[LIT] [Gioco 1]: 9 sotto a un tetto...

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

giorno 0: mattina
Dopo aver affrontato un lungo viaggio i numerosi ospiti invitati dal conte
arrivano alla villa. Accolti dai servitori vengono fatti accomodare nelle stanze
per gli ospiti, arredate con preziosi tendaggi e mobili della più nobile fattura
e con i vetri alle finestre. Ad ognuno degli ospiti viene lasciato l'avviso che la
cena sarebbe stata servita ai sette rintocchi di campane quella sera...
La giornata è serena e la villa, posta su una collinetta e circondata dai campi,
raccoglie numerose stanze piene di ogni lusso. L'occasione di questa visita è il
compleanno dell'erede del conte, per il quale è stata organizzata una grandiosa
festa che durerà 2 interi giorni...
Spoiler:
inizia dunque quest'"avventura", un benvenuto a tutti i giocatori! questo sarà il topic di gioco, dove si svolgerà praticamente tutto, avrete comunque la possibilità di utilizzare anche il topic organizzativo ma solo per parlare offgame... non sono ammessi altri metodi di comunicazione fra i giocatori, compresi MP e msn (sta a voi ovviamente non farne uso per rendere più divertente e gratificante il gioco). gli unici che possono fare uso di mp/msn sono i lupi (a tal proposito, manderò un mp con le dovute spiegazioni ai signori lupi^^). Un'altra regola che sta a voi rispettare o meno è quella di non rivelare il proprio ruolo finchè sarà possibile tenerlo nascosto. Questa sera nessuno finirà al rogo, in quanto i lupi non hanno ancora colpito e questa notte nessuno fra i giocatori verrà sbranato (la notte non verrà contata ai fini del gioco e nessuno dei personaggi speciali potrà utilizzare il proprio potere stanotte...), avete dunque la possibilità di presentarvi e di interagire fra di voi liberamente, per conoscervi un po' prima che le cose si facciano serie... per ogni chiarimento potete utilizzare il topic organizzativo o inviare direttamente un MP al sottoscritto, e per le informazioni mancanti provvederò al più presto... buon game^^

ps: ai fini dell'interpretazione potete scegliere un nome in-game al vostro personaggio e un'occupazione/ una descrizione off-game (che non è assolutamente necessario siano legate al vostro ruolo in-game). Se volete potete anche interpretare uno dei seguenti personaggi: il conte, il figlio del conte, il maggiordomo della villa...
Avatar utente
Gray
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 227
Iscritto il: 02 ago 2009, 00:57
Località: Genova

SCUSI MAGGIORDOMO!! sento una voce provenire dal prato e penso *ecco gli invitati che iniziano a dare ordini* MI PUò PORTARE UN BICCHIERE D' ACQUA?
Vado fino all'uscio della porta Ma certamente signorina. Mi avvicino a lei: Ecco a lei madame. e le rendo la bibita con modi molto garbati.
Immagine
Ospite

Vestito elegante, anche se molto castigato, Adam si appresta ad entrare nella villa per l'evento.
"Sistemate voi i bagagli" Con un cenno ad i due lacchè.
"L'alba di una nuova era" Senza una meglio precisata ragione mentre si guarda intorno in cerca del gruppo dei festaioli.
Ospite

Spoiler:
perdonate la mia sbadataggine... giustamente non potevate immaginarvelo dato che non avevate sufficenti elementi per capirlo... ci troviamo nel trardo medioevo...
Ospite

Sono Madame Evy, arrivo alla villa in carrozza, scendo e faccio posare i miei bagagli. Sono stanca e debilitata per il viaggio e chiedo al Maggiordomo un bicchiere d'acqua che si appresta subito a portarmi :"Grazie per l'acqua signor Maggiordomo!" e mi accomodo su cuna confortevole poltrona
Borotalk

