Inizio dei manga - Capitoli giapponesi

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 dic 2008, 02:14
Località: aprilia, LT

Niente a che vedere con il caro vecchio 100% Ichigo, però essendo amante dell'ecchi non posso non leggerlo..
Spoiler:
E comunque sembra acquisire un minimo di corposità con l'entrata in scena della mini-Tsukasa, tanto più ora che nell'ultimo capitolo si è tagliata i capelli asd ..
Inoltre a chi può interessare il gruppo "Ergo Team" lo traduce in diretta ;)
And again..

..It's me Against the World
Yamato

Facciamo rivivere un po' 'sto bel topic:

Harold Sakuishi (Beck)/Nananin no Shakespeare - Seven Shakespear/Big Comic Spirit #03-04 (21/12)
Nananin no Shakespeare - Immagine promozionale

Tonogai Yoshiki (Doubt)/Judge/Gekkan Shonen Gangan #02 (12/01)
Judge - Immagine promozionale

Yoko Kamio (Hana Yori Dango)/NON PERVENUTO/Betsuma #03 (13/02)
Nuova serie di Yoko Kamio - Immagine promozionale

Segawa Masaki (Basilisk)/Yamafutan/Gekkan Young Magazine #02 (09/01)
Yamafutan

Kouji Seo (Suzuka, Kimi no Iru Machi, W's, Cross Over, Princess Lucia)/NON PERVENUTO/Bessatsu Shonen Magazine #05 (09/04)
Nuova serie di Kouji Seo - Immagine promozionale

Mohiro Kitoh (Bokurano, Narutaru)/Rorinin/Evening #02 (22/12)
Rorinin

Ulteriori notizie: la serie dell'autore di Basilisk sarà un adattamento dei romanzi brevi di Yamada Futaro; in arrivo l'ennesimo spin-off di Saint Seiya: Ginga Shinwa, non si hanno altre notizie su questa ennesima serie collegata ai Cavalieri dello Zodiaco.
Dragon_slayer

Yamato ha scritto: Harold Sakuishi (Beck)/Nananin no Shakespeare - Seven Shakespear/Big Comic Spirit #03-04 (21/12)
Nananin no Shakespeare - Immagine promozionale

Tonogai Yoshiki (Doubt)/Judge/Gekkan Shonen Gangan #02 (12/01)
Judge - Immagine promozionale

Yoko Kamio (Hana Yori Dango)/NON PERVENUTO/Betsuma #03 (13/02)
Nuova serie di Yoko Kamio - Immagine promozionale

Segawa Masaki (Basilisk)/Yamafutan/Gekkan Young Magazine #02 (09/01)
Yamafutan

Kouji Seo (Suzuka, Kimi no Iru Machi, W's, Cross Over, Princess Lucia)/NON PERVENUTO/Bessatsu Shonen Magazine #05 (09/04)
Nuova serie di Kouji Seo - Immagine promozionale

Mohiro Kitoh (Bokurano, Narutaru)/Rorinin/Evening #02 (22/12)
Rorinin
Le mie previsioni sulle serie sono:
In ordine Shakespeare= come idea di base una cagata ma vista la bravura del mangaka a creare storie da soggetti inconsueti (beck che ha come argomento la musica ne è un esempio) potrebbe diventare qualcosa di interessante.

Judge direi una cosa che si lascia leggere ma nulla di eccezionale e sorprendente una copia parziale che cerca di ripetere il successo (e secondo me l'ottima idea) di Doubt.

Le opere di Yoko Kamio non credo siano il mio genere quindi potrebbe essere un fiasco come un successone.

Segawa Masaki: Basilik mi ha impressionato positivamente ......... spero che si ripeta.

Non saprei cosa dire ma di primo impulso mi è venuto da pensare quanto odi gli autori che si fissano su un genere (in questo caso il romance) ma Kouji Seo (che ho apprezzato in particolare per Cross Over nonostante non fosse certo un capolavoro perchè aveva cambiato genere) è un genio quindi qualcosa di buono verrà sicuramente fuori.

