Full Metal alchemist verso la fine??

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Ecco vi riposto la notizia come l'ho trovata

Codice: Seleziona tutto

Sul ventunesimo tankobon della serie giapponese di FULLMETAL ALCHEMIST, uscito il 22 dicembre, l’autrice Hiromu Arakawa ha annunciato che il manga comincerà la narrazione delle battute finali di questa appassionante storia.
Non ci sono stati ulteriori dettagli a specificare quanti tankobon effettivamente occuperanno queste “battute finali”, tuttavia sarebbe molto strano che, proprio al momento del lancio della nuova serie animata di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, la controparte cartacea trovasse una sua conclusione. In fin dei conti non sarebbe da escludere una serializzazione del manga ancora per tutto il 2009 e anche oltre.
Di certo al momento c’è solo l’annuncio che per gli Alchimisti comincia l’ultimo capitolo di una storia ormai entrata nella mitologia del fumetto orientale!
dunque sembra che dal 21°vol la storia entri nel suo capitolo finale che potrebbe durare benissmo svariati volumi, non mi immagino proprio quale possa essere il finale, una cosa è certa FMA rulla :ye:
Immagine[/center]
Ospite

che tristezza, siamo verso la fine.. anche per Naruto è stato annunciato che siamo entrati verso la fine.... che il 2009 sia l'anno di conclusione di molti manga famosi?
Anche per quel che riguarda One Piece.. Rufy è entrato nella base della marina, quindi dovremmo essere verso la fine visto che li ci saranno anche la squadra dei 7 e probabilmente arriverà anche Barbabianca...
Yamato

laura89 ha scritto:che tristezza, siamo verso la fine.. anche per Naruto è stato annunciato che siamo entrati verso la fine.... che il 2009 sia l'anno di conclusione di molti manga famosi?
Anche per quel che riguarda One Piece.. Rufy è entrato nella base della marina, quindi dovremmo essere verso la fine visto che li ci saranno anche la squadra dei 7 e probabilmente arriverà anche Barbabianca...
Piccole previsioni, più una correzione.
Previsioni:
- Full Metal Alchemist finisce attorno al 100° capitolo (leggi: 100° capitolo, o poco dopo), quindi IMHO tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010;
- Naruto IMHO finirà nel 2010 inoltrato, con più di 50 volumi a carico.
Correzione:
- Oda ha dichiarato che One Piece durerà esattamente 100 volumi (anche se sembra che, ultimamente, abbia abbassato la quota ad 80), quindi siamo moooolto lontani dalla fine.
Ciò non cambia che, OP a parte, siano tantissimi i manga che stanno per finire, anche di importanti, e che siamo realmente alla fine di un'era per lo shonen e il seinen (quella degli shojo si è già conclusa). Cosa verrà dopo, nessuno può dirlo, però la politica estremista di Shueisha negli ultimi tempi, imho, è proprio riflesso di questo sentimento di instabilità che sta portando la fine di tanti manga di successo: si rischia di tornare al "dopo Dragon Ball", in cui i manga hanno vissuto un decennio di flessione, tenuto su proprio dal genere shojo, che in quegli anni era nella sua Epoca d'Oro. Insomma... ci sarebbe tanto da dire su questo argomento, ma per ora preferisco godermi i finali dei miei manga preferiti, e poi vedere cosa ci porterà il futuro (sperando che, tra i manga del futuro, ci sia anche il "mio" Psyren ^___^).
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

:eh: per chi non capisse il linguaggio di Yamato asd per :": IMHO :": si intende In My Humble Opinion / In My Honest Opinion e quindi "a mio modesto parere" :2eeh:

comunque è vero non è ora di disperarsi :sigh: , godiamoci questi finaloni asd
Immagine[/center]
Ospite

ODA ha espressamente detto che one piece è arrivato poco più della metà quindi penso proprio che il 2009 se lo tiri tutto invece per naruto penso proprio che sia la fine...anche per fma....MA LA PIù BRUTTA FINE è STATA QUELLA DI DN... :( :(
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

la fine di dn era inevitabile per me

e naruto non credo finirà tanto presto del resto ci sono anche la pratica sasucchia e uchiha madara da archiviare per non parlare del jinkuuruchi rapper che non si sa che farà :twisted:
Immagine[/center]
Ospite

che peccato sopratutto x fma che insomma alla fine saranno sl 25 +o- volumi
naruto bhe...volume 50 e passa...povero kishimoto avrà magari altre idee in mente x altri manga
silver

senseianimemangaka ha scritto:che peccato sopratutto x fma che insomma alla fine saranno sl 25 +o- volumi
naruto bhe...volume 50 e passa...povero kishimoto avrà magari altre idee in mente x altri manga
nn è lavoro mio...xò ti inviterei a presentarti!!! asd
Ospite

Bè io ho sentito che per quanto riguarda naruto Kishimoto vuole fare una serie generazionale...poi anke se fossero solo voci si deve ancora vedere il fatto di Kabuto e Orochimaru ;)

(edit)
P.S Ho letto che la nuova serie animata rispecchierà di più il manga
Ospite

Yamato ha scritto:
laura89 ha scritto:che tristezza, siamo verso la fine.. anche per Naruto è stato annunciato che siamo
Previsioni:
- Full Metal Alchemist finisce attorno al 100° capitolo (leggi: 100° capitolo, o poco dopo), quindi IMHO tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010;
Fullmetal achemist finirà col numero 93, che uscirà il 12 di aprile, ossia il medesimo giorno della messa in onda della nuova serie.
La cosa mi dispiace molto, è innegabile, ma ciò che più mi lascia perplessa è proprio il fatto che si finisca col numero 93, ossia con un takabon a metà. Per il volume 23, di cui il #90 è uscito da poco, mancano due capitoli per la completazione. Questo indica che il takabon #24, ossia quello del finale, comprenderà solo 2 capitoli. Questo fatto non mi torna, a meno che la Arakawa non pubblicherà due capitoli in più, o in alternativa faccia pubblicare un volume 23 più voluminoso (e la Panini ce lo venderà a peso d'oro, come sempre -_-)
Altre voci in diretta dal giappone affermano che la Arakawa sia in difficoltà coi tempi du pubblicazione, e che il capitolo 91 uscirà a metà gennaio... Io non so più a cosa credere, con tutti questi rumors in giro.
Voi che ne dite? Avete informazioni più dettagliate al riguardo?
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”