Piccola intervista ad Iwashiro Toshiaki

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Ecco una piccola intervista fatta ad Iwashiro Toshiaki-sensei, il mangaka di Psyren, in occasione di un contest in cui farà parte della giuria.
Come è nato il concept dietro a Psyren?
E' stato grazie ad uno dei film che più ho amato quando ero bambino, o ragazzino: "Ritorno al futuro". L'ho visto nuovamente appena finita la mia precedente opera (Mieru Hito, ndYamato) e così mi è venuta in mente l'idea del viaggio nel tempo. Da lì ho inventato alcuni avvenimenti che girassero intorno ad essa, ed ho creato la storia.

Quando ha creato la storia, a cosa ha fatto più attenzione?
Per via del tipo di storia e del suo significato nascosto, entrambi parecchio complicati, ho provato a rendere più semplice possibile l'avvicendarsi degli eventi e lo story board dei capitoli. Sono stato veramente maniacale a questo riguardo. Inoltre, ho sempre fatto in modo che alla fine di ogni capitolo sorgesse spontanea la domanda: "Che succederà settimana prossima?!"
C'è anche una terza domanda riguardante il concorso in cui farà da giudice, ma siccome non interessa il manga in sé e per sé, ho preferito saltarla. In ogni caso, trovate il testo completo - sia in giapponese che in inglese - nel topic apposito nella sezione Psyren di Mangahelpers.
Ospite

Grazie mille per la traduzione.
Ospite

e bello leggere quello che pensano i mangaka,hai fatto bene a metterlo :D
Ospite

Bella ù_ù
io pensavo che si fosse inspirato a Gantz che era una cosa simile...ò_ò
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

grande yamato, tante grazie per questa intervista :mrgreen:
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Rispondi

Torna a “Psyren”