Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%
 
Voti totali: 189
Ospite

Se non fosse per i soldi svuoterei l'edicole, in questo periodo sto acquistando solo i manga che preferisco, non che gli altri che leggo non siano belli, quindi per ampliare la mia lettura di manga seguo le scan soprattutto di quelli che in italia non arriveranno sicuramente mai.
Ospite

Anke se ogni volta ke vado in fumetteria (per non parlare del lucca comics) devo accendere un mutuo, anke se vado a fortuna con le nuove uscite... il manga carteceo mi da una sensazione migliore (e un sano pollice nero) in confronto alle scan. Xò come penso molte pesone hanno gia detto le scan sono utili per poter leggere manga che in italia non arriveranno mai.
Ospite

Scan o carta? ... beh... Preferisco versione cartacea sicuramente, ma sonstengo le scan per vari motivi :
1) puoi leggere serie ancora inedite in Italia
2) puoi vedere lo stile di disegno e farti già un'idea su quel manga
3) puoi leggere manga che non arrivano nella tua città per qualche motivo... (abito a Genova e non in un paese sperduto nell'entroterra...-_-" Siamo tirchi di natura però dai... Qualche manga in più no?!XD )
Quindi ho scelto la terza opzione XD
Ospite

Ho scelto la terza opzione per vari motivi:
Compro i manga cartacei, manga come: Code:Breaker, Il Principe Del Tennis, Fairy Tail, Ultimo.
Ho iniziato da poco Nurarihyon No Mago e Shaman King. Tuttavia leggo anche i manga in scan.
Molti vostri progetti come Medaka Box, Fairy Tail (gli spoiler), ma anche altri manga come
One Piece, Air Gear, Naruto, Le Bizzarre avventure di JoJo e molti altri. In poche parole:
Compro solamente quelli che mi piacciono maggiormente! asd asd
Ospite

lal96 ha scritto:Scan o carta? ... beh... Preferisco versione cartacea sicuramente, ma sonstengo le scan per vari motivi :
1) puoi leggere serie ancora inedite in Italia
2) puoi vedere lo stile di disegno e farti già un'idea su quel manga
3) puoi leggere manga che non arrivano nella tua città per qualche motivo... (abito a Genova e non in un paese sperduto nell'entroterra...-_-" Siamo tirchi di natura però dai... Qualche manga in più no?!XD )
Quindi ho scelto la terza opzione XD
Beh, per lo stile di disegno puoi vedere le prewiev che i siti ufficiali delle case editrici propongono, per quanto riguarda il fatto che non arrivano dalle tue parti beh, non è una scusa!!! Anche da me non c'è l'ombra di una fumetteria o di un edicola che vende manga eppure ne ho un sacco sai perchè? perchè esiste una cosa chiamata internet e esiste una cosa chiamata poste pay!
Per quanto riguarda il fatto che sono utili per le serie non edite in italia in effetti in quel caso sono utili, come sono utili per quei manga ormai esauriti e stra esauriti e li son caz*i della casa editrice che non ristampa! Ma non dimentichiamoci che le scan sono assolutamente illegali, sia quelle di manga editi che quelle di manga inediti, qui c'è tanto di quel materiale illegale che un paio di segnalazioni all'ente appropriato farebbero chiudere il sito in quattro e quattrotto!
Io ho votato la tre perchè si, di serie cartacee ne compro un sacco e le amo sia per il fatto che la sensazione che ti da la carta è insostituibile al contrario di un anonima e "fredda" scan, ma non ho le banconote che mi escono dalle orecchie e non solo, come si fa per i manga/volumi esauriti/inediti? per cui leggo solo le scan dei manga esauriti/inediti tutto qui.
Ospite

io ho scelto la terza perchè i manga cartacei mi piacciono, ma dato che costano prima di spendere mi guardo le scan...
anche se devo dire che dei manga che leggo ho più scan che volumi perchè a comprare tutto vanno via fior di quattrini..eheh
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”