Vampire Knight - Discussione Spoiler(anche raw e in inglese)

Rivista: LaLa

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

nekochan ha scritto:
sarus ha scritto:io ci spero ancora nel finale zero-yuki... :( uffa uffa uffa
Io dopo questo capitolo 46 ho sempre più la certezza che il finale sarà ZeroxYuuki. Di shoujo ne ho letti un bel pò e ormai riconosco gli stereotipi. :P C'è da considerare che gli shoujo si basano soprattutto sul triangolo sentimentale tra i protagonisti e nel momento in cui questo viene a risolversi la storia finisce. Quindi se la coppia finale doveva essere quella tra Kaname e Yuuki la storia poteva tranquillamente concludersi qua. Se continua ancora vuol dire che c'è un motivo. :P Inoltre di solito il personaggio che ha il percorso più tormentato e difficile (in questo caso Zero) è quello che viene premiato alla fine con l'amore della protagonista. Anche perchè la "tragic love story" di cui parla la Matsuri ormai è chiaro che è proprio quella tra Yuuki e Zero che appartengono a mondi diversi e non possono amarsi. Cosa ci sarebbe di tragico nella KanamexYuuki che sono entrambi pureblood e destinati a stare insieme? Troppo scontato!
Poi c'è il classico stereotipo shoujo dove la protagonista crede di amare il bellissimo principe che vede solo da lontano e quando poi ci sta insieme scopre che.. ooops in realtà amava il ragazzo semplice che le è sempre stato accanto amandola silenziosamente. Insomma tutto porta alla ZeroxYuuki come coppia finale.
1) Sei pregata/o di presentarti nella sezione "Benvenuti" ;-)
2) Questo si basa sugli stereotipi degli shojo di terza categoria (quelli TUTTI irrimediabilmente UGUALI!! O___O). Invece VK, pur non essendo 'sto gran manga, ha il pregio di occuparsi molto più della trama che non della storia d'amore e questo rende il manga ancora proseguibile: c'è ancora una buona parte di trama che deve esaurirsi, compresi nuovi elementi usciti poco tempo fa. Inoltre, nel mondo inventato dalla Matsuri, non c'è spazio per altra coppia oltre alla YuukixKaname: sono fratelli, sono nobili, sono purosangue... non si sognerebbero mai di sporcare il loro sangue con uno non della famiglia.
Se poi vogliamo che anche qui il manga diventi la solita assurda favoletta shojo in cui l'amore è un sentimento altruista e si ottiene solo con l'impegno... beh, io ne resterei veramente deluso...
Baruc

Io sinceramente credevo che finissero assieme zero e kaname... 8-)
Yamato

Baruc ha scritto:Io sinceramente credevo che finissero assieme zero e kaname... 8-)
Potrebbe sempre essere, eh! asd
serafin74

Baruc ha scritto:Io sinceramente credevo che finissero assieme zero e kaname... 8-)
Sarebbe una cosa originale asd
sarus

preferisco zero x kaname più che yuki x kaname!!! eheh a questo punto lo rivoluzioniamo un bel pò! asd ma nn credo che la cara hino sia per questi finali... :shock: purtroppo... :mrgreen:
Per quanto riguarda il finale zero x yuki... non credo sia poi così negativo da far diventare l'anime un prodotto di terza categoria! dipende anche dall'abilità del mangaka... da come la hino fa procedere la storia e quindi a come si arriva al finale... naturalmente anche a me farebbe piacere vedere un finale abbastanza elaborato e originale... e credo che vk possa arrivarci! :mrgreen:
Yamato

sarus ha scritto:Per quanto riguarda il finale zero x yuki... non credo sia poi così negativo da far diventare l'anime un prodotto di terza categoria! dipende anche dall'abilità del mangaka... da come la hino fa procedere la storia e quindi a come si arriva al finale... naturalmente anche a me farebbe piacere vedere un finale abbastanza elaborato e originale... e credo che vk possa arrivarci! :mrgreen:
Ovviamente tutto dipende dal COME si arriva ad una certa conclusione! Io mi riferivo ai cliché che citava l'utente a cui ho risposto...
Ospite

Yamato ha scritto: 1) Sei pregata/o di presentarti nella sezione "Benvenuti" ;-)
Ehm..non avevo visto la sezione devo essere un pò stordita scusatemi ^^;
Yamato ha scritto: 2) Questo si basa sugli stereotipi degli shojo di terza categoria (quelli TUTTI irrimediabilmente UGUALI!! O___O). Invece VK, pur non essendo 'sto gran manga, ha il pregio di occuparsi molto più della trama che non della storia d'amore e questo rende il manga ancora proseguibile: c'è ancora una buona parte di trama che deve esaurirsi, compresi nuovi elementi usciti poco tempo fa. Inoltre, nel mondo inventato dalla Matsuri, non c'è spazio per altra coppia oltre alla YuukixKaname: sono fratelli, sono nobili, sono purosangue... non si sognerebbero mai di sporcare il loro sangue con uno non della famiglia.
Se poi vogliamo che anche qui il manga diventi la solita assurda favoletta shojo in cui l'amore è un sentimento altruista e si ottiene solo con l'impegno... beh, io ne resterei veramente deluso...
Forse sono stata un pò drastica nell'esprimermi. Quello che volevo dimostrare è che non è detto che la coppia ZeroxYuuki ormai sia spacciata ma che fino alla fine tutto è possibile e le strade che la Matsuri può scegliere di intraprendere per sviluppare la trama sono ancora molte. Naturalmente può anche finire come dici tu ma appunto fino alla fine non ne avremo certezza. Poi per mia preferenza preferisco la ZeroxYuuki ma questo penso si sia capito. ^_^
Ospite

Forse sono stata un pò drastica nell'esprimermi. Quello che volevo dimostrare è che non è detto che la coppia ZeroxYuuki ormai sia spacciata ma che fino alla fine tutto è possibile e le strade che la Matsuri può scegliere di intraprendere per sviluppare la trama sono ancora molte. Naturalmente può anche finire come dici tu ma appunto fino alla fine non ne avremo certezza. Poi per mia preferenza preferisco la ZeroxYuuki ma questo penso si sia capito. ^_^
quoto Nekochan! bisogna sempre aspettare la fine per sapere come effettivamente andranno gli eventi..questo manga ha ancora una lunga vita davanti a sè e l'autrice può mostrarci ancora molti colpi di scena! io sinceramente spero che alla fine ci sia la ZeroxYuki ma questo è solo per un mio gusto personale.. l'importante è che la storia abbia una trama ben articolata e avvincente e per adesso mi sembra proprio così asd
Ospite

Io sinceramente credevo che finissero assieme zero e kaname...
se finisse cosi penso ke yuuki allora si consola o con hanabusa oppure con ruka........ dipende se anche lei cambia sponda..... cmq sarebbe una bella novità :mrgreen:
Ospite

alterminny92 ha scritto:
Io sinceramente credevo che finissero assieme zero e kaname...
se finisse cosi penso ke yuuki allora si consola o con hanabusa oppure con ruka........ dipende se anche lei cambia sponda..... cmq sarebbe una bella novità :mrgreen:
Un conclusione del genere sarebbe decisamente interessante e fuori dalle aspettative! asd asd
Intanto la versione "anime" si è conclusa con un finale a dir poco deludente!! Mi aspetto qualcosa di meglio dal manga. Poi, francamente, la vita sentimentale di Yuuki non è che mi interessa tanto. Certo, il mio preferito rimane Zero, Kaname è troppo perfetto! Preferisco i belli e incasinati......

Ciao
Rispondi

Torna a “Vampire Knight”