3 buoni motivi per leggere Gantz

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

reizel e Shamon presentatevi nella sezione Benvenuti.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

gantz è superbo e scioccante :ommio:
Avatar utente
Kouya
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 set 2010, 17:52

1. Manga atipico. E' una storia appassionante, che non avete mai letto in nessun'altro manga.
2. Sorprendente. Sempre.
3. C'è di tutto. Alieni, storie d'amore, ragazze bellissime, yakuza,
Spoiler:
vampiri
, combattimenti frenetici, splatter, c'è anche
Spoiler:
Roma
...lol, e chi più ne ha, ne metta.
Immagine

Prof:"Nishi...alzati in piedi!" - Nishi:"Iniziamo questa xxxxx di lezione" Lol.
Ospite

1-la storia ti prende da subito
2-ci sono delle immagini incredibili
3-è uno fra i manga + belli mai fatti
Ospite

- Un bel disegno
- Una bella trama
- Ti prende fin da subito e non ha cali
E quarto motivo ma non meno importante:
- L'alieno cipolla!!!! asd
Ospite

Ank'io ero indeciso ma dopo aver letto 7 paggine di complimenti mi incuriosisce troppo. Grazie per questo topic
Ospite

io non do motivi per leggerlo, dico semplicemente di iniziarlo e poi si decide se continuarlo... asd
Ospite

1 antisuperficiale
2 opera complessa e dolorosa
3 aperte discussioni su dio e sulla forza umana
Ospite

IMPREVEDIBILITA': al contrario degli altri manga di combattimenti che seguono sempre gli stessi schemi (nemico-vittoria-nemico più potente) gantz risulta imprevedibile e pieno di effetti di scena, caratterizzato da una guerra senza regole in cui anche i protagonisti muoiono

ASSENZA MORALISMI: nella dura realtà di gantz ogni giocatore mostra la sua vera essenza, quindi non troverete impavidi paladini, ma esseri umani pieni di difetti e nelle più svariate caratteristiche: chi lotta per la sopravvivenza personale,chi se ne frega di aiutare il prossimo ma soltanto di salvare se stesso ecc...non vi sono buoni nè cattivi insomma in un gioco crudele valgono regole crudeli che anche i cosiddetti eroi devono rispettare

CRUDELTA': le scene sono piene di violenza e morte, in gantz si combatte per la propria esistenza amplianto la forbice individualismo-gruppo-collettività che caratterizza una guerra senza regole in cui tutti deboli,comuni esseri umani malcapitati e protagonisti sono messi alla prova

LETTURA VELOCE: appena vidi 300 capitoli mi dissi non ce la farò mai a leggerlo invece in 3 giorni ho quasi finito le scan disponibili, la lettura è veloce e scorrevole

beh sn 4 motivi ma vi aggiungo anche un quinto ovvero il team OSAKA
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

in Gantz il sottotesto narrativo è di gran lunga superiore alle storie citate asd
Spoiler:
ad esempio, chi non riconosce negli alieni colonizzatori giganti la razza umana ed il suo non curante "consumo" delle risorse? ma questa è solo una nota...
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Rispondi

Torna a “Gantz”