Infine non posso pensare che facciano uno spokon sul ciclismo ....... credo che sia una cosa alla Suzuka solo di sfondo per un "amore".
Ospite

Mohiro Kitoh è un artista, se fa uno spokon sul ciclismo lo fa con classe di sicuro asd

BTW, spero non faccia uno spokon ma qualcosa sulla falsariga delle vecchie opere, mi sono comprato tutto il comprabile di Mohiro qua in italia (tranne il "travagliato" Bokurano) e mi piacerebbe assai qualcosa che mantenga il suo stile e la sua "corrente di pensiero" che non si spreca in filosofeggianti pensieri retorici.

Vedremo.

EDIT:
Shakespeare come idea di base una cagata? Solo perché la maggior parte degli adattamenti ad opere letterali facciano schifo non significa che il genere non sia portato per una trasposizione cartacea.
La letteratura è oro colato tra le mani di chi sa gestirlo.

Doubt invece mi ha fatto schifo, non capisco l'hype che si è generato intorno, uno dei peggiori manga che mi sia passato "tra le mani".
Dragon_slayer

Sinceramente penso che Shakespeare non sia un qualcosa sulle opere del grande drammaturgo inglese ma piuttosto sullo stesso drammaturgo (ho una mezza idea ma sarebbe troppo pazza per essere credibile asd vi dirò solo quando uscirà e se verrà tradotto dal giappo se è giusta).
Doubt è un manga non convenzionale innovativo e ben tessuto per i primi capitoli, poi già dal 10 diventa scontato e allucinante (se lo hai letto hai capito il perchè) e si riprende solo nella conclusione ...... rimane il fatto che come idea fosse geniale, purtroppo lo svolgimento non ha retto bene le attese.

Sarà un grandissimo artista ma uno spokon sul ciclismo no :ommio: l'hanno fatto su tutto mancavano solo ciclismo e golf.
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Dragon, ti sbagli. Hanno già fatto (più volte) un manga sul ciclismo. Uno che mi viene in mente ora è Over Drive. E, non ci crederai ma esiste anche un manga sul golf ed è KING GOLF, pubblicato tuttora sullo Shonen Sunday (rivista dei nostri Kekkaishi e Kenichi) e che ha come protagonista la copia di Agon di ES xD
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

macros ha scritto:Dragon, ti sbagli. Hanno già fatto (più volte) un manga sul ciclismo. Uno che mi viene in mente ora è Over Drive. E, non ci crederai ma esiste anche un manga sul golf ed è KING GOLF, pubblicato tuttora sullo Shonen Sunday (rivista dei nostri Kekkaishi e Kenichi) e che ha come protagonista la copia di Agon di ES xD
Per la serie quando una faccina spiega tutto :ommio: tradotto:
Posso accettare uno spokon sul ciclismo ma ............... :2shock: non un manga sul golf.
Quindi mi devo correggere: hanno fatto spokon su tutti gli sport esistenti asd .
Ospite

Anche sul Badmington e sul Cricket???
E poi credo non sia ancora stato realizzato un manga su quello sport con gli scopini...o mi sbaglio??? XD
Ospite

su shonen sunday c'è stato un famosissimo manga sul golf "Dan Doh" in 48 volumi che ha venduto più di 20 milioni di copie da cui hanno tratto un anime di 26 episodi subbato dagli initial d fansub.
io sono ancora al terzo volume asd
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Sul Jump Square cominciano:

#10 (04/09) :
Murata Yusuke (Eyeshield21) x Otagi Yasuro (Moonlight Mile)/ Donten Prism Solar Car (Cover, Lead Color, 47p)
Immagine


#11 (04/10) :
Kentarô Yabuki x Hasemi Saki / To Love Spin Off (Cover & Lead Color)
Immagine
Torna Murata, disegnatore di Eyeshield, con una serie sceneggiata dall'autore di Moonlight Mile sulle auto solari. Grandi firme per questa nuova serie del SQ.

Sempre su questa rivista torna Yabuki con uno spin-off di To Love Ru.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”