3 buoni motivi

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

1) L'etica di Medaka incrollabile, quella sua capacità di mettersi sempre in discussione!!!
2) E' divertente... con reazioni sempre molto esilaranti, quando Medaka si spoglia non è solo piacevole indugiare sulle sue curve ma anche sulle reazioni di chi la circonda!!!
3) I disegni, davvero ben fatti!!!
Ospite

beh ho letto soltanto qualche capitolo e anche se è molto quotato e sta salendo di popolarità ho deciso di fermarmi e vi dirò i 3 buoni motivi per non leggerlo:

1)la maggior parte dei capitoli risulta auto-conclusiva, vi è una richiesta posta nella box e i personaggi in modo goffo tentano di risolverla non lasciando spazio a trame articolate e capitoli non ancora conclusi....in poche parole non ho provato nè la voglia nè la curiosità di continuare la lettura per sapere "chissà cosa succederà" ,che in un manga a mio parere dovrebbe essere fondamentale.


2)SCONTATEZZA: il manga si basa appunto sulla richiesta immessa nella box da parte di normali studenti, richieste riguardanti i tipici problemi che può incontrare uno studente, bene ammetto che l'idea sia abbastanza originale il problema risulta dalle caratteristiche dei personaggi principali....Medaka risulta essere una sorta di Dio capace di qualsiasi cosa e lo stesso vale per gli ultra-caratterizzati co-protagonisti, quindi è certo che la richiesta verrà risolta ma SENZA IL MINIMO SFORZO E SENZA NESSUN TIPO DI PROBLEMA da parte dei protagonisti


3)MANCANZA DI ANTAGONISTI O VERE MINACCE: beh che dire il consiglio studentesco (ovvero Medaka e co) sono i ragazzi più forti,più veloci, più intelligenti, più belli, insomma delle semi divinità che però devono risolvere situazioni come: ritrovare cani, combattere contro qualche teppista (che sarebbbe anche figo xrò ricordate che Medaka e co sono stra campioni di quallsiasi arte di combattimento mentre i bulletti delle persone normali) e altre situaziioni simili


beh è una mia opinione non accettabile da tutti, inoltre fatta in base al primo appproccio col manga dunque non sono al corrente dell'evoluzione della storia però se in questo manga l'unica cosa interessannte sono le tette di Medaka leggo un Hentai o un Ecchi che almeno un minimo di trama ce l'hanno
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

è evidente che tu non abbia letto più di 10 o 20 capitoli in tutto.
Se avessi continuato avresti trovato trama, antagonisti e suspense che mancano nei primi.

Lo dico con sufficiente certezza perché ho sentito molte opinioni come la tua agli esordi di questo manga.
Detto questo, se il manga è arrivato quasi al capitolo 140 in patria, qualcosina dovrà pur valere. Non dico che sia un capolavoro, ma neanche un rifiuto tossico.

Scusa per la mia risposta un po' "acida", ma certi giudizi si danno sulla totalità dell'opera e non su una manciata di capitoli iniziali.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

tette tette ed tette

ma anke
culi culi ed culi xD
Ospite

mbt6 non trovo la risposta acida anzi avevo scritto che il mio giudizio era rivolto ai primissimi volumi e son certo che per continuare ad essere pubblicata sullo shonen jump rivista di indiscussa qualità qualcosa deve pur valere.........sono sicuro che la storia e la trama avranno sicuramente preso risvolti e intrecci più interessanti ma la domanda che voglio porti è "è giusto che sia il lettore a correre dietro l'autore sperando che la storia nei volumi successivi migliori?" so che l'approccio iniziale non è tutto ma personalmente lo considero una parte importante di un buon manga in quanto se i primi volumi risultano essere noiosi (noiosi per me è possibile che qualcuno invece li trovi interessanti) personalmente termino la lettura e inizio qualcos'altro essendo la scelta molto vasta.......quando decisi di iniziare la lettura di medaka, che non ho continuato, lessi come al solito i 3 buoni motivi per leggerlo e vidi che la cosa che aveva colpito più di tutto non era la trama ma le tette di medaka, beh non l'ho trovato un motivo sufficiente...
Ospite

mbt6 non trovo la risposta acida anzi avevo scritto che il mio giudizio era rivolto ai primissimi volumi e son certo che per continuare ad essere pubblicata sullo shonen jump rivista di indiscussa qualità qualcosa deve pur valere.........sono sicuro che la storia e la trama avranno sicuramente preso risvolti e intrecci più interessanti ma la domanda che voglio porti è "è giusto che sia il lettore a correre dietro l'autore sperando che la storia nei volumi successivi migliori?" so che l'approccio iniziale non è tutto ma personalmente lo considero una parte importante di un buon manga in quanto se i primi volumi risultano essere noiosi (noiosi per me è possibile che qualcuno invece li trovi interessanti) personalmente termino la lettura e inizio qualcos'altro essendo la scelta molto vasta.......quando decisi di iniziare la lettura di medaka, che non ho continuato, lessi come al solito i 3 buoni motivi per leggerlo e vidi che la cosa che aveva colpito più di tutto non era la trama ma le tette di medaka, beh non l'ho trovato un motivo sufficiente...
Ospite

So che non ho il diritto di dire la mia perchè non mi sono mai presentato (modifica: ora l'ho fatto :P), e so anche che villain ha ragione che all'inizio molti hanno apprezzato solo le tette e i culi di medaka, ma questo accade solo per i primi volumi... La storia però è scritta da uno dei più grandi scrittori di light novel giapponesi (NisiOisiN), autore anche di bakemonogatari e di tutte le saghe monogatari con trasposizione animata, quindi non penso che la storia scritta fino ad allora sia una cosa da nulla (infatti molti personaggi comparsi nei capitoli autoconclusivi entreranno a far parte del team medaka in una grande battaglia) ma ciò che più mi fa pensare è il perchè una storia senza trama (come tu l'hai definita) venga trasposta in anime?? La risposta la puoi vedere sul sito del jump nel nuovo volume settimanale...
Ultima modifica di Ospite il 03 apr 2012, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Se sai di non esserti presentato allora perché non lo fai? asd

Comunque sia, villain ha proposto il suo punto di vista e per quanto non condivisibile è degno di rispetto.
Ammetto che nei primi capitoli Medaka faceva sufficientemente pena, però si potevano intravedere dei margini di miglioramento oltre alle tette della protagonista.
Quello che vorrei farti capire è che se ci fermassimo a giudicare un manga dai suoi primi capitoli, allora anche serie come Katekyo Hitman Reborn o Gintama i quali primi capitoli sfioravano il ridicolo non sarebbero degni di essere letti, ma non è così guardando alla totalità dell'opera.
Tuttavia, io stesso non avrei diritto di parlare avendo smesso di leggere Naruto perché mi stava facendo ribrezzo asd
Per il resto, più che consigliarvi di leggere questo manga, non so che fare.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

il manga merita parekkio pero devo dire che come al solito il personaggio principale maschile lo hanno fatto molto sfigato
Ospite

avete perfettamente ragione il mio intento non era quello di non invogliare gente a leggere quest'opera e mi rendo conto che avrei fatto meglio a mettere le mie opinioni nella sezione discussione e non qui, non ho mai fatto personali richieste al team su progetti o robe varie e anzi apprezzo gli sforzi dell'hasta nel promuovere progetti innovativi come appunto Medaka e le nuove opere pubblicate nel jump........prometto di rileggere l'opera e nel caso sia di mio gradimento ritrattare le mie affermazioni con nuove estese all'intera opera.
Non fraintendete le tette di Medaka sono di mio gradimento XD
Rispondi

Torna a “Medaka Box”