Berserk Collection Serie Rossa [In corso] Vari

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Berserk Collection Serie Rossa
(Beruseruku)
di Kentarō Miura



Immagine


Titolo originale: Beruseruku
Titolo inglese: Berserk
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Hakusensha (Young Animal)
Storia e disegni: Kentarō Miura
Categoria: Seinen, Pubblico Adulto
Genere: Avventura, Combattimento, Drammatico, Fantasy, Guerra, Horror, Magia, Mistero, Soprannaturale, Splatter
Anno: 1989 IN CORSO
Volumi: 43+
Capitoli: 375+
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Agosto 1996/Dicembre 2022 (82 volumi) IN CORSO
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Giugno 2004/Novembre 2018 (Berserk Maximum 26 volumi) IN CORSO
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Giugno 2006/Dicembre 2022 (Berserk Collection Serie Rossa 41 volumi) IN CORSO
Edizione Italia: Panini Comics (Planet Manga) Giugno 2007/Dicembre 2022 (Berserk Collection Serie Nera 41 volumi) IN CORSO


Berserk (Beruseruku) è un manga scritto e disegnato da Kentarō Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente dell'orrore ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, l'oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell'uomo, l'onnipresenza del male. Tanto l'anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.

Il manga è serializzato in Giappone da Hakusensha nella collana Young Animal dal 1989. In seguito alla morte dell'autore, nel maggio 2021, la serie viene portata avanti da Kōji Mori e dagli assistenti di Miura a partire dal 24 giugno 2022. L'edizione italiana è pubblicata dalla Panini Comics: la prima edizione risale all'agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.

In una sorta di Medioevo alternativo, Gatsu è un formidabile guerriero mercenario che nella vita non ha conosciuto altro che guerra e violenza. Nato dal cadavere di una donna impiccata, all'età di due anni Gatsu perde a causa della peste anche la madre adottiva, venendo quindi allevato nella compagnia di ventura del padre adottivo, Gambino, dove impara fin dalla tenera età a combattere per sopravvivere. Gambino è tuttavia un padre distaccato e violento: in un raptus di rabbia tenta di uccidere Gatsu, che, nel tentativo di difendersi, trafigge a morte il padre, vedendosi quindi costretto a lasciare la compagnia. Combattendo spietatamente sui più svariati campi di battaglia, Gatsu attira l'attenzione del carismatico leader della Squadra dei Falchi, Grifis, il quale lo sconfigge a duello e lo costringe a entrare a far parte della sua compagnia di mercenari. Nel periodo che segue, Gatsu sviluppa una profonda ammirazione per Grifis, sperimenta per la prima volta affetto e amicizia per i suoi nuovi commilitoni e si innamora di Caska, braccio destro del leader. La Squadra dei Falchi viene arruolata dal regno delle Midlands, in lotta contro la vicina Tudor nella guerra dei cent'anni, e riesce a guadagnare rapidamente vittorie e fama grazie all'intelligenza tattica di Grifis, che sogna di fondare un proprio regno, e all'abilità in combattimento di Gatsu. Al termine del vittorioso conflitto, sentendosi sempre più imprigionato all'ombra del leader, Gatsu decide di lasciare la squadra in cerca della propria identità. L'abbandono, tuttavia, devasta emotivamente Grifis: il leader dei Falchi disintegra ogni possibilità di scalata sociale costringendo ad un rapporto la giovane principessa Charlotte e, una volta scoperto, venendo imprigionato e sottoposto ad atroci torture per un anno intero. Gatsu apprende della sorte dell'amico e decide di riunire i rimanenti membri della Squadra dei Falchi, ormai allo sbando, per liberarlo; quando il gruppo finalmente trova Grifis, egli è barbaramente mutilato e irrimediabilmente distrutto nello spirito.
Wikipedia


Credits
Starman Fume Sitho by DCP-Italia
pscan Hattanasius
Ultima modifica di jenatungurictis il 22 apr 2023, 16:47, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Sostituito il volume 13 con la versione 2.0.
Grazie a BlackKenji per la segnalazione .
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Inserito il volume 40.
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Inserito il volume 41.
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”