Spoiler - Arcobaleno

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Franky

secondo voi gli arcobaleno ki sn??? Ricordo ke reborn dice ad un certo punto durante l'allenamento cn Yamamoto : "io ho iniziato ad allenarmi prima di diventare un neonato"... cosa avrà voluto dire.... e poi c'è quel flashback di Lal Mirch ke fa vedere colonnello e lei grandi e poi di nuovo piccoli.... Mhmhmhmh la cosa nn mi convince... voi cosa ne pensate??? e cosa credete ke siano gli arcobaleno???

questo è quello che suppone una mia amica patita di reborn

Innanzitutto, perchè sono stati creati gli Arcobaleno?

Sappiamo poco che niente riguardante questi oggetti. L'unica cosa che sappiamo è che pendono dal collo dei ragazzi e che hanno innescato la maledizione. Il che vuol dire che per mettere in atto la maledizione, qualcuno doveva infilare al collo di ognuno dei ragazzi questi oggetti. Fin qui ci arriviamo tutti, ma come può un oggetto trasformare e mettere in atto una maledizione? Questo quesito è risposto da una semplice cosa : le pallottole di Rebon.

Normalmente, si direbbe che le pallottole siano fatte da del Dying Will Flame e del semplice ferro, ma noi sappiamo che il Dying Will Flame, è normalmente chiamato VC Ver. Il VC Ver è solamente Dying Will Flame alla massima potenza, esattamente come l'X Burner. Il che vuol dire che Reborn sapeva ed era a conoscenza del fatto che Tsuna si sarebbe alimentato grazie al Dying Will Flame diventando forte dal punto di vista fisico. Ma all'inzio abbiamo visto che Reborn, deve infliggere a Tsuna delle pallottole per farlo andare nel Dying Will Mode. Il che vuol dire che qualsiasi oggetto, può essere alimentato dal Dying Will Flame, come anche il Gola Mosca. Infatti il Gola Mosca era solamente VC Ver alla massima potenza.

Se i Pacifier a contatto con la pelle possono sprigionare una forza pari al Dying Will Flame allora si spiega una cosa molto importante. Il motivo per la quale il Pacifier di Lal Mirch non è uguale a tutti gli altri. Perchè noi sappiamo che ci sono e ci saranno sempre solamente sette Arcobaleno. Se guardate l'immagine di pagina 18 del capitolo 179 potrete vedere e constatare che il Pacifier di Lal Mirch è molto diverso. Infatti ce un'energia o un liquido che viaggia all'interno del Pacifier. Credo che quello non sia acqua o aceto sciolto per sbaglio, ma energia. E quella energia è proprio il VC Ver o l'Ex Burner. Abbiamo visto, che il Dying Will Flame può avere degli effetti negativi su una persona, tra le quali morire e subire gravi malattie. Il che vuol dire che se Lal non faceva più parte 'del gruppo', poteva subire degli effetti negativi. E come un normale Dying Will Flame, la maledizione sarebbe svanita, come succedeva per Tsuna e Basil. Ma lei ha deciso di stare al fianco di Colonello e non ha deciso di ritornare normale.

Controllate bene la pagina 18 del capitolo 179. Vedete che Colonello dice a Lal che può invertire la maledizione e ritornare normale? Questo è proprio quello che fa il Dying Will Flame. Il che vuol dire che Reborn sapeva e conosceva molte cose della quale nemmeno Lal è a conoscenza, perchè possiede le pallottole. Possiede la capacità nel creare e trasformare il Dying Will Flame in energia allo stato puro. E noi non sappiamo che quelle pallottole vengono da Leon che grazie ad energia le trasforma e le fa diventare pallottole.