Durante la notte si sente il rumore del battiporta rimbombare per la villa. Il maggiordomo alzandosi và a controllare e aprendo vede uno strano individuo sulla soglia, coperto da un matello nero con cappuccio, chi sarà mai?! Il Viaggiatore, consegnando un pezzo di carta molto stropicciato, entra togliendosi il mantello per poi consegnarlo al maggiordomo, buttando una sorta di bagaglio per terra. Il domenstico ancora allibito sia dal comportamento che dall'abbigliamento dell'uomo, un tipo abbastanza alto e robusto, con una cicatrice verticale sull'occhio destro, i capelli sembravano un cespuglio incolto (alla Gintoki) castano, vestito completamente in cuoio con rinforzi in metallo e con una spada nel fodero allacciata alla cinta. L'uomo girandosi dando un'occhiata veloce all'entrata si gira verso il maggiordomo presentandosi. Si chiama Borotalk ed è un ramingo dicendo di essere un vecchio amico d'infanzia del figlio del conte, che avrebbe compiuto gli anni nei giorni successivi. Borotalk, scusandosi del tremendo ritrado chiede come prima cosa il bagno e per seconda se c'erano degli avanzi della cena... Il maggiordomo sempre più incredulo accompagna Borotalk al bagno e spiega che gli avanzi erano stati dati ai cani... Borotalk sconsolato aggiunge se ci fosse della frutta e che se la sarebbe portata in stanza. Uscito dal bagno il maggiordomo gli porge un cesto colmo di frutta: pesche, albicocche, uva e qualche pera. Tutto felice Borotalk segue il maggiordomo fino alla stanza in cui avrebbe dormito e senza accorgesene aveva già finito 2/3 del cesto... Augurando la buona notte, Borotalk chiude la porta, butta a terra il "bagaglio" accanto la porta, posa la spada accanto al comodino e lascia i vestiti dove capita; si lancia sul letto e si addormenta di botto, in mutande...
Ospite

in mattinata il maggiordomo senti bussare la porta e ando subito a controllare chi fosse a quest'ora non appena apri la porta intravede uno sconosciuto di media altezza e con una corporatura non tanto robusto e che porta gli occhiali,vestito da camicia rispose al maggiordomo "Salve a lei mio Buonsignore e questa la casa del figlio del Conte?" il maggiordomo gli rispose in un lampo di luce"si e questa la casa del padrone,ma lei signore... e uno dei festeggianti invitati dal padrone ?"il ragazzo disse"si sono un po in ritardo dato che me ne ero dimenticato della festa del figlio del Conte sa non faccio caso al tempo hehe" il maggiordomo gli rispose"giovane viaggiatore la festa e iniziata da ieri se vuole accomodarsi dentro...mi scusi una curiosita ma il suo nome qual'e ?"
il ragazzo rispose"oh scusi non mi sono ancora presentato mi chiamo Jean e provengo dalla cittadina oltre i colli dove il sole batte sempre(uhm xD)"cosi il maggiordomo dopo aver conosciuto il ragazzo di nome Jean lo fece entrare nella sala d'attesa e intanto gli porto del te e qualche biscotto per aspettare il figlio dell'erede e gli altri festeggianti
Ospite

Spoiler:
molto bene, ho solo due piccole precisazioni:
1- evitate di descrivere le azioni compiute da altri personaggi, soprattutto se interpretati dai giocatori (vedi maggiordomo)
2- non descrivete i cambiamenti di orario nella giornata (da giorno a sera, da sera a notte o da notte a mattina), che descriverò solamente io in quanto mi servono per far progredire il gioco... vi ricordo inoltre che è vietato postare durante le fasi della sera e della notte, e che la mattina dovrete aspettare il mio messaggio prima di cominciare a postare (oggi comunque non importa dato che è solo una giornata di transizione...)
a presto (=prima di pranzo) interessanti sviluppi...
Avatar utente
Gray
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 227
Iscritto il: 02 ago 2009, 00:57
Località: Genova

Dopo aver servito la piccola colazione al ritardatario Jean preaparo la tavola con tutto ciò che è necessario per una degna colazione di un conte, di suo figlio e di tutti gli altri invitati.
All'arrivo di ogni invitato dico "buongiorno signore/a" (dipende dal sessoxD) "dormito bene?? si accomodi pure dove preferisce!"
Alla fine della colazione sparecchio la tavola e lavo tutte le stoviglie, mentre gli invitati si preparano alla nuova giornata. Dico tra me e me *bè, poteva andare peggio, alla fine questi invitati non sono così tanto viziati, speriamo continui così"*
Immagine
Ospite

è prima mattina e madame Evy si desta dal sonno....ha dormito molto bene si sente riposata ed è pronta per scendere di sotto e unirsi al resto degli invitati.
Con un leggero tocco del campanello fa chiamare la cameriera che l'aiuta a vestirsi.Indossa uno dei suoi vestiti piu belli acquistato giusto per l'occasione.
è di color rosso lungo, fatto in seta con un corpetto tutto ben ricamato e adornato di perline. Dopo essersi vestita e incipriata, lascia la camera e comincia a scendere giù per le scale incominciando a intravedere gli altri invitati della festa. Si accomoda al tavolo dove hanno servito la colazione e si appresta a consumarla insieme con gli altri commensali;
finita la colazione si accomoda su una poltrona accanto ad una finestra ad ammirare lo splendido panorama che le si presenta davanti.
Bloccato

Torna a “Hasta Games Archive”