Berserk - Tutte le nostre Speculazioni...

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

leticapu77 ha scritto:Secondo me Phemt e il figlio di Caska sono due personaggi distinti e separati: il figlio protegge in un certo senso i suoi genitori mentre Phemt non ha alcun sentimento (dice di avere il cuore congelato). Sono invece d'accordo sul fatto che l'essenza del figlio sarà il punto debole di Phemt...e anche di Gatsu (quando nasce il figlio lui non riesce ad ucciderlo).
Ma anch'io ho detto lo stesso!!
Grifis-Pempth e il figlio di guts e Csaka sono anche x me sicuramente 2 entità separate, ma che però convivono nello stesso corpo, e cioè dentro il corpo del bambino deforme!!
Ossia..Nel corpo del bambino deforme per me convivono sia lo spirito di Grifis-Phempt, sia quello del figlio di guts e caska.
Solo che essendo lo spirito di Grifis-Phempt uno spirito + forte di quello del figlio di guts e casca, , è lui ad avere il dominio del corpo del bambino deforme
Quando invece grifis-Phempt, dorme (cioè entra nei sogni della gente come falco splendente) lo spirito del bambino ha il pieno controllo del corpo e si è manifestato come c'è l'ha descritto miura nel volume 28!! ;) :D

Questo potrebbe spiegare perchè Phempt non colpisce il Cdt all'eclisse:
Semplicemente xchè colpendolo avrebbe ucciso anche guts e caska, e soprattutto l'embrione che caska portava in grembo..
embrione che lui aveva infettato col suo seme malvagio.. che ha dato poi vita al bambino deforme!

In pratica secondo me, grifis-phempt "sapeva" già durante l'eclisse che per poter rinascere a nuova vita, avrebbe avuto bisogno di un nuovo corpo di carne!!

Ebbene quel corpo è proprio quello del figlio di guts e caska..
Ultima modifica di ninus il 03 set 2010, 21:09, modificato 2 volte in totale.
Frodo
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 dic 2009, 17:33

ninus ha scritto:Che ne pensate?
Sono d'accordo su quasi tutto tranne su alcuni particolari.
1) Non mi ricordo quando SLAN avvisa gli uomini dell'avvento di un falco che scaccerà i barbari e li condurrà ad un unico paese (non è stato Grifis in sogno?)
2) Su BOID possiamo dire che al 90% si tratta dell'antico sapiente rinchiuso e torturato nella Torre della Condanna e che ha richiamato gli Angeli per sconfiggere Gaisselik (infatti viene rappresentato con un enorme cervello ed inoltre sono ben visibili le tracce della tortura come ad esempio la pelle sul volto squartata e le braccia allungate)
3) Quando affermi che il bambino misterioso si manifesta quando lo spirito di Grifis non si trova + nel corpo del bimbo per manifestarsi all'interno dei sogni della gente. In realtà, secondo me, il figlio di Gatsu riesce ad impossessarsi del corpo quando c'è la luna piena. E' un particolare molto importante perchè, come dice Shilke, gli spiriti astrali (cioè quelli al livello più alto) acquistano maggiore potere nel plenilunio. Grifis non è influenzato dalla Luna perchè si trova nello strato più profondo dei vari mondi.
Questo fatto richiamo molto Inuyasha, il demone cane che diventa vulnerabile 1 volta al mese quando c'è la luna piena.
Può darsi che questa sia la chiave per sconfiggere Grifis ;)

Con gli ultimi capitoli Miura ci ha fatto vedere che tutti i vari strati si sono fusi. In questo nuovo scenario sarà difficile stabilire come saranno gli equilibri tra i vari personaggi. E' tutto da scoprire! (chi vivrà vedrà XD)
L'unica cosa certa è che è iniziata l'Epoca Oscura come profetizzato da SLAN, il periodo più buio dell'umanità!!
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Frodo ha scritto:
ninus ha scritto:Che ne pensate?
Sono d'accordo su quasi tutto tranne su alcuni particolari.
1) Non mi ricordo quando SLAN avvisa gli uomini dell'avvento di un falco che scaccerà i barbari e li condurrà ad un unico paese (non è stato Grifis in sogno?)
2) Su BOID possiamo dire che al 90% si tratta dell'antico sapiente rinchiuso e torturato nella Torre della Condanna e che ha richiamato gli Angeli per sconfiggere Gaisselik (infatti viene rappresentato con un enorme cervello ed inoltre sono ben visibili le tracce della tortura come ad esempio la pelle sul volto squartata e le braccia allungate)
3) Quando affermi che il bambino misterioso si manifesta quando lo spirito di Grifis non si trova + nel corpo del bimbo per manifestarsi all'interno dei sogni della gente. In realtà, secondo me, il figlio di Gatsu riesce ad impossessarsi del corpo quando c'è la luna piena. E' un particolare molto importante perchè, come dice Shilke, gli spiriti astrali (cioè quelli al livello più alto) acquistano maggiore potere nel plenilunio. Grifis non è influenzato dalla Luna perchè si trova nello strato più profondo dei vari mondi.
Questo fatto richiamo molto Inuyasha, il demone cane che diventa vulnerabile 1 volta al mese quando c'è la luna piena.
Può darsi che questa sia la chiave per sconfiggere Grifis ;)

