Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

una sola parola..... FANTASTICO!!!! :D è finito come doveva finire :) senza finali smielati :) bello bello bello xD uno dei manga più belli che abbia mai letto...wooooow!
Ospite

MadDogCLE ha scritto:
Rick80 ha scritto:paradossalmente il cap 176 è risultato meno interessante dei precedenti, ma tutto si è concluso con una saga davvero fra le migliori... io sono contento che comunque sia finito senza diventare troppo ripetitivo e son curioso di vedere sia cosa farà questa coppia di autori sia cosa farà l'Hasta Team... io spero in un certo manga con tre ragazzine assolutamente adorabili (e chissà se qualcuno capisce la citazione :D) anche se temo sia difficile lo proporrete, ma siete sempre grandi lo stesso! :D
concordo in pieno con tutto qurllo che ha detto
P.S. a che manga ti riferisci, mi sono incuriosito
Mi riferisco a Zettai Karen Children (ho usato la traduzione letterale "Ragazze assolutamente adorabili") di Takashi Shiina, lo stesso autore di Mikami GS... adoro quel manga e son costretto a leggermelo solo in inglese.
Ospite

Grazie per il lavoro svolto!
Ospite

A me non piace il capitolo 176 per ché interrompe la storia con un taglio netto. Che succede dopo? Shujin avrà dei figli? Saiko sarà ancora vergine dopo 20 anni o no? Miura verrà ricoverato in ospedale per essere stato picchiato da Aiko? Shinta avrà vinto il premio kodansha(ma credo di no)? Hiramaru si sposerà con Aoki e scaccerà il ciccione scroccone? Nanamine sarà andato in manicomio?
E come concludere One piece dopo che si vede che i Mugiwara(la ciurma di capello di paglia) arrivano su Raftel e vedono lo "one piece", non fa un bel effetto.
Ospite

Arcora ha scritto:A me non piace il capitolo 176 per ché interrompe la storia con un taglio netto. Che succede dopo? Shujin avrà dei figli? Saiko sarà ancora vergine dopo 20 anni o no? Miura verrà ricoverato in ospedale per essere stato picchiato da Aiko? Shinta avrà vinto il premio kodansha(ma credo di no)? Hiramaru si sposerà con Aoki e scaccerà il ciccione scroccone? Nanamine sarà andato in manicomio?
E come concludere One piece dopo che si vede che i Mugiwara(la ciurma di capello di paglia) arrivano su Raftel e vedono lo "one piece", non fa un bel effetto.
io non direi che non mi è piaciuto... era un bel capitolo... solo che mi sarebbe piaciuto vedere anche gli altri personaggi nell'ultimo capitolo... giusto per rivederli un'ultima volta... di solito i capitoli di bakuman erano molto lunghi e succedevano un sacco di cose, in quest'ultimo si son incentrati 20 pagine su un qualcosa che poteva essere fatto in 4-5, ripetendo le stesse cose dette gli altri capitoli... con flashback che si vedevano quasi TUTTI I SANTI CAPITOLI già da un paio di numeri.
Me lo aspettavo + grandioso.. più toccante magari... con tutti i sogni, anche degli amici, realizzati... poi ho sempre pensato che ci sarebbe stato un ritorno di alcuni personaggi antagonisti... non abbiamo più visto hiramaru e non abbaiamo avuto modo di sapere se nakai sia riuscito a dimagrire o no magari trovandosi la ragazza...
sono rimasto un pò deluso... e triste :\ mi sarebbe piaciuto un altro capitolo finale... un epilogo insomma.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Immagine

una color presente nell'ultimo volume di bakuman ;)
Immagine[/center]
Ospite

Bella, la color! :D
Ospite

bella, bella :1coffe: ma...
GMR ha scritto:
Arcora ha scritto:A me non piace il capitolo 176 per ché interrompe la storia con un taglio netto. Che succede dopo? Shujin avrà dei figli? Saiko sarà ancora vergine dopo 20 anni o no? Miura verrà ricoverato in ospedale per essere stato picchiato da Aiko? Shinta avrà vinto il premio kodansha(ma credo di no)? Hiramaru si sposerà con Aoki e scaccerà il ciccione scroccone? Nanamine sarà andato in manicomio?
E come concludere One piece dopo che si vede che i Mugiwara(la ciurma di capello di paglia) arrivano su Raftel e vedono lo "one piece", non fa un bel effetto.
io non direi che non mi è piaciuto... era un bel capitolo... solo che mi sarebbe piaciuto vedere anche gli altri personaggi nell'ultimo capitolo... giusto per rivederli un'ultima volta... di solito i capitoli di bakuman erano molto lunghi e succedevano un sacco di cose, in quest'ultimo si son incentrati 20 pagine su un qualcosa che poteva essere fatto in 4-5, ripetendo le stesse cose dette gli altri capitoli... con flashback che si vedevano quasi TUTTI I SANTI CAPITOLI già da un paio di numeri.
Me lo aspettavo + grandioso.. più toccante magari... con tutti i sogni, anche degli amici, realizzati... poi ho sempre pensato che ci sarebbe stato un ritorno di alcuni personaggi antagonisti... non abbiamo più visto hiramaru e non abbaiamo avuto modo di sapere se nakai sia riuscito a dimagrire o no magari trovandosi la ragazza...
sono rimasto un pò deluso... e triste :\ mi sarebbe piaciuto un altro capitolo finale... un epilogo insomma.
Immagine
è quello che ho detto io! CI VOLEVA UN'ALTRO CAPITOLO PER FAR VEDERE GLI ALTRI!E ME NE FOTTO SE OBATA è FINITO ALL'OSPEDALE!e che cazzo!
Ospite

beh dato che non ho ancora ringraziato per questo stupendo manga in questa discussione, lo faccio ora, grazie per tutti i capitoli che ho potuto prendere da voi e, manga stupendo!
attendo con ansia la prossima opera dei due autori ^^
Ospite

Appena scoperto l' Hasta team, mesi fa, mi misi subito in pari con i manga che stavo già leggendo e poi chiesi consiglio su nuove opere da affrontare.... La prima risposta fu "leggi Bakuman, merita" ma dopo aver letto l'introduzione nella sezione download pensai: non fa per me.
Il più grande errore di giudizio della mia vita.
Un manga che difficilmente verrà eguagliato nel mio cuore nonostante appartenga ad una categoria, i manga romantici, che odio dal profondo del mio Essere. Indubbiamente merita.
Rispondi

Torna a “Bakuman”