Claymore [Completo] DCP-Italia

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 201
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Immagine

Immagine


Claymore
(Kureimoa)
di Norihiro Yagi



Titolo originale: Kureimoa
Titolo inglese: Claymore
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shueisha (Jump Square)
Storia e disegni: Norihiro Yagi
Categoria: Shounen
Genere: Avventura, Combattimento, Fantastico, Fantasy, Horror
Anno: 2001-2014
Volumi: 27
Capitoli: 159
Edizione Italia: Star Comics (Point Break) Giugno 2005/Giugno 2015 (27 volumi)


Claymore (Kureimoa) è un manga dark fantasy scritto e disegnato da Norihiro Yagi. L'opera è serializzata sul mensile Jump Square della Shueisha. I singoli capitoli sono poi raccolti in volumi formato tankōbon e il primo albo è stato pubblicato il 5 gennaio 2002. Il manga è terminato a ottobre 2014, per un totale di ventisette volumi. Un adattamento in italiano è pubblicato da Star Comics a partire dal 9 giugno 2005.
La versione anime prodotta da Madhouse, è stata trasmessa a partire dal 3 aprile 2007 sul canale televisivo giapponese Nippon Television fino al 25 settembre 2007. I diritti per l'edizione italiana sono stati acquistati da Yamato Video, e venne mandata in onda sul canale Man-Ga di SKY a partire dal 14 novembre 2011.

L'ambientazione di Claymore è un mondo di fantasia con vari riferimenti all'Europa medioevale; politicamente, sembra essere diviso in un grande numero di città-stato separate tra loro, dove gli umani coesistono con dei mostri chiamati yoma. Questi strani esseri si cibano di esseri umani e hanno la capacità di alterare la propria forma per nascondersi all'interno della società, in attesa del momento giusto per nutrirsi; il modo più facile per mimetizzarsi è prendere le sembianze di un umano recentemente divorato, di cui con la carne lo yoma acquisisce anche i ricordi. Una società segreta ha creato allora un ordine di guerriere sovrumane con l'intenzione dichiarata di proteggere l'umanità dagli yoma; esse vengono chiamate dagli abitanti dei centri urbani Claymore, dal nome delle grandi spade a doppio taglio che esse utilizzano. Le città aggredite dagli yoma, o in cui si suppone possano esservene celati, assoldano le Claymore per debellarli. L'Organizzazione crea le guerriere impiantando carne e sangue di yoma nei corpi umani, producendo in tal modo degli ibridi in grado di superare in forza e potenzialità gli stessi mostri, grazie anche all'addestramento intensivo ed alle notevoli doti intellettive. Le abilità basilari di una guerriera includono una rigenerazione rapida, una limitata capacità di trasformazione corporea, nonché la capacità di percepire altre guerriere e demoni presenti nelle vicinanze, una maggiore tempra fisica che non necessita di cibo anche per lunghi periodi, il non soffrire né il caldo né il freddo e il non invecchiare. Esse indossano tutte la stessa uniforme, che differisce unicamente nelle spille che sorreggono il mantello e nel simbolo personale, enormi spade, le Claymore, molto poco utilizzabili da parte degli umani per la loro eccessiva grandezza e pesantezza; fisicamente sono caratterizzate da splendenti occhi argentei, capelli chiari tra il biondo e l'argenteo e perciò sono anche chiamate "streghe dagli occhi d'argento". Esistono tuttavia Claymore caratterizzate da orecchie a punta, simili a quelle che si associano agli elfi, e ragazze dai capelli più scuri, particolare quest'ultimo generalmente malvisto dalle altre. Inoltre i poteri demoniaci insiti in ogni guerriera tendono ad incrementare con il tempo e l'utilizzo, finché la Claymore perde tutta la sua umanità e si trasforma essa stessa in uno yoma altamente intelligente, chiamato risvegliato.
Wikipedia

Spoiler:

Credits
DCP-Italia
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”