Differenze tra Anime e Manga

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Franky

Il manga di Reborn porta alcune differenze tra anime e manga non solo il fatto che l anime è piu sbrigativo alla puntata 18 gia sono al volume 8 e sta per iniziare la "vera storia" invece il manga è piu lento 8 volumi per arrivare alla kokubuyo cmq vediamone altre

La famiglia Tomaso compare solo nel manga!
Idem anche Irie l'han messo alla fine perchè si è rivelato un pg importante...altrimenti l'avrebbero saltato come la Tomaso (infatti nei primi episodi non c'è).
Per quanto riguarda le differenze generali io direi prima di tutto il disegno XD
Per quanto sia carino e ben fatto quello dell'anime è incomparabile con le tavole della Amano!
Nel 1° numero italiano di Reborn stan scritte anche altre differenze, come il fatto che Gokudera NON fuma ma le micce si accendono da sole. Nel manga quando Reborn spara a Tsuna per farlo entra in Hyper mode il proiettile lo colpisce e sanguina, invece nel Anime il proiettile si apre prima ed esce una luce che colpisce Tsuna e lo manda in Hyper mode
Del resto, anche il modo in cui Tsuna incontra i ragazzi, compreso Yamamoto, è diverso. All'inizio lui voleva buttarsi giù da un edificio ed invece nel manga Tsuna incontra sia Yamamoto che Ryohei in palestra mentre deve fare la sfida a pallacanestro.

Se ne trovo altre o le trovate postate ;)
Ospite

io ne ho trovato un altra
qnd tuna era cn la dying will flame all inizio, nell manga, il corpo si strappava letteralmente e ussciva fuori
invece nell'anime si strappano solo i vestiti
e pure le pupille nn scompaiono diventano solo più piccole nell anime
Ospite

C'è una differenza ben visibile tra manga e anime nelle pistole che riguardano due personaggi,
Spoiler:
mi riferisco in particolare a Reborn e a Mukuro Rokudo.
Nell'anime Leon si trasforma nella pistola con cui sparare il "dying will bullett",nel manga invece Leon è un assistente di Leon e non si trasforma mai nella pistola stessa con cui sparare i vari tipi di proiettile perchè Reborn ne ha già una adatta a questo uso che tra l'altro non è ridicolamente color verde XD
Spoiler:
Anche le pistole usate Mukuro sono diverse nell'anime e nel manga.
Nel manga si suicida sparandosi il proiettile della possessione con una pistola normale,come quella di Reborn,nell'anime invece per farlo utilizza una pistola antica,in stile ottocentesco,bianca quasi evidescente XD con la "bocca" ad imbuto;questo determina anche un audio del colpo che non assomiglia minimamente ad un colpo vero come potrebbe essere quello della pistola di Reborn.
Sempre per quanto riguarda Mukuro nel manga per passare al quinto stadio,il più potente a suo modo di dire,interviene conficcandosi una mano nell'occhio dove sembra cliccare qualcosa che possa farlo entrare appunto nel suddetto stadio.
Nell'anime invece gli basta semplicemente mettere la mano davanti all'occhio per attivare questo tipo di potere.
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Messo sotto spoiler...
Non ci siamo ancora arrivati a quel punto asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

Ok grazie...meno male che hai corretto :)
Scusatemi tutti ;)
Intanto ne approfitto per sottolineare una differenza,stavolta non spoiler XD,tra anime e manga.
Nell'anime Lambo usa il bazooka dei dieci anni entrandoci fisicamente,nel manga invece l'utilizzo dell'arma è più logico e oggettivo,Lambo infatti lo punta su di se e fa fuoco per trasformarsi nel Lambo adulto.
Ospite

la differenza più lampante è
che nell manga y-pin la capisce solo reborn
invece nell anime parla tranquillamente
e tt la capiscono
Ospite

e c'è da dire che delle puntate nn sono state messe in onda come la saga di longchamp
ora mettimo caso che alla sensei ci viene lo sifzio di farlo diventare un personaggio di supporto importante
qll che mettono in onda l'anime la prenderebbero nel culo asd
Ospite

che longchamp nn c'é nell'anime sono felicissimo asd
e per i-pin... é molto meglio che tutti la capiscono perché senó ci sarebbe altri sottotitoli e quella voce mi piace un sacco asd
Avatar utente
giamma131
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1315
Iscritto il: 29 apr 2008, 19:11
Località: novara

finalmente posso dire che è piacevole leggere sto manga!! grazie per gli ultimi capitoli, sono davvero belli

edit: mi sa k ho sbagliato...pensavo fosse il topic discussione asd asd
Immagine
Ospite

accidenti bravi io non mi ero accorto che c'erano cosi tante differenze o.0
Rispondi

Torna a “Katekyo Hitman Reborn”