Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Deki
Member
Member
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09 mag 2011, 22:53

Stavolta la GOEN ha fatto degli annunci molto interessanti: Mx0,Gakuen Alice,Due come noi,Karakuri Circus.
Mi ispira molto anche La Crociata degli innocenti,6 volumi in tutto(3 da 290 pag l'uno nella versione jappo :shock: )
La Planet ha tirato fuori dal cilindro 2 diamanti del maestro Urasawa: Yawara e Master Keaton :giac:.
Non mi interessano le ristampe di Tiger mask(ho visto l'anime,basta e avanza asd)e Ken il guerriero(le serie gaiden su Raoh,Toki,Rei e Jagger mi attizzano parecchio però :OuO:).
Al limite posso fare un pensierino su Blood-C delle CLAMP e sulla nuova edizione di Alita:Last Order(che molti mi hanno però sconsigliato....se qualcuno mi spiegasse anchè il perchè gli sarei infinitamente grato XD)
Per quanto riguarda gli annunci della Magic Press...è meglio se non mi esprimo asd.
In definitiva: concordo con Rich :1coffe:
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina


La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.


Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Dragon_slayer

Deki ha scritto:Stavolta la GOEN ha fatto degli annunci molto interessanti: Mx0,Gakuen Alice,Due come noi,Karakuri Circus.
Mi ispira molto anche La Crociata degli innocenti,6 volumi in tutto(3 da 290 pag l'uno nella versione jappo :shock: )
La Planet ha tirato fuori dal cilindro 2 diamanti del maestro Urasawa: Yawara e Master Keaton :giac:.
Non mi interessano le ristampe di Tiger mask(ho visto l'anime,basta e avanza asd)e Ken il guerriero(le serie gaiden su Raoh,Toki,Rei e Jagger mi attizzano parecchio però :OuO:).
Consiglio vivamente "La crociata degli innocenti" molto crudo ma, allo stesso tempo, veramente bello.

Personalmente prenderò L'uomo Tigre della Planet (a patto di un'edizione almeno decente) e tutto Furuya della Goen. Sarebbe da fare un pensiero su Due come noi ma oramai non posso permettermi serie troppo lunghe. (Forse anche Raoh come Gaiden di HnK, ovviamente la serie principale la salto alla grande).
Deki ha scritto:Al limite posso fare un pensierino su Blood-C delle CLAMP e sulla nuova edizione di Alita:Last Order(che molti mi hanno però sconsigliato....se qualcuno mi spiegasse anchè il perchè gli sarei infinitamente grato XD)
Per quanto riguarda gli annunci della Magic Press...è meglio se non mi esprimo asd.
In definitiva: concordo con Rich :1coffe:
Lascia perdere, Blood-C non è delle CLAMP è basato su un concept delle CLAMP ed anche i fan più accaniti delle autrici concordano che sia una cagata.
Alita Last Orden, idem serie che si può zompare facilmente senza perdersi nulla di eccezionale. La saga iniziale (Alita) con il primo finale è molto interessante, la seconda serie (che ripensa il finale per una serie di più ampio respiro) è una commercialata.
La MP ha fatto degli annunci giusti, purtroppo le case editrici minori stanno soffrendo immensamente le politiche aggressive di Planet e GP, che gli tolgono spazio e visibilità in fumetteria (ma soprattutto perché non possono pubblicare in perdita come Planet e GP), tanto vale prendersi una fetta di mercato inesplorata dalle altre (yaoi ed hentai). Poi quando c'è la possibilità inserirsi nuovamente sul mercato..
Avatar utente
Deki
Member
Member
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09 mag 2011, 22:53

Dragon_slayer ha scritto:Lascia perdere, Blood-C non è delle CLAMP è basato su un concept delle CLAMP ed anche i fan più accaniti delle autrici concordano che sia una cagata.
Ok depenniamo dalla lista asd
Dragon_slayer ha scritto:Alita Last Orden, idem serie che si può zompare facilmente senza perdersi nulla di eccezionale. La saga iniziale (Alita) con il primo finale è molto interessante, la seconda serie (che ripensa il finale per una serie di più ampio respiro) è una commercialata.
Allora dovrò puntare sull'edizione originale :1coffe: (si trova ancora? XD)
Dragon_slayer ha scritto:La MP ha fatto degli annunci giusti, purtroppo le case editrici minori stanno soffrendo immensamente le politiche aggressive di Planet e GP, che gli tolgono spazio e visibilità in fumetteria (ma soprattutto perché non possono pubblicare in perdita come Planet e GP), tanto vale prendersi una fetta di mercato inesplorata dalle altre (yaoi ed hentai). Poi quando c'è la possibilità inserirsi nuovamente sul mercato..
Ecco....gli hentai e gli yaoi non sono il tipo di lettura che cerco asd

