Full Metal alchemist verso la fine??

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
cacio
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 27 lug 2008, 19:59

@:IntoNoNekomata :mmm: si una...potresti gentilmente presentarti nella sezione benvenuti?
Immagine
Immagine
Immagine
Yamato

IntoNoNekomata ha scritto:
Yamato ha scritto:
laura89 ha scritto:che tristezza, siamo verso la fine.. anche per Naruto è stato annunciato che siamo
Previsioni:
- Full Metal Alchemist finisce attorno al 100° capitolo (leggi: 100° capitolo, o poco dopo), quindi IMHO tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010;
Fullmetal achemist finirà col numero 93, che uscirà il 12 di aprile, ossia il medesimo giorno della messa in onda della nuova serie.
La cosa mi dispiace molto, è innegabile, ma ciò che più mi lascia perplessa è proprio il fatto che si finisca col numero 93, ossia con un takabon a metà. Per il volume 23, di cui il #90 è uscito da poco, mancano due capitoli per la completazione. Questo indica che il takabon #24, ossia quello del finale, comprenderà solo 2 capitoli. Questo fatto non mi torna, a meno che la Arakawa non pubblicherà due capitoli in più, o in alternativa faccia pubblicare un volume 23 più voluminoso (e la Panini ce lo venderà a peso d'oro, come sempre -_-)
Altre voci in diretta dal giappone affermano che la Arakawa sia in difficoltà coi tempi du pubblicazione, e che il capitolo 91 uscirà a metà gennaio... Io non so più a cosa credere, con tutti questi rumors in giro.
Voi che ne dite? Avete informazioni più dettagliate al riguardo?
Posso dire solo una cosa: TUTTE CAZZATE!! Non c'è data ufficiale per la fine di FMA, e decisamente è impensabile che possa finire nel giro di 3 capitoli, per quanto ampi. Così come il fatto che il capitolo esca a metà gennaio è dettato semplicemente perché la rivista esce TUTTI I MESI il 12 gennaio, quindi nessun problema di consegna da parte della Arakawa.
Purtroppo c'è ancora gente che si diverte a dare in giro false affermazioni solo per scatenare un po' di panico/delirio/estasi tra i fan... =_=

ps: il capitolo 90 è il penultimo del volume 22, non il secondo del volume 23! Hai sbagliato i conti ;-)
Ery

Infatti suona proprio strano che FMA finisca col 93 con le cose che sono ancora da chiarire.... ok che i capitoli dell'Arakawa sono lunghi ma.... asd
Ci sono persino cose vecchie a cui non ha ancora dato risposta... e consideriamo che si è capito che questa mangaka tutto ciò che lascia in sospeso po' lo va a riempire a tempo debito!! :mrgreen:
Penso anch'io che finirà intorno al 100.. magari poco dopo.. ma tra 3 capitoli la vedo dura! :2look:
Ospite

Yamato ha scritto: Posso dire solo una cosa: TUTTE CAZZATE!! Non c'è data ufficiale per la fine di FMA, e decisamente è impensabile che possa finire nel giro di 3 capitoli, per quanto ampi. Così come il fatto che il capitolo esca a metà gennaio è dettato semplicemente perché la rivista esce TUTTI I MESI il 12 gennaio, quindi nessun problema di consegna da parte della Arakawa.
Purtroppo c'è ancora gente che si diverte a dare in giro false affermazioni solo per scatenare un po' di panico/delirio/estasi tra i fan... =_=

ps: il capitolo 90 è il penultimo del volume 22, non il secondo del volume 23! Hai sbagliato i conti ;-)
Uff. Mannaggia a me e alla mia triste dimenticanza. Non ho specifiato nel mio precendete post ciò che in genere mi salva dai linciaggi: ciò che ho scritto non sono parole mie, nè sono io all'apice di tali notizie. Così come non è detto che creda in ciò che abbia letto, ho solo esposto ciò che ho trovato in giro nel misero tentativo di avere uno scambio di opinioni. Mi limito a riportare i rumors più insistenti, ma ciò non significa che mi trovi in accordo con essi o meno. Anche a me sembra strano questo fatto che il manga si concluda con il numero 93, sono stata la prima a dirlo a suo tempo, e difatti credevo che la serie finisse intorno al capitolo 100 o giù di lì. Sta di fatto che in molti siti, in primis http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20841 questo, si parla di una fine del manga in contemporanea con l'inizio dell'anime. Non è così assurda come cosa, anche perchè in questo modo la serie si concludere precisamente col il volume 22 (solo ora ho notato che gli ultimi takabon hanno 5 capitoli a testa :ommio: ).
Altro fatto: ciò che ho scritto sulla pubblicazione l'ho letto su dei blog japponesi o journal su devianart, in cui si diceva chiaramente che la pubblicazione mensile del numero di gennaio di FMA potrebbe essere ritardata. Dunque, in ogni caso oltre il 12 del mese. Onestamente non trovo che queste notizie siano affidabili (vai a vedere ciò che hanno in testa i bloggers giapponesi), ma, perchè non dovrebbero essere veritiere? Non mi sembra poi così assurdo, ma nemmeno così grave alla fine dei conti. Probabilmente il capitolo uscirà il 12 spaccato, come ogni mese, ma ho proposto l'argomento solo per provare ad avere una conversazione che vada un po' oltre io ''no ke palle mo finisce fma!!!!!!!!!''
:roll: Mi spiace piuttosto che ci siano stati dei fraintendimenti O_O''