Con gli ultimi capitoli Miura ci ha fatto vedere che tutti i vari strati si sono fusi. In questo nuovo scenario sarà difficile stabilire come saranno gli equilibri tra i vari personaggi. E' tutto da scoprire! (chi vivrà vedrà XD)
L'unica cosa certa è che è iniziata l'Epoca Oscura come profetizzato da SLAN, il periodo più buio dell'umanità!!
Allora:
1)Sono stati entrambi!! ;)
Inizialmente Grifis è apparso in sogno a tutti, sottoforma di falco splendente, come il salvatore che gli avrebbe liberati dalle sofferenze!
Infatti nel volume collection 17 nel capitolo "la rivelazione divina(1)" durante il sonno tutti gli uomini sognarono quello che poi è accaduto + avanti.. e cioè viillaggi in rovina, epidemie, eserciti comandati da belve, una città distrutta da un terremoto, il sole oscurato da uno strano fumo nero, gente disperata in preda alla fame.. insomma sognarono un aprofonda oscurtà che copriva il mondo(Ganishuka)

Successivamente Slan e Conrad, non hanno fatto altri che agevolare l'asecesa di grifis al potere!!

Conrad, si è materializzato dai topi che infestavano il paese.. (sempre nel vol 17)
Slan invece (volume 18-nel cap della condanna "la torre delle ombre") è apparsa a d un prete eretico comunicandogli che presto arriverà sulla terrà il falco, dopo che avrà scacciato x sempre i barbari e condurrà la gente ad un unico paese..

2) Su Boid sono xfettamente daccordo!!

3)Anche la tua speculation è molto interessante.. ed effettivamente non credo che miura abbia disegnato la luna piena così x caso!!
Si può essere..

Ci rimane da capire se è la luna piena o no a permettere allo spirito del figlio di guts e caska di dominare quello di Phempt.. oppure , se invece dipende da Phempt .. che entrando nei sogni degli uomini come falco splendente.. deve abbandonare temporaneamente il corpo di carne del bambino deforme.. permettendo così allo spirito del figlio di guts e caska di avere il totale controllo del corpo!!

Guarda, può darsi pure che ci abbiamo azzeccato entrambi.. e che centra sia la luna piena, che l'apparizione di grifis nei sogni della gente!!

Cmq ritengo che nel bambino deforme c'è sia lo spirito di Grifis-phempt che quello del figlioletto di guts e Caska!!
Quel bambino misterioso che appare sulla spiaggia in presenza della luna piena (volume 28 collection) credo sia chiaramente il figlio di guts e caska!!
Miura c'è lo fa palesemente capire disegnando in una tavola guts caska e il bambino abbracciati..
e poi ci sarebbe anche la probabile presenza di zodd sulla scogliera.. (si vede l'enorme corno e un ala..) a farci capire che quel corpo di carne è quello che ha utilizzato phempt x rinascere come grifis!! ;) ;)
leticapu77
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 dic 2009, 14:11

secondo me il bimbo misterioso è il re degli elfi.
Ospite

Ma sinceramente penso più come Ninus e gli altri che il bambino sia il figlio di Guts e Caska, con Miura niente è scontato però sul fatto che sia il re degli elfi ho dei dubbi.
Comunque ecco un altro punto di cui vorrei discutere.
Allora Guts & Co sono sull'isola strana e si è parlato del Dio dei Mari, che probabilmente sarà il boss finale di questa saga, ma la mia domanda è sarà un Apostolo che per la sua potenza è stato definito un Dio oppure un essere dai poteri immensi magari del mondo Astrale che grazie al nuovo mondo ha acquistato un potere anche terreno?
Poi come ho già detto la figura di Isma sembra interessante: suo padre gli parlava della madre, andata via, come di una sirena e penso che lo sia veramente, quindi anche lei dovrebbe avere dei poteri, magari sull' acqua.
Poi mi sembra che diceva che erano state le sirene a sigillare il Dio dei Mari, quindi può essere che l'aiuto di Isma nel combattimento finale di questa saga potrebbe essere d'aiuto.
E mi sembra anche ormai chiaro che se la porteranno con loro verso l'Isola degli Elfi.
Una cosa, ma che fine ha fatto il Cavaliere del Ponte, quello con l'elmo strano che prima faceva parte dell'esercito della Sacra Catena, e che adesso si è unito al gruppo salendo sulla nave? Sarà a dormire sulla nave?
Ma comunque che ci sia o no non dovrebbe fare differenza, o perlomeno non molta XD
Rispondi

Torna a “Berserk”