Passiamo ai restanti annunci:
Flashbook: 3 annunci di cui solo uno(13 club) ha attirato la mia attenzione.....già letto le scan e 5.90 euri x 2 volumi non li spendo asd
GP Publishing: prenderò sicuramente Saint young men e forse(molto probabile) Cavalier in the Abyss
Star Comics: vasta scelta gente :OuO: Jojolion,the swordman,Fate/Zero,To love ru Darkness,Kuroko no Basket,Good Ending,Jumbor,Yankee kun to megane chan, Big Order.
Solo un piccolo appunto:era circolata la voce che kenichi fosse stato preso e già pregustavo la sospresona dell'annuncio(magari da parte proprio della star) e invece... :3cry:
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina


La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.


Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Dragon_slayer

Le conferenze di Domenica non sono stato nulla di eccezionale, la Star si è dedicata da un paio di anni alle shonenate commerciali (gli ultimi annunci veri sono del Lucca del 2010), la GP spara 2 titoli buoni ogni 10 che annuncia ma mica posso finanziare tutta l'altra mondezza che porta (poi ora che Kingdom è stato rallentato mi fanno anche girare le scatole).

Alla fine prendo "La Crociata degli Innocenti", Hikari Club (solo la serie principale), L'uomo Tigre e Saint Young Man.
Poi se torneranno soldi e spazio vedremo.
Deki ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:Alita Last Orden, idem serie che si può zompare facilmente senza perdersi nulla di eccezionale. La saga iniziale (Alita) con il primo finale è molto interessante, la seconda serie (che ripensa il finale per una serie di più ampio respiro) è una commercialata.
Allora dovrò puntare sull'edizione originale :1coffe: (si trova ancora? XD)
Non credo, però puoi provare a cercare su internet tra le serie complete in vendita di seconda mano.
Deki ha scritto:forse(molto probabile) Cavalier in the Abyss
Credo che tu lo sappia, ma ripetertelo non mi costa nulla. E' il sequel diretto di Immortal Regis
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

Signori miei, mi permetto di inserire qui le nuove acquisizioni manga della PaniniComics che verranno pubblicate nei prossimi mesi:

- MARINE BLUE NO KAZE NI DAKARETE
di Ai Yazawa
titolo italiano: MARINE BLUE - Accarezzati dal vento marino
11,5 x 17,5 €4,50 edicola e fumetteria, bimestrale

- NISE NO CHIGIRI
di Kanshuu Idea Factory e Shushushu Sakurai
titolo italiano: PROMESSA D’AMORE
13 x 18, €6,50 solo fumetteria con sovraccoperta, bimestrale

- SEVEN SHAKESPEARE
di Harold Sakuishi
13 x 18, €6,50 solo fumetteria con sovraccoperta, mensile

- HIDEOUT
Volume unico di Masasumi Kakizaki
13 x 18 , €7,50 solo fumetteria con sovraccoperta

- RAINBOW
di Masasumi Kakizaki
13 x 18, €6,50 solo fumetteria con sovraccoperta

- GANTZ – EXA
Romanzo
di Hiroya Oku, Junjo Shingo (storia) e Kouji Ogata (disegni)
13 x 18, €7,50, solo fumetteria con sovraccoperta

- GANTZ – MINUS
Romanzo
di Hiroya Oku, Masatoshi Kusakabe (storia) e Yusuke Kozaki (disegni)
13 x 18, €7,50, solo fumetteria con sovraccoperta

- GREEN BLOOD
di Masasumi Kakizaki
13 x 18, €6,50, solo fumetteria con sovraccoperta

- LAST EXILE – GINYOKU NO FAM
di GONZO e Robo Miyamoto
13 x 18, €4,50, edicola e fumetteria
bimestrale alternato a Last Exile – Sunadokei no tabibito

- LAST EXILE – SUNADOKEI NO TABIBITO
di GONZO e Minoru Murao
13 x 18, €4,50 edicola e fumetteria
bimestrale alternato a Last Exile – Ginyoku no Fam

- AKU NO HANA
di Shuuzou Oshimi
13 x 18, €6,50, mensile, solo fumetteria con sovraccoperta

- SAKAMICHI NO APOLLON
di Yuki Kodama
11,5 x 17,5, €6,50, mensile, solo fumetteria con sovraccoperta

Devo ammettere che a questo giro la Panini ha tirato fuori titoli ottimi sotto tutti i punti di vista, non mi esprimo sugli shojo perché non li ho mai letti, ma gli altri titoli sono opere superbe, voglio dire "Rainbow"? Haku no Hana? Sakamichi no Apollon?
E poi ci sarebbe da discutere sul nuovo manga del papà di "Beck- The Mongolian chop Squad".

