Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

ma avete visto che grande sceneggiatore lo zio??
vai a prenderla con la ferrari e poi le parole per la dichiarazione ti verranno da sole??? e poi si meravigliano se non ha mai sfondato sul jump???

peccato potevano mettere un altro cap e farci vedere il matrimonio con kaya che si scioglie in lacrime!!
Ospite

letto il 176,bel manga e degno anche il finale è sicuramente il momento più giusto per terminarlo.
Ospite

sono stra felice che l'abbiano finito senza allungare il brodo tanto per vendere, ma l'ultimo capitolo è stato una cagata tremenda, un manga stupendo, tra i migliori che abbia letto, e ne ho vetti circa un centinaio divisi in almeno 20 generi diversi, non poteva avere una fine più affrettata, cazzo sono deluso
(scusatemi, mod se volete riprendetemi pure per il linguaggio ma non potevo trattenermi)
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Ma il bello è che quando saiko ha chiesto soldi a shujin io avevo anche pensato "vorrà comprare una ferrari per prendere miho in grande stile". prima volta in vita mia che ci azzecco a predire la trama di un manga asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

MadDogCLE ha scritto:sono stra felice che l'abbiano finito senza allungare il brodo tanto per vendere, ma l'ultimo capitolo è stato una cagata tremenda, un manga stupendo, tra i migliori che abbia letto, e ne ho vetti circa un centinaio divisi in almeno 20 generi diversi, non poteva avere una fine più affrettata, cazzo sono deluso
(scusatemi, mod se volete riprendetemi pure per il linguaggio ma non potevo trattenermi)
Non è affrettata, ma è semplicemente adatta alle atmosfere oniriche e sognanti dei primi capitoli, soprattutto gli incontri tra Mashiro e Azuki. Sarai deluso che non vengano mostrati altri personaggi, che non venga descritto il matrimonio, ecc. ma questo finale è molto più adatto al carattere timido e schivo dei due innamorati. E' stato molto delicato, e proprio il non mostrare "che fine hanno fatto tutti gli altri" l'ha reso più "artistico", se mi passi la parola, e meno disegnato ad uso e consumo dei fan. L'ho molto apprezzato
Ospite

Finrod ha scritto:
MadDogCLE ha scritto:sono stra felice che l'abbiano finito senza allungare il brodo tanto per vendere, ma l'ultimo capitolo è stato una cagata tremenda, un manga stupendo, tra i migliori che abbia letto, e ne ho vetti circa un centinaio divisi in almeno 20 generi diversi, non poteva avere una fine più affrettata, cazzo sono deluso
(scusatemi, mod se volete riprendetemi pure per il linguaggio ma non potevo trattenermi)
Non è affrettata, ma è semplicemente adatta alle atmosfere oniriche e sognanti dei primi capitoli, soprattutto gli incontri tra Mashiro e Azuki. Sarai deluso che non vengano mostrati altri personaggi, che non venga descritto il matrimonio, ecc. ma questo finale è molto più adatto al carattere timido e schivo dei due innamorati. E' stato molto delicato, e proprio il non mostrare "che fine hanno fatto tutti gli altri" l'ha reso più "artistico", se mi passi la parola, e meno disegnato ad uso e consumo dei fan. L'ho molto apprezzato
non sono un mod, ma penso tu debba presentarti prima di scrivere; comunque, si non miè dispiaciuto il carattere trasognante dei protagonisti, avrei preferito però che fosse un pò oiù lungo, che facesse vedere qualche personaggio in più, le ultime tre tavole le ho trovate meravigliose ma il resto zero, tra l'altro aveva promesso che sarebbe tornato al cimitero, e penso sarebbe stato fantastico tornarci non come primo in classifica ma come autore numero uno indiscusso, ma poi va beh, è comunque uno dei miei manga preferiti, anche se ripeto la fine mi sembra affrettata (non sono stati cancellati, anzi, quandi si poteva prendere un capitolo in più, o meglio fare un capitolo doppio con il 176)
Ospite

In effetti anch' io sono un po' deluso dall' ultimo capitolo, mi aspettavo un gran finale stile "reversi", quindi non posso fare a meno di giudicare un po' povero quest' ultimo capitolo, anche se la scena delle ultime tre tavole è sicuramente bella...
Cmq devo accontentarmi, visto che il manga nel complesso è grandioso.
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Se posso dire la mia, a me il finale è piaciuto.
Certo, forse è stato un po' scontato, ma secondo me non c'era modo migliore per concluderlo.
In particolare mi è piaciuto molto quel voler "chiudere il cerchio" con i continui riferimenti al primo capitolo a partire dal titolo.
Mi ha dato un senso di uscita di scena in punta di piedi, un po' come aveva esordito (nonostante le inevitabili markettone che "Jump" ci aveva ricamato sopra) e anche questo è stato molto di mio gradimento.
Si sa, il finale è probabilmente la parte più difficile per un manga perché ci si aspetta sempre che con l'ultimo capitolo si debba giungere all'apice del pathos, ma non sempre è possibile.
Parliamoci chiaramente, lo sapevamo tutti che sarebbe terminato con il congiungimento di Mashiro e Azuki (sebbene abbia sperato fino all'ultimo che Saiko se ne uscisse con un: "Mi dispiace, sono gay". Sarebbe stato uno spasso).
L'unica cosa che non si sapeva era come sarebbero arrivati al fatidico incontro finale e su questo punto si possono aprire le discussioni più disparate senza mai giungere a una conclusione soddisfacente per tutti.
Ritengo che il finale non sia stato il migliore desiderabile, ma sia stato il più giusto possibile per come si è svolto il manga dall'inizio alla fine.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Avatar utente
Stuani
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 96
Iscritto il: 11 apr 2012, 09:47
Manga preferito: Spice and Wolf
Località: Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

anche se sono deluso nel non vedere una scena finale di loro dopo qualche anno è un bel finale..............
Ospite

a me il cap finale è piaciuto, ma mi aspetto un cap di epilogo che possa chiudere in bellezza tutta la storia.
Rispondi

Torna a “Bakuman”