e che hai libero (penso sia infostrada no!?)
Ospite

Si uso una connessione fissa.
Che altro posso dirti?
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

puoi dirmi ad esempio che firewall hai installato, che sistema operativo usi e se questa cosa ti succede a caso o in fasce orarie precise
Ospite

considerato il fatto che il pc si connette tranquillamente ad internet io opterei come primo tentativo di risoluzione l'aggiornamento del driver della rete lan (nel caso tu sia connesso wi-fi aggiorna i driver wlan del tuo pc). solitamente un utilizzo eccessivo del download con driver non correttamente installati potrebbe portare a questi problemi, inoltre ti consiglio di scaricare e lanciare il software combofix.exe dal web, così da eliminare l'ipotesi malware; un altro motivo dei problemi di connessione può essere dovuto a software come toolbar e simili che intasano la banda diretta al tuo computer. prova tutte e 3 le opzioni e fammi sapere se la situazione migliora :)
Rispondi

Torna a “Aiuto”