Love Order 200X [Completo] Aquila ● Tntu2 ● Frank69

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
jenatungurictis
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 215
Iscritto il: 08 mar 2022, 01:19

Love Order 200X
di Reiko Mochizuki



Immagine  Immagine  Immagine  Immagine


Titolo originale: Love Order 200X
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shogakukan (Judy)
Storia e disegni: Reiko Mochizuki
Categoria: Josei
Genere: Sentimentale
Anno: 1999-2000
Volumi: 4
Capitoli: 21
Edizione Italia: Flashbook Edizioni - Febbraio 2005/Marzo 2006 (4 volumi)


Love Order 200X è una serie manga josei scritto e disegnato dall'autrice giapponese Reiko Mochizuki. La prepubblicazione è avvenuta sul magazine josei Judy del gruppo editoriale Shogakukan da agosto 1999 a luglio 2000, l'editore ha raccolto i capitoli in 4 volumi.
MyAnimeList

Utako Sakuraba, 27 anni, impiegata in una casa editrice, convive da due anni con Sayata Seike, 27 anni, che lavora per un’agenzia pubblicitaria. La loro relazione va avanti senza emozioni particolari, trascinandosi nella monotonia della routine quotidiana. Un giorno Utako cade mentre è in ritardo per un’intervista e inavvertitamente perde il cellulare. L’intervistato, Ryotaro Sato, è un affascinante uomo d’affari che colpisce profondamente Utako. Di sera riceve una chiamata da parte dell’uomo che ha trovato il suo cellulare, e che la invita a cena fuori. Quanto Utako arriva all’appuntamento scopre che la persona che ha trovato il suo cellulare è Ryotaro, l’uomo che aveva intervistato quel giorno! Quando gli chiede perché non le abbia ridato il telefonino durante l’intervista, lui risponde che altrimenti non avrebbero potuto passare quella piacevole serata assieme. I due trascorrono insieme la notte benché lui sia sposato e Utako conviva con Sayaka. Proprio quella stessa sera Sayaka esce e per caso si trova a entrare in un bar chiamato “Memento Mori” dove incontra l’affascinante e misteriosa Seine, con cui trascorre la notte. Dopo questa serata sia Utako che Sayaka si sentono profondamente in colpa, pensando che l’altro è troppo gentile nei confronti di una persona che ha avuto il coraggio di tradire. Alla fine Sayaka confessa a Utako di averla tradita, e la donna fa altrettanto. Decidono dunque di lasciarsi e di trasferirsi senza però scambiarsi i nuovi recapiti.

Love Order 200X è un titolo molto interessante perché proietta il lettore in un ambiente di vita estremamente realistico e poco romanzato. È un ambiente fatto di delusioni, sogni infranti, dolore, tradimento. La storia ruota intorno a dei personaggi che senza saperlo si intrecciano in modo incredibilmente profondo. La maggior parte dei personaggi e degli incontri ruota attorno al bar “Memento Mori”, che sembra quasi rappresentare un microcosmo o una di quelle piccole città in cui ci si conosce tutti, e quindi il complicato intreccio dei personaggi non appare forzato, anzi sembra molto naturale e casuale. I personaggi sono caratterizzati in modo molto curato e realistico, in essi è possibile ritrovare una vasta gamma dei pregi e dei difetti umani. L’autrice infatti mette in mostra con grande maestria sia i punti di forza che quelli di debolezza dei suoi personaggi, non li idealizza, ma li fa apparire semplicemente degli esseri umani. Lo stile di disegno è realistico, proporzionato e armonico, attento a ogni singolo dettaglio. Le tavole sono pulite e ariose e anche se a prima vista possono sembrare un po’ statiche osservandole più attentamente si può notare un bel dinamismo.

Shoujo Manga Outline

Spoiler:

Credits
Aquila Tntu2 Frank69
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”