Mangaka Preferito

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

baccaglione
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 nov 2009, 23:31

Miura (Se si scrive così) tutta la vita non è un mangaka, è un pittore!!!
Ospite

Dunque...mangaka preferito...Io adoro la donna-mucca X°°D Hiromu Arakawa , la mente da cui è nato Full Metal Alchemist e colei che ha realizzato i disegni di Hero Tales . Trovo che il suo tratto sia meritevole di grandissime lodi . Realizza a mio parere delle tavole stupende e ho trovato conferma pure in quelle a colori viste nei suoi artbook su FMA !!
Mi piace molto pure l'accoppiata Obha-Obata ma più che per Death Note , che si mi è piaciuto come manga ma non so perchè dopo i primi volumi ha iniziato a scadere secondo me , e ripeto secondo me , li ammiro per Bakuman . Un opera veramente stupenda e realizzata in una maniera incredibile !! :D
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 876
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Toru Fujisawa. l'autore di GTO. sono cresciuto con gli insegnamenti de suoi manga
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Uno in assoluto non c'è...
Per i seinen, ovviamente Miura, peccato per il ritmo con cui disegna...
Per i shonen sportivi Murata, il disegnatore di eyeshield
Per i shonen normali Tite Kubo
Ospite

il mio mangaka preferito...è dura, ma se devo scegliere dico Naoshi Komi, ho letto quasi tutto quello che ha fatto, ed è fighissimo, ha un bello stile di disegno accompagnato da storie originali come ad esempio, double arts (le cui scan si trovano su hasta) che purtroppo è stato interrotto prestissimo, peccato perché poteva diventaredavvero interessante :cry:
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 876
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Totoro ha scritto:il mio mangaka preferito...è dura, ma se devo scegliere dico Naoshi Komi, ho letto quasi tutto quello che ha fatto, ed è fighissimo, ha un bello stile di disegno accompagnato da storie originali come ad esempio, double arts (le cui scan si trovano su hasta) che purtroppo è stato interrotto prestissimo, peccato perché poteva diventaredavvero interessante :cry:
complimenti, peccato che tu abbia dimenticato di presentarti :bat:
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
boy94_manga

Colui che ammiro di più è senza dubbio Akira Toriyama, che ha creato il fantastico Dragon Ball, con cui sono cresciuto. Se non fosse esistito, non avrei mai scoperto il mondo dei manga :giac: :giac:
Ospite

Per i shonen sportivi Murata, il disegnatore di eyeshield
E' sicuramente uno shonen molto esilarante e pieno d'azioni pur essendo uno spokon, ma io ti consiglierei se non l'hai già fatto, di leggere qualcosa di Takehiko Inoue come Slam Dunk, il manga che secondo me ha fatto davvero storia e non parlo solo in ambito di shonen sportivi, visto che secondo me Inoue ha dato vito a nuove generazioni di mangaka. Poi devi vedere anche solo la fisionomia dei giocatori mentre si svolgono le partite nel manga, davvero è qualcosa di impressionante.
Spoiler:
Sopratutto nel game finale Shohoku-Sannoh: totalmente awesome!
Ospite

Si, senz'ombra di dubbio Takeiro Inoue è di un livello superiore, le sue tavole sono poetiche, ma Slam Dunk non lo paragono nemmeno a ES21, non c'è storia asd
A dirti la verità mi ero dimenticato di lui, ma lo metterei insieme a Miura, visto il realismo dei disegni.
Di Murata anche se lo stile è meno realistico, le illustrazioni, e altre tavole (le presentazioni dei capitoli, se aguzzate gli occhi sono demenziali asd ), sono stupende, sopratutto quelle contro i poseidon (non ho mai visto l'acqua così ben disegnata), o le lacrime di mamori.
Nei manga sportivi però è senz'ombra di dubbio molto inferiore a Inoue
Ospite

Guarda, su Miura invece, secondo me è partito con un manga da cult ed è andato a livelli più che ottimi fino circa, al volume 22. Poi da li, io Berserk non l'ho più amato: me l'hanno sputtanato allargando il brodo, inserendo tematiche da shounen come personaggi come la streghetta o Isidoro ecc.. Su questo nuovo gruppo quindi, che addirittura ha fatto compiere una nuova evoluzione a Gatsu, rendendolo più umano, il migliore che ormai secondo me ha già dato tutto quello che poteva era Serpico, un personaggio indubbiamente piuttosto carino. Ormai però, Miura non sa più dove sbattere la testa secondo me, e tutti questi elementi sono oltre tutto fatti anche per rendere Berserk un'opera accessibile ad un target di persone anche più giovani, con l'avvenuta dei due bambocci -creando quindi un grosso business commerciale. Da un Seinen puro ha iniziato a mettere molti elementi caratteristici dello shounen che mi fanno incazzare, per non parlare poi delle armi alla D&D: pugnale della salamandra, l'armatura nanica che usa Gatsu, lo spadino magico di Serpico e il mantello volante. Cazzo dai.. asd
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”