1) Sei pregata/o di presentarti nella sezione "Benvenuti"nekochan ha scritto:Io dopo questo capitolo 46 ho sempre più la certezza che il finale sarà ZeroxYuuki. Di shoujo ne ho letti un bel pò e ormai riconosco gli stereotipi.sarus ha scritto:io ci spero ancora nel finale zero-yuki...uffa uffa uffa
C'è da considerare che gli shoujo si basano soprattutto sul triangolo sentimentale tra i protagonisti e nel momento in cui questo viene a risolversi la storia finisce. Quindi se la coppia finale doveva essere quella tra Kaname e Yuuki la storia poteva tranquillamente concludersi qua. Se continua ancora vuol dire che c'è un motivo.
Inoltre di solito il personaggio che ha il percorso più tormentato e difficile (in questo caso Zero) è quello che viene premiato alla fine con l'amore della protagonista. Anche perchè la "tragic love story" di cui parla la Matsuri ormai è chiaro che è proprio quella tra Yuuki e Zero che appartengono a mondi diversi e non possono amarsi. Cosa ci sarebbe di tragico nella KanamexYuuki che sono entrambi pureblood e destinati a stare insieme? Troppo scontato!
Poi c'è il classico stereotipo shoujo dove la protagonista crede di amare il bellissimo principe che vede solo da lontano e quando poi ci sta insieme scopre che.. ooops in realtà amava il ragazzo semplice che le è sempre stato accanto amandola silenziosamente. Insomma tutto porta alla ZeroxYuuki come coppia finale.

2) Questo si basa sugli stereotipi degli shojo di terza categoria (quelli TUTTI irrimediabilmente UGUALI!! O___O). Invece VK, pur non essendo 'sto gran manga, ha il pregio di occuparsi molto più della trama che non della storia d'amore e questo rende il manga ancora proseguibile: c'è ancora una buona parte di trama che deve esaurirsi, compresi nuovi elementi usciti poco tempo fa. Inoltre, nel mondo inventato dalla Matsuri, non c'è spazio per altra coppia oltre alla YuukixKaname: sono fratelli, sono nobili, sono purosangue... non si sognerebbero mai di sporcare il loro sangue con uno non della famiglia.
Se poi vogliamo che anche qui il manga diventi la solita assurda favoletta shojo in cui l'amore è un sentimento altruista e si ottiene solo con l'impegno... beh, io ne resterei veramente deluso...