Anime o Manga ???

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Salve a tutti, apro questo topic con una mia domanda(spero si possa fare asd )
Volevo iniziare a leggere questo bel manga, dato che molti me ne hanno parlato bene e ho avuto modo di vedere la geniale perfidia di Hiruma :mrgreen: ma mi chiedevo se non fosse meglio seguire l'anime, visto che ha degli ottimi effetti...
Secondo voi quali sono i pro e i contro della parte cartacea e di quella animata? Che mi consigliate???

Grazie a tutti.... :4rock:
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

L'anime non l'ho visto, ma ci sono parecchi motivi per cui è meglio leggere il manga... anzitutto, nell'anime le armi di Hiruma sono armi giocattolo a differenza del manga dove sono vere (e se nn sbaglio ci sono anche altre censure del genere) e poi l'anime non arriva alla fine del manga ed inoltre in sub ita ci sono solo alcune puntate, e come sempre il manga supera l'anime (il contrario accade pochissime volte.) Ti conviene quindi di leggere il manga, è sicuramente meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
ZioTesKio

L'anime fa abbastanza cacare, molti filler inutili e dannosi per la storia e disegni ridicoli, Hiruma e Jumonji a tratti non si riconoscono...

Solo in alcuni punti è fatto bene e solo in uno, come resa, supera il manga.
Ospite

Beh finora direi argomentazioni più che valide!! ;) effettivamente Hiruma con delle armi giocattolo dev'essere inguardabile, e la presenza di filler è sempre una rottura infinita...
Quindi credo proprio che leggerò il manga!!grazie per le risposte :mrgreen:
ZioTesKio

Premesso che non te ne pentirai (anzi se ti capita acquistalo... così pure tu passerai per idiota ridendo sul tram per una battuta di Hiruma asd), i filler non solo sono una rottura infinita, ma nel caso di ES sono proprio disastrosi... spoiler...
Spoiler:
... l'introduzione di Suzuna nell'anime fa venire voglia di andargli a staccare la testa...
Ospite

non oso cliccare sul tasto spoiler asd ...in caso vediamo più avanti, comunque sì l'ipotesi di comprarlo mi alletta, i disegni sono davvero belli!
Ora lo inizio...Grazie ancora e forza Devil bats! :mrgreen:
ZioTesKio

Non è niente di che ;) ma meglio metterlo visto che nel manga capiterà intorno all'8° o 9° volume... ed in maniera decisamente diversa...
Ospite

Perdonate la domanda, io ho visto tutto l'anime, a quale volume del manga corrisponde il finale del anime? (cosi posso continuare da quel punto)
Ospite

Hidan ha scritto:anzitutto, nell'anime le armi di Hiruma sono armi giocattolo a differenza del manga dove sono vere (e se nn sbaglio ci sono anche altre censure del genere).
non è vero le armi sono vere!! xo' le censure ci sono..ma x le armi no

cmq

io leggo il manga e vedo l' anime xD il resto nn mi interessa...(l unico anime che vedo è op...naruto è stato rovinato dall' anime!! chi mi quota?)
Avatar utente
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 189
Iscritto il: 24 apr 2009, 18:40

ho visto l'anime... a mio avviso è orribile. Non puoi fare un anime sportivo che sembra un misto tra dragonball, i cavalieri dello zodiaco e mazinga z O___O ho visto sena fare praticamente un onda energetica per passare agon che sono rimasto tipo :shock: è veramente inguardabile... leggi il fumetto che è meglio, almeno si capisce che giocano a football americano asd
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”