Leon è un animaletto interessante tralaltro. Si dice che tutti gli Arcobaleno abbiano un animale magico alla quale possono affidare le loro capacità. Non sono animali comuni, come potete ben constatare. Probabilmente questi animali, come le pallottole, hanno incorporato nel proprio corpo VC Ver allo stato puro. Ci è pure stato detto come questo succede. Yamamoto ci spiega che nel nostro corpo non scorre solamente del sangue, ma energia che viene chiamata Hadou. E questi Hadou sono sette, come i sette Pacifier degli Arcobaleno. Alla fine animali ed esseri umani condividono i cinque sensi e probabilmente l'hadou, come le scatole e gli anelli, alimenta anche questi strani esserini.

Ma ce ne sono sette e questo vuol dire un colore per ogni tipo d'anello e energia. Se guardate bene, Reborn e gli altri Arcobaleno non posseggono anelli e questo vuol dire che gli animaletti che posseggono sono alimentati solamente dai Pacifier. Un esempio interessante è proprio Marmoon. Quando combatte contro Chrome il suo animale, Fantasma, appare prima come una semplice ranocchia e poi come un serpente che volteggia attorno alla testa del suo padrone. Questo sucede solo quando viene alimentato dal Pacifier. Quando lo libera dalle catene. E questo è l'esempio lampante che i nostri Pacifier sono energia allo stato puro. E sono un'immensa energia.

Per Lal Mirch la maledizione era solamente termporale, ma come dice Colonnello la maledizione del Pacifier vera e proprio è permanente, il che vuol dire che il VC Ver è qualcosa di molto più forte e questo vuol dire che l'hadou dei sette Arcobaleno è qualcosa di immenso. Noi conosciamo la potenza dei Pacifier grazie a Marmoon, ma non sappiamo cosa succederebbe a questi oggetti se fosserò nelle mani di sette Arcobaleno adulti. C'è qualcosa che nemmeno noi siamo a conoscenza ed è per questo che entra in gioco il primo Boss in questo momento. Giotto. Cosa centra con tutto questo? State a vedere ... Avete visto il suo guanto nel capitolo Succession? Avete visto cosa può fare? Può scaturire due fiamme. Non solamente sulla testa, ma anche sulla mano. E da che cosa sono alimentati i Gola Mosca? Da che cosa è alimentato Tsuna, ma la cosa più interessante ... Da cosa sono alimentate le Scatole che scaturiscono cose assurde che Lal Mirch ha spiegato nel capitolo 144? E' tutto alimentato da fiamme! E questo vuol dire Hadou. Non è che ce ne può essere solamente una. Ce ne possono essere mille! E se fossero sette?

Volete vedere che i Pacifier sono solamente dei contenitori che contengono un energia inconmensurabile? Qualcosa, che se finisse nelle mani sbagliate potrebbe scatenare il pandemonio? E perchè Byakuran è alla ricerca dei Pacifier? Degli anelli? Di quelli del mare?

Qualcuno non vuole che quell'energia finisca nelle mani sbagliate! E questo significa che I Pacifier possono solo essere rialimentati quando tutti gli Arcobaleno si trovano assieme. Ed è per questo motivo che quando un Arcobaleno si trova vicino ad un'altro il suo Pacifier lampeggia. Ed ecco spiegato il motivo per la quale tutti sono andati per strade diverse. Volete vedere che se tutti i pacifier si riunirebbero qualcosa succederebbe? Se tutti gli Arcobaleno si ritrovassero insieme una volta per tutte, che cosa succederebbe? I Pacifier lampeggerebbero fino a consumarsi? O succederebbe qualcosa di molto di più?

Non si sa che cosa. Io posso solo immaginare.

Vi ricordo che quell'energia è anche alimentata per aprire le scatole, il che vuol dire che qualcuno è arrivato a capire come far funzionare i Pacifier, perchè si sa che prima nel passato nessuno ne era a conoscenza

Quell'energia potrebbe scatenarsi e a quel punto Giotto, non sarà li per fermali, perchè ho la netta senzazione che lui ha avuto un parte particolare in tutto questo. Ma al momento non si sa cosa ...

