Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Ecco finalmente il primo capitolo. Grazie a b4cc per il clean e a cacio per il dark che hanno reso una raw di merda a questo livello. Grazie a Tarlaco per l'edit super veloce e perfetto. E, ovviamente, grazie a me per il progetto, la traduzione e lo sfiato (chi sa, capirà... asd ). :D

Primo capitolo bellissimo per me.

Commentate!

P.S. Primi al mondo! asd
Yamato

macros ha scritto:Commentate!
Se lo rilasciaste, magari xD macros no BAKA!! XD
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

asd ... tarlaco sta uppando.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

non vedo l'ora di leggerlo :1sbav:
:hiruma:
Immagine[/center]
Yamato

Non so voi,ma quando ho letto "Quando luce e ombra si incontrano nasce un basket che supera i miracoli!!!", mi è venuta in mente la celeberrima tavola di Hanamichi e Rukawa che si danno il "cinque" nell'ultimo capitolo di Slam Dunk! Insomma... più luce ed ombra di loro xD
Tarlaco

come primo cap è molto promettente, disegni originali, storia intrigante, ciclopi... asd
adesso l'importante è che cresca sempre di più, e non finisca come dk :2sasa:
Yamato

Carino ma, soprattutto (e questo, in un momento di flessione per gli Spokon manga), diverso!!
Partiamo dalla storia: all'apparenza semplice, ma nasconde una maturità e un'originalità che difficilmente si potrebbe vedere all'interno di uno spokon manga... per certi versi, sembra quasi più uno shonen canonico, con il protagonista che è depositario di un "potere" leggendario che sembrava non esistere o essere andato perso. Inoltre il duo di protagonisti è assolutamente originale: un "Rukawa look-like player" che però ha il carattere del classico protagonista da shonen manga, ovvero vuole essere il migliore; il vero e proprio protagonista, invece, che è un'ombra e agisce come "sesto uomo". Senza contare che, in quanto ex-playmaker, avere finalmente un protagonista che gioca in quel ruolo mi fa assai piacere.
Passiamo al disegno: molto originale, mi ispira parecchio. Lo stile è veramente bellino... anche se il disegno in sé lascia un po' a desiderare. I visi sono disegnati leggermente malformi, e in certi casi le proporzioni non vengono rispettate. Brillante, va detto, il modo di disegnare le azioni di basket... ma esserne sicuri, aspetto la prima partita vera e propria. Inoltre è un disegno facilmente migliorabile, e con un'originalità di fondo che è dal dopo-Kishimoto che non trovavo in un esordiente del WSJ. Insomma, promette benissimo.
Considerazioni finali: ha le carte in regola per diventare il nuovo Eyeshield, e dico sul serio. Se Dogashi, per quanto mi piacesse, non mi aveva convinto completamente... questo, invece, per ora lo sta facendo. Brillante, originale e con una buona base da cui partire (i 5 della generazione dei miracoli da sorpassare ad ogni costo). Solo un appunto: rinominare i capitoli come "quarti", che stando alla parola dovrebbero essere "quattro", mi sembra un po' una auto-gufata xD
A proposito di quarti... mac, capisco mettere "First Quarter"... ma "First quarto" nun se po' senti'!! Inoltre, se posso permettermi, trovo "stonato" non tradurre "freshman": non è un termine "tecnico" come "rookies", bensì significa solo "matricola" xD Insomma... viene usato anche all'infuori dello sport XD
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Letto.

Che dire, difficile giudicare da questo primo capitolo.
La storia mi intriga assai, soprattutto in quanto amante del basket. Sono molto curioso di come verrà portata avanti la storia, perché ci sono molti punti originali ed interessanti (Il coach donna mi lascia un po' perplesso, ma anche questo è un punto di innovazione).
I disegni lasciano un po' a desiderare a mio avviso, sebbene originali anch'essi. Spero migliorino con il procedere del Manga.

Per il resto, aspetto i prossimi capitoli per giudicare meglio.

P.S. Non c'era esempio migliore di Ginobili per descrivere un 6° uomo? asd (Abbasso Spurs :twisted: )
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Yamato

mbt6 ha scritto:P.S. Non c'era esempio migliore di Ginobili per descrivere un 6° uomo? asd
Ehi, non mi insultare Ginobili!!!! :twisted:
Ospite

Oddio, Kuroko no Basket...
Ho dato una sbirciatina alla raw settimana scorsa, non mi ha detto niente (in italiano non l'ho ancora letto, ora lo scarico). Io prevedo un secondo Dogashi Kaden (o forse anche peggio), e comunque non penso che farà lunga strada un manga sul basket, non dopo il fallimento del 2008.
Bah, il mio pregiudizio è che sia una schifezza incredibile...

PS: Vi prego, non buttate via il tempo a fare anche Meister (se avete intenzione di farlo); è osceno.
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”