Detto questo, vado a presentarmi.
Yamato

IntoNoNekomata ha scritto:
Yamato ha scritto: Posso dire solo una cosa: TUTTE CAZZATE!! Non c'è data ufficiale per la fine di FMA, e decisamente è impensabile che possa finire nel giro di 3 capitoli, per quanto ampi. Così come il fatto che il capitolo esca a metà gennaio è dettato semplicemente perché la rivista esce TUTTI I MESI il 12 gennaio, quindi nessun problema di consegna da parte della Arakawa.
Purtroppo c'è ancora gente che si diverte a dare in giro false affermazioni solo per scatenare un po' di panico/delirio/estasi tra i fan... =_=

ps: il capitolo 90 è il penultimo del volume 22, non il secondo del volume 23! Hai sbagliato i conti ;-)
Uff. Mannaggia a me e alla mia triste dimenticanza. Non ho specifiato nel mio precendete post ciò che in genere mi salva dai linciaggi: ciò che ho scritto non sono parole mie, nè sono io all'apice di tali notizie. Così come non è detto che creda in ciò che abbia letto, ho solo esposto ciò che ho trovato in giro nel misero tentativo di avere uno scambio di opinioni. Mi limito a riportare i rumors più insistenti, ma ciò non significa che mi trovi in accordo con essi o meno. Anche a me sembra strano questo fatto che il manga si concluda con il numero 93, sono stata la prima a dirlo a suo tempo, e difatti credevo che la serie finisse intorno al capitolo 100 o giù di lì. Sta di fatto che in molti siti, in primis http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20841 questo, si parla di una fine del manga in contemporanea con l'inizio dell'anime. Non è così assurda come cosa, anche perchè in questo modo la serie si concludere precisamente col il volume 22 (solo ora ho notato che gli ultimi takabon hanno 5 capitoli a testa :ommio: ).
Altro fatto: ciò che ho scritto sulla pubblicazione l'ho letto su dei blog japponesi o journal su devianart, in cui si diceva chiaramente che la pubblicazione mensile del numero di gennaio di FMA potrebbe essere ritardata. Dunque, in ogni caso oltre il 12 del mese. Onestamente non trovo che queste notizie siano affidabili (vai a vedere ciò che hanno in testa i bloggers giapponesi), ma, perchè non dovrebbero essere veritiere? Non mi sembra poi così assurdo, ma nemmeno così grave alla fine dei conti. Probabilmente il capitolo uscirà il 12 spaccato, come ogni mese, ma ho proposto l'argomento solo per provare ad avere una conversazione che vada un po' oltre io ''no ke palle mo finisce fma!!!!!!!!!''
:roll: Mi spiace piuttosto che ci siano stati dei fraintendimenti O_O''

Detto questo, vado a presentarmi.
Allora:
1) Lo so, difatti io mi riferivo ai faker jappi, non a te che hai postato i rumors in diretta dal Sol Levante;
2) Il capitolo esce su rivista, quindi o salta questo mese (impossibile, lo direbbero nella rivista del mese prima, dal momento che i mangaka sono sempre avanti 3/4 capitoli rispetto al ritmo di pubblicazione), oppure esce il 12 spaccato: non c'è altra via.
3) IMHO è assurdo che il manga possa finire tra tre capitoli: mettendo anche il caso che l'ultimo sia un mega capitolone di 100/150 pagine (in modo da rispettare le 200 canoniche dei tankoubon), trovo veramente poco probabilmente - se non impossibile - che tutti i fronti della storia sino ad ora sviluppati si possano concludere così rapidamente.
Ery

IntoNoNekomata ha scritto:Anche a me sembra strano questo fatto che il manga si concluda con il numero 93, sono stata la prima a dirlo a suo tempo, e difatti credevo che la serie finisse intorno al capitolo 100 o giù di lì. Sta di fatto che in molti siti, in primis http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20841 questo, si parla di una fine del manga in contemporanea con l'inizio dell'anime. Non è così assurda come cosa, anche perchè in questo modo la serie si concludere precisamente col il volume 22 (solo ora ho notato che gli ultimi takabon hanno 5 capitoli a testa :ommio: ).
Comunque andando su quella pagina di animeclick si sa solo che la stessa Arakawa dichiara che col vol. 22 si entra nel rush finale (ma non specifica quanto dura questo arco conclusivo) e che la fine del nuovo anime sarà, questa volta, quella del manga! xD Mica dice che il manga finirà lo stesso giorno che inizierà l'anime! :2look:
Considerando che in effetti sarebbe strano che i capitoli i mangaka li consegnassero a pochi giorni dalla loro messa in vendita (e che quindi sarà stata già prodotta una parte del manga che noi vedremo solo tra diversi mesi ma che i produttori del nuovo anime conosceranno già) e mettendo anche il conto che di questo anime potrebbero fare una saga dove 1 capitolo corrisponde ad un episodio, l'Arakawa ancora un po' di tempo x terminare come si deve il manga ce l'ha per fortuna! :mrgreen:
silver

credo ke sarà fantastico un anime di fma ke segua x filo e per segno il manga...nn vedo l'ora!!! :happy:
Ospite

scusate qualcuno mi puo dare qualche maggiore dettaglio sui nuovi episodi di fma?? grazie
Yamato

^Alachos^ ha scritto:scusate qualcuno mi puo spiegare cos'è questa storia della nuova serie anime di fma?? grazie
Ci sarà una nuova serie di FMA, che finalmente seguirà fedelmente e passo passo il manga (almeno, così sembrerebbe...)
Ospite

wow, sarebbe fichissmo, finalmente fma seguira la vera story line...non vedo l ora che esca asd
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”