E si potrebbe dire che il mistero sia stato svelato, perchè adesso si capisce il motivo per la quale Lal Mirch affida quasi tutto ai ragazzi. Al Decimo Boss del Vongola. Pensa che grazie alla loro risoluzione probabilmente possano far qualcosa riguardante la Maledizione!

Ma perchè queste persone? Perchè proprio Reborn, Lal Mirch, Verde, Viper, Skull, e gli altri due della quale non sappiamo il nome?

Il motivo non ve lo so proprio spiegare ... Non ho idea del perchè quelle persone hanno deciso di intraprendere una follia del genere. Non si sa nemmeno chi ha voluto fare una simile pazzia.

I ragazzi sembrano calmi e dovrebbero esserlo perchè alla fine, sanno che succederebbe qualcosa solamente se si riunirebbero tutti insieme e questa è una cosa che tutti loro sono sicuri che non succederà mai a meno che qualcuno non glielo prenda con la forza.

Per il momento vi lascio con questa interessante teoria ed appena riesco a capire il marchingegno con la quale questa immensa energia sia stata creata lo posto.

Vi ricordate? Sono sette colori, sette fiamme diverse.

Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Viola, Indaco.

Insieme potrebbero formare qualcosa di allucinante. E la Millefiori potrebbe essere alla ricerca proprio di quello ...

Insomma ... Un arcobaleno può essere un interessante cosa, basta che alla fine non ci sia una grande pentola piena d'oro! Xd

Spero che i miei sforzi e questa teoria possa far viaggiare la vostra immaginazione!

Kimi
Yamato

Imho la saga degli Arcobaleno, in cui verrà svelato il loro segreto, potrebbe essere la prossima e quella conclusiva del manga (anche se, come postato appunto nell'altro Thread, c'è pure la questione del Primo Vongola, quindi bisogna vedere come se l'amministra Amano-sensei...). Sinceramente, non ho idea di quale potrebbe essere il loro segreto e cosa possano essere veramente, ma dai toni in cui ne parlano sembra essere qualcosa di veramente grave.
Franky

piano piano l autore ci snodera tutto con il suo modo di narrare questa fantastica storia :D
Ospite

secondo me dopo la saga della future ark ci sarà qll degli arcobaleno insieme a qll del primo boss
e poi ci avete fatto caso che i pacifer hanno sette colori uguali ai colori delle fiamme dei guardiani
per esempio:

Reborn -> pacifer giallo -> sole
Skull -> pacifer viola -> nuvola
Colonello -> pacifer celeste -> pioggia
Viper -> pacifer bluastro -> nebbia
Vento(maestro di Y-pin) -> pacifer rosso -> tempesta
Verde -> pacifer verde -> fulmine
(la boss di Gamma) -> pacifer arancione -> cielo

possono formare persino una famiglia qst arcobaleno, cmq le mie sn solo supposizioni, spero che la sensei ci illumini su qst misteri
Ospite

In effetti gli Arcobaleno dovevano essere tra gli uomini e donne più forti, con una risoluzione pazzesca, i quali hanno deciso di "immolarsi" per un motivo non ancora identificato. Attraverso un qualche processo, sono tornati allo stadio di neonati, ma con tutte le loro capacità e poteri che avevano da adulti, più il potere della dying flame del loro attributo.
Penso di essere d'accordo con l'enorme dissertazione di Franky, anche se credo che fin troppi punti siano affidati ad ipotesi che ci confermeremo solo andando avanti con la trama...

Una domanda: Ma Yamamoto aveva detto che avrebbe rivelato la storia degli Arcobaleno, rivelatagli da Reborn durante il suo addestramento, dopo il combattimento alla base Melone... Ma poi, sono passati dieci giorni di nullafacenza (cioè addestramento durissimo però fa lo stesso) e non è venuto in mente a nessuno di richiederglielo?! :shock:
Ospite

un post davvero interessante grazie mi ha fatto riflettere su molte cose asd
Rispondi

Torna a “Katekyo Hitman Reborn”