Che ne pensate?
Ospite

Anche secondo me ottimi annunci tra cui spiccano tutti i titoli di Kakizaki, e i manga aku no Hana e Sakamichi no Apollon(molto bello anche l'anime tra l'altro).
Sono molto incuriosito da seven shakespeare, anche se devo dire che non lo conoscevo..
Molti titoli interessanti ma poche disponibilità economiche, ci sarà da fare una selezione oculata.
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

RAZGRIZ ha scritto:Anche secondo me ottimi annunci tra cui spiccano tutti i titoli di Kakizaki, e i manga aku no Hana e Sakamichi no Apollon(molto bello anche l'anime tra l'altro).
Sono molto incuriosito da seven shakespeare, anche se devo dire che non lo conoscevo..
Molti titoli interessanti ma poche disponibilità economiche, ci sarà da fare una selezione oculata.
Molto d'accordo con te, mi pareva strano che un autore come Kakizaki fosse stato così snobbato in Italia, adesso pare che finalmente le sue opere avranno il giusto spazio.
Rimetto in cima alla lista lo stupendo "Rainbow", signori miei che opera magnifica! Se avete tempo guardatevi anche il bellissimo anime.
Raccogliendo un pochino i malumori espressi in tag devo ammettere di essere rimasto perplesso sulle scelte della Panini.
Com'è possibile che la più grande casa editrice italiana sia allo stesso tempo quella che pratica i prezzi più alti (non parliamo delle ristampe) ed allo stesso tempo propone edizioni "imbarazzanti" sotto il profilo del confezione del volume? Si parlava del trattamento ricevuto ad opere del calibro di "Monster" ed "Happy". Inoltre molto spesso noto degli errori di traduzione madornali, si commettono errori davvero elementari sia di traduzione che di "costruzione" dei dialoghi.

Pertanto mi trovo felicissimo per la scelta dei titoli un pochino meno verso la casa editrice, speriamo che ritorni a mettere la testa a posto, speriamo eh ...
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

La panini non se li stampa da sola i volumi, ecco perché fa un sacco di ristampe e perché non tutte le edizioni sono uniformi.
Invece altri editori come starcomics possono stampare da soli.

Per certe cose è una questione di percezioni e abitudini, ad esempio io compro manga nell'edizione giapponese e la carta è più sottile e meno bianca, ma secondo me è molto meglio in quel modo.
Però come diceva un dirigente della panini in Italia i lettori vogliono la carta bianca e abbastanza consistente, il che naturalmente aumenta i costi.

Comunque io ho due scaffali pieni di manga della panini, anche se ultimamente non li compro più come ho detto prima, però non mi si è mai scollata una pagina, non ha mai sbavato un po' l'inchioso, niente di niente XD però in rete leggo sempre di volumi che si sbriciolano in mano, non so com'è possibile, io li ho comprati sempre su internet, si vede che il problema è nella distrubuzione... ma anche quelli comprati in edicola o in fumetteria sono rimasti perfetti asd
Immagine[/center]
Avatar utente
Chrono-kun
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 204
Iscritto il: 02 dic 2008, 21:04
Manga preferito: Full metal alchemist

Per adesso gli unici volumi che mi si sono sfaldati sono quelli della star comics e jpop, per adesso della panini neanche uno XD
Avatar utente
leonearmato
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 426
Iscritto il: 24 giu 2010, 10:41
Manga preferito: Prima dell'alba e la fine del mondo
Località: Over The Hills And Far Away
Contatta:

La polemica contro la panini è sterile. E certamente i volumi che si sfaldano sono l'ultimo dei problemi. Io ho sempre letto (libri, fumetti e ogni cosa) in due modi: o con apertura minima o con apertura massima. Ho volumi panini sia di 5-6 anni fa sia recenti con il nuovo formato e la nuova impaginazione (Donten prism solar car, ad esempio) e sono tutti perfettamente conservati al punto che potrei vederli come nuovi. Certo, ci ho prestato ogni attenzione mentre li leggevo. E grazie al cazzo, se li apro indiscriminatamente, li leggo mentre mangio o mentre faccio il bagno non posso pretendere che rimangano intonsi asd
E pure la panini è la casa editrice che ha prodotto, a mi avviso, la miglior edizione qualità/prezzo di un manga: La ragazza in riva al mare di Asano (e penso anche Buonanotte Punpun). Non che li voglia difendere, ma bisogna riconoscere i meriti.
PS: ho scannerizzato un intero volume della panini e mi si è scollata una singola pagina, non voglio sapere come li leggete voi, questi manga asd
Immagine
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”