Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

già finito?????????? :2cry:
e ora come faccio????
cmq la ferrari a mio modesto avviso è una tamarrata, mashiro non ne aveva bisogno... :1-_-:
e anche qualche accenno a quello che succedeva agli altri, perdindirindina!!!
ma il manga nel complesso è uno dei migliori che abbia mai letto
Ospite

Tramonta così uno dei manga più belli che io abbia mai letto!!! :1cry: :2cry: :3cry: ma almeno mi aspettavo che facessero un numero tondo e dilungassero la storia fino al capitolo 180 proprio non mi aspettavo che lo facessero finire così :(
se lo facevano finire con il matrimonio forse sarebbe stato anche più bello asd
ma comunque apparte questo il finale è davvero bello degno come quello di death note infatti si vede che sono proprio loro che lo hanno realizzato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
detto cio credo che me lo rileggerò almeno 1000 volte :hiruma: :hiruma: :hiruma:
Ospite

Così all'improvviso :( mi dispiace...
In pratica hanno fatto proprio come con Reverse :)

Comunque mi è piaciuto molto!!

EDIT:: Ho letto che dovevano esserci le pagine centrali a colori??
Perchè invece c'è solo quella iniziale??
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Perché è lA paginA centrale a colori.
Solo il manga che apre la rivista ha più di una pagina a colori e non era il caso di Bakuman (ce l'aveva One Piece).

Mi spiego meglio.
In genere su "Jump" ci stanno le pagine di apertura a colori che sono solitamente 3 o 4 (Pagina di apertura, Pagina doppia e a volta un'altra pagina a colori), poi ci stanno le pagine centrali a colori che vanno ad altri 2 o a 3 manga. In genere solo il frontespizio di questi capitoli sono a colori, anche se a volte può capitare che anche la seconda pagina lo sia.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

è stato il primo manga che abbia concluso di leggere seguendolo per oltre un anno, di solito mi butto su manga già conclusi... devo dire che mi ha appassionato moltissimo. grandissimo manga per due grandissimi autori, che, come hanno fatto per tutta la durata della serie hanno dato un esempio di come dovrebbe finire un manga. Più che un manga direi un manuale estremamente avvincente. asd
elfen_lucy

Beh, non è un manga che può piacere a tutti.
E' davvero particolare e direi anche interesasante. I disegni sono molto curati e adatti al genere.
Davvero un ottimo lavoro ;)
Ospite

Lo seguo su scan da quasi 2 anni, quando qui era appena uscito il volume 5, ed eccetto la parte di Nanamine (infatti ho già deciso che i volumi 14 e 15 non li comprerò...) devo dire che non si è mai dilungato e mi ha sempre coinvolta. Si, direi che questo era il miglior modo per concludersi senza troppi fronzoli. Permettetemi anche di dire che l'ultima tavola è bellissima *WW*
Ospite

Per uno shonen questo finale ci può pure stare, ma i manga di questi autori non seguono di certo i classici canoni degli shonen di tipo commerciale, come succedere proprio agli Ashirogi nel manga, di conseguenza credo che il pubblico di Bakuman (me compreso) si aspettasse un finale forse più mieloso, ma anche più divertente, tipo il matrimonio dei due, magari con qualche vignetta senza balloons raffigurante gli altri vari mangaka invitati alla festa di nozze, senza neanche specificare il loro di destino personale, quello si sarebbe stato proprio da classica favoletta disney... Tutto sommato è stato un ultimo capitolo centrato solo e soltanto su miho e saiko, fa anche un pò strano il fatto che takagi non dica neanche una battuta, credo che vada ad evidenziare il fatto che quel sogno era effettivamente il filo narrativo su cui si intrecciava tutta la storia, raggiunto il quale gli autori non hanno perso tempo per chiudere i battenti senza ulteriori curiosità!!! Non vedo l'ora di leggere il loro prossimo manga, grazie mille Hasta Team :D
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

come qualsiasi cosa che inizia deve neccessariamente finire.
non mi aspetavo questo finale anche se era piutosto prevedibile (non ho mai visto finali smielati sul jump) penavo che avvrebbe seguito il finali "tipo" proposta-matrimonio-salto temporale di 1-2 anni, cosi non è stato. è un finale che non mi ha deluso rimmarra uno dei miei manga preferiti.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Rick80 ha scritto:paradossalmente il cap 176 è risultato meno interessante dei precedenti, ma tutto si è concluso con una saga davvero fra le migliori... io sono contento che comunque sia finito senza diventare troppo ripetitivo e son curioso di vedere sia cosa farà questa coppia di autori sia cosa farà l'Hasta Team... io spero in un certo manga con tre ragazzine assolutamente adorabili (e chissà se qualcuno capisce la citazione :D) anche se temo sia difficile lo proporrete, ma siete sempre grandi lo stesso! :D
concordo in pieno con tutto qurllo che ha detto
P.S. a che manga ti riferisci, mi sono incuriosito
Rispondi

Torna a “Bakuman”