666Satan - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
master.jimmy
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:26

jio dice di voler conquistare il mondo nel primo volume
SATAN-LUCIFER dice di voler conquistare il mondo nella conclusione. E' diversissimo, anceh perchè ognuno ha motivi diversi.

In naruto e OP ogni secondo si dice "io diventerò hokage, io diventerò i lre dei pirati". Altro che primo volume lì è sempre così per ogni volule.

L'idea della kabala in se esiste da prima che nascissimo :D ma era un po diversa e ogni religione gli da un significato proprio, a quanto ne so io

L'idea di "mistico" devi comuqnue accoppiarlo a una società MOLTO evoluta.... tecnologia e misticismo. Strano connubio molto da FF7
anche perchè innanzitutto la trama non è solo la storia del protagonista
la trama E' quella del protagonista. Poi se ci sono trame secondarie che diventano enormi da occupare volumi e volumi.... è un'altra storia! Naruto avendo tanti personaggi, è stato creato mettendo molto in risalto anche trame secondarie. Questo non gli da miglior meriti rispetto a un manga con una trama sola e magari meglio strutturata. Il contesto in cui sono calati è ben si diverso.... ma molto + definito quello di satan
baggio86 ha scritto:no questo no... se si dice ke anke il fatto della cabala l'ha copiato allora possiamo anke dire ke ha copiato tutto... ma sinceramente nn lo penso proprio
invece penso ke il bello di satan sia proprio questo ... il senso del mistero e dell'incertezza ke porta fino alla fine
se la metti su sto piano.... almeno la cabala nn è l'ha mai usata nessuno nei manga. I NINJA invece? sono originali? :lol:
Non è la cabala a far brillare una trama, come nn lo sono i ninja ne gli oparts. E' come è costruito tutto l'universo, jio un bambino di pochi anni è inserito in un contesto tecnologico mistico, in cui DUE FAZIONI stanno facendo una guerra all'ultimo sangue per tantissimi motivi, che poi noi conosceremo ovviamente solo alla fine. Se solo ripenso a cosa sto scemo di kishi aveva creato, mi intresce vedendo come lo ha trattato :cry:

vabbè raga, stiamo facendo na discussione sul "chi ce l'ha piu lungo"... tanto alla fine leggiamo tutti naruto, dato che non è ancora finito :lol:

PS: jio un bambino di pochi anni è inserito in un contesto tecnologico mistico e si troverà faccia a faccia con DUE FAZIONI che stanno facendo una guerra all'ultimo sangue tra di loro.
Perfetto ho trovato come riassumere la trama! anche se è un po spoiler :(
baggio86

nn è spoiler... è poi se la mettiamo cosi' ho ragione io... xkè ce l'ho piu lungo :D :D :D :D
BreathOfVega

Mettetevi in fila, cocchi 8-)
Avatar utente
Fiamma
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 gen 2008, 14:38

Si prorprio in fila... :mrgreen:

jio dice di voler conquistare il mondo nel primo volume
SATAN-LUCIFER dice di voler conquistare il mondo nella conclusione. E' diversissimo, anceh perchè ognuno ha motivi diversi.
In realtà io mi riferivo a Ball che conclude il manga dicendo che alla fine jio ha raggiunto il suo obiettivo...
Combattere? No,grazie Odio la vista del sangue,sopratutto se ? il mio!"
(Saiyuki - Cho Hakkai)

"La vit? ? un inutile tentativo di resistenza"
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

Voi ridete perch? io sono diverso, io rido perch? voi siete tutti uguali...


Il metal ? la vera strada e l' unica via By Ciriola
b4cc
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1119
Iscritto il: 10 gen 2008, 14:05

messi a posto tutti i link...
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza


Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Yamato

Torno a postare in questo topic solo per manifestare la mia rabbia nel rileggermi i primi capitoli di 666Satan (sono arrivato fino alla fine della saga di Wise Yuri)... la delusione nei confronti del sensei Seishi Kishimoto è grande, soprattutto pensando a quanto diventano vuote le sue parole con le quali aveva iniziato la pubblicazione del suo manga, quelle sul presunto plagio.
E' stato abile nel trovare la scusa del disegno simile a quello del fratello... però, rileggendo con occhio attento per i disegni, mi sono accorto dell'ipocrisia contenuta in queste parole: nella prima saga ci sono almeno 3 disegni (o sequenze di disegni) completamente COPIATE e PLAGIATE da "Naruto"!!
Anche se il manga rimane di ottimo livello, e non smetterò mai di dirlo, la mia stima per il suo mangaka ormai è scesa a livello inferiori allo zero assoluto!! Che pena...
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole...
master.jimmy
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:26

si hai ragione, alcuni disegni sono davvero simili.... ma cmq sono gemelli, chissò se una parentela del genere implica anche stesso modo di disegno. Non credo.
Pensa che invece i disegni preferisco quelli di satan... ma proprio come disegno generale, lo trovo + curato!
Yamato

master.jimmy ha scritto:si hai ragione, alcuni disegni sono davvero simili.... ma cmq sono gemelli, chissò se una parentela del genere implica anche stesso modo di disegno. Non credo.
Non è tanto il modo di disegnare, che è normale che sia simile... ma sono 3/4 disegni che sono stati spudoratamente copiati: ha cambiato il soggetto, ma la posa, le espressioni del volto, le proporzioni... in alcuni casi persino lo sfondo (!) sono del tutto identici! Tali disegni, per controllare, sono:
- quello dei tre OPTS che attaccano il vecchio nel capitolo 2 sono messi nella stessa posa (e sono pure simili come vestiti) in cui appaiono i tre ninja che utilizzano i chiodi, e che vengono poi uccisi da Gaara davanti agli occhi del team 8, nel settimo volume di "Naruto"
- nel capitolo 3, quando Satàn sta per colpire Jin, ma poi ritorna ad essere Jio e si ferma... quel disegno è identico (a parte la situazione palesemente copiata) a quando Naruto, trasformato in Volpe, sta per colpire Haku nel volume quarto di "Naruto" ma poi, quando lo vede in faccia e lo riconosce, torna normale e si ferma a pochi centimetri dal suo naso.
- nel capitolo 12 (volume 3), dopo che Jio ha battuto il verme e dice a Ball "sono convinto di realizzare i miei sogni - quindi non importa quando sia difficile, continuerò fino alla fine", lo stesso Jio ha la stessa posa, espressione e fondale di Naruto, nel secondo capitolo, quando dice a Konohamaru che non ci sono scorciatoie per diventare Hokage. Inoltre l'espressione di Ball e quella di Konohamaru alle rispettive parole dei loro amici sono identiche.
In tutti questi casi, i capitoli di "Naruto" erano precedenti a quelli "666Satàn", quindi si tratta di plagio bello e buono da parte di Seishi!
itachi1989

La mia opinione e che '666Satan' tutto sommato sia un bel manga!!!

Anke se è finito un pò presto, devo ammettere che il fratello di Masashi Kishimoto ha fatto un bel lavoro...
Vabbè... all'interno della storia ci sono state qualche incongruenze, e sembra che si sia voluto finire il più presto possibile il manga, soprattutto da quando Jio e gli altri sono diventati grandi!

Ma, ripeto, in fondo mi è piaciuto, soprattutto per l'originalità della trama ;)
Ospite

scusate mi potete far sapere perkè non mi scarica il vol15, nella pagina dei download invece del pulsante ke mi manda a megaupload mi compare questa scritta "Ungültige Download ID!" :shock: che devo fare cm posso fare per averlo
Rispondi

Torna a